Il supporto remoto AirDroid utilizza una fotocamera AR per fornire aiuto in una singola app

L’integrazione della realtà aumentata (AR) nel supporto remoto di AirDroid promette di migliorare drasticamente l’assistenza clienti.

Immagina di avere le istruzioni da un centro di assistenza clienti, istruttore o azienda direttamente sul tuo smartphone. Questa funzione aggiungerà un livello di efficienza che renderà la tua forza lavoro più produttiva perché sarà in grado di risolvere più problemi.

AirDroid Remote Support

Per i proprietari di piccole imprese che non possono permettersi di effettuare più chiamate di servizio, significherà risolvere i problemi in remoto. Questo a sua volta migliorerà la soddisfazione dei clienti e la conservazione a lungo termine, per non parlare del risparmio di molti soldi.

L’amministratore delegato di Sand Studio, Anson Shiong, che produce supporto remoto AirDroid, spiega cosa significa questa innovazione nel comunicato stampa via e-mail.

, afferma Shiong, “invece del modo tradizionale e angosciante per risolvere i problemi attraverso il supporto telefonico senza vedere effettivamente cosa sta succedendo sullo schermo, questa nuova soluzione renderà l’intera esperienza molto più piacevole per entrambe le parti. Il risultato è un maggiore punteggio di soddisfazione dei clienti e un sacco di preziosi tempo risparmiati per il team di assistenza clienti.

La soluzione

Come provider di soluzione MDM (MDM) di gestione dei dispositivi mobili, sabbia Studio è nell’ecosistema mobile dal 2011. L’integrazione di AR è un’altra evoluzione nel sfruttare tutte le capacità degli smartphone di oggi e l’ottimizzarli per rendere le aziende e la loro forza lavoro più efficiente.

Con la capacità della fotocamera AR, le aziende possono fornire supporto visualizzando direttamente ciò che il cliente sta vedendo. La fotocamera AR utilizza fino a otto marcatori 3D per individuare oggetti reali per una visione molto più chiara della situazione. Ciò consente al personale di supporto di fornire una guida in tempo reale per iniziare ad affrontare il problema.

I tuoi dipendenti possono far cadere i marcatori 3D su oggetti del mondo reale in modo che il cliente sappia esattamente di cosa stanno parlando. Questo da solo può far risparmiare orari della tua azienda quando si tratta di molti clienti durante il giorno, la settimana e i mesi.

Inoltre, sia il personale che il personale e il supporto possono scambiare informazioni essenziali. Il cliente può vedere ogni direzione sul proprio dispositivo e il risultato di tale azione è anche prontamente disponibile per il personale di supporto. Inoltre, in diversi scenari sono disponibili funzionalità come testo, condivisione di file e registrazione vocale.

Con così tante informazioni scambiate in ogni conversazione, la privacy è di fondamentale preoccupazione.

Privacy

La piattaforma AirDroid offre un alto livello di privacy limitando ciò che il personale di supporto può vedere. Secondo l’azienda, hanno solo l’accesso alla visualizzazione del dispositivo. Ciò significa che non possono controllarlo.

Quando viene avviata una sessione, entrambe le parti devono inserire un codice difficile da decifrare a 9 cifre. Una volta iniziati, la trasmissione di comunicazione e dati viene crittografata per proteggere ulteriormente la privacy del cliente. Se in qualsiasi momento un cliente non si sente a suo agio nel condividere informazioni sensibili, può mettere in pausa la funzione di condivisione dello schermo.

Il vantaggio per le piccole imprese

Eliminare i licenziamenti e massimizzare le risorse è un must per le piccole imprese. Quando si tratta di assistenza ai clienti, il processo può diventare molto costoso. Per una piccola azienda, ciò potrebbe comportare la guida in un luogo per i problemi più semplici.

Il supporto remoto AirDroid ha la capacità di rimuovere questi tipi di spese per i proprietari di piccole imprese. Con questa tecnologia, dovrai solo andare in un luogo per problemi importanti. Piccoli problemi possono ora essere affrontati in remoto e far andare i tuoi clienti senza perdere tempo e le tue risorse.

Il supporto remoto AirDroid per le imprese è ora disponibile con una prova gratuita di 30 giorni.

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