Il fondatore di Travelocity mostra come battere l’interruzione del coronavirus

Ad ogni recessione economica, c’è sempre una grande interruzione per la maggior parte delle piccole imprese e i loro clienti. Se c’è un’area che è davvero un disastro durante la pandemia del 2020 è l’industria dei viaggi; Il viaggio aereo da solo è in calo del 96%. In che modo queste industrie possono battere quest’ultima interruzione e cosa possono imparare altre piccole imprese?

In The Small Business Radio Show di questa settimana, ho intervistato Terry Jones, che è il fondatore di TraveCity.com e il presidente fondatore di Kayak.com e l’autore del nuovo libro chiamato “Disruption Off Off. Terry ha iniziato la sua carriera come agente di viaggio, è saltato in due startup e poi ha trascorso 20 anni presso American Airlines, prestando servizio in una varietà di posizioni dirigenziali tra cui Chief Information Officer. Mentre era in American, ha guidato il team che ha creato TraveCity.com, è stato CEO per sei anni e ha reso pubblica la società. Dopo Travelocity, è stato presidente di Kayak.com per sette anni fino a quando non è stato venduto a Priceline per $ 1,8 miliardi.

Terry insiste sul fatto che ci sono sempre cambiamenti che stanno accadendo in ogni mercato. Sottolinea che “l’innovazione e l’interruzione sono solo due lati della stessa moneta”; Se il tuo concorrente fa il grande cambiamento, lo chiami un’interruzione, se sei in grado di apportare quel cambiamento sul mercato, lo chiami un’innovazione!

Che si occupa di interruzione

Tuttavia, questa attuale interruzione è diversa rispetto ad altri passati che sono stati causati dall’avanzamento della tecnologia perché è avvenuta così rapidamente. Mentre alcune industrie torneranno indietro, le aziende che forniscono servizi di persona potrebbero avere più problemi. Sono queste aziende, spiega Terry, che devono iniziare a ripensare i loro modelli di business.

Terry ritiene che le aziende dovranno concentrarsi sulla sicurezza; Ciò includerà una minore occupazione inferiore sugli aeroplani, nei ristoranti e nei cinema. Pensa che le sistemazioni di tipo RV e Airbnb diventeranno più popolari poiché il viaggiatore avrà un maggiore controllo sul loro ambiente di viaggio. Terry pensa che le persone continueranno a lavorare in sicurezza da casa e Amazon Go Stores (senza negozi che controlla gli impiegati) guadagneranno in popolarità.

Secondo Terry, è tempo di eventuali modifiche che la tua piccola impresa ha rimandato in passato per iniziare a implementarli ora. Ad esempio, cos’altro deve essere incluso nella trasformazione digitale della tua azienda? Quali nuove tecnologie hai bisogno di implementare? Come puoi abbreviare la tua catena di approvvigionamento?

Terry suggerisce che tutte le piccole imprese iniziano a pensare come un avvio di nuovo. Mentre hai il vantaggio di avere un marchio, clienti e uno staff, ogni azienda dovrà correre più rischi per scoprire cosa avrà successo in futuro.

Ascolta l’intera intervista nel programma radiofonico per le piccole imprese.

Reviews

Related Articles