Invio di dos e non fare

La spedizione è una parte essenziale della gestione di un’azienda di e-commerce. Mentre potrebbe sembrare semplice posizionare gli articoli in imballaggio e inviarli con un vettore, il processo è in realtà più complesso di così.

Se i tuoi processi di spedizione non sono efficienti, finirai per perdere tempo e risorse preziose sull’assemblaggio di pacchetti e l’organizzazione delle spedizioni con i vettori. O peggio, potresti finire con spedizioni perse, informazioni inesatte dei clienti o prodotti che arrivano in condizioni meno che ottimali. Tuttavia, un sistema semplificato consente di organizzare facilmente tutto, dal corriere che usi ai tempi di raccolta reali. Organizzare ti aiuterà anche a trovare le tariffe migliori in modo da poter risparmiare e rendere felici i clienti allo stesso tempo.

Se vuoi risparmiare e rendere il tuo processo di spedizione il più semplice possibile, evita questi errori comuni.

Non: usa lo stesso imballaggio per ogni prodotto

Articoli diversi richiedono materiali diversi per arrivare a destinazione in modo sicuro. Se usi le stesse scatole o pacchetti per tutto, finirai per sprecare denaro o mettere a repentaglio i tuoi prodotti. Ad esempio, un’azienda di abbigliamento non dovrebbe utilizzare le stesse scatole che hanno a portata di mano per gli ordini all’ingrosso solo per spedire alcune camicie direttamente a un consumatore. Finirai per pagare un extra per quella dimensione non necessaria. Ma non dovresti riempire troppi oggetti in una scatola troppo piccola, poiché potrebbe finire per rompere o i prodotti all’interno potrebbero essere danneggiati durante il transito, il che ti lascerà a pagare il conto in seguito.

DO: su misura scatole e riempi su ogni articolo specifico

Idealmente, dovresti avere una varietà di dimensioni e tipi di imballaggio a portata di mano per soddisfare l’intero inventario. Anche se vendi solo un tipo di articolo, avrai bisogno di opzioni per le persone che ordinano multipli. È inoltre necessario avvolgere oggetti fragili in avvolgimento di protezione e utilizzare Filler per impedire ai prodotti di spostarsi in ogni scatola. Per massimizzare l’efficienza, tieni a portata di mano una varietà di questi articoli in modo che il tuo team possa sempre accedere ai materiali che funzionano meglio per ogni ordine.

Non: andare con lo stesso vettore automaticamente

Il servizio postale degli Stati Uniti, FedEx e UPS offrono tutti tariffe competitive per diversi tipi di pacchetti. A volte, USPS potrebbe essere l’opzione più economica. Ma altre volte, uno degli altri due potrebbe avere un affare migliore disponibile. Se rimani con lo stesso per ogni articolo che devi spedire, probabilmente non ottieni la tariffa migliore ogni volta. È del tutto possibile che utilizzerai un vettore per la maggior parte del tempo. Ma potresti perdere tariffe migliori se non hai almeno l’opzione.

DO: confronta le tariffe del vettore

Non è necessario andare direttamente a ciascun corriere solo per trovare l’offerta migliore. Invece, utilizzare uno strumento di automazione della spedizione per confrontare le tariffe e organizzare la spedizione con il corriere di tua scelta. SendPro® Online di Pitney Bowes ti dà accesso a tariffe esclusive da ogni opzione in modo da poter trovare il miglior prezzo senza lasciare il tuo ufficio. Quindi puoi facilmente organizzare le spedizioni con qualsiasi vettore che scegli.

Non: i prodotti dimensionali in modo errato

La dimensione e il peso di ogni articolo sono ciò che determina il suo prezzo di spedizione finale. Se non hai una scala o se ne usi una che non è destinata ai pacchetti, potresti finire per pagare più del necessario o trattare con inesattezze di spedizione costanti. E se fai affidamento sui vettori per dimensioni e pesi i tuoi prodotti per te, il tuo team potrebbe finire per perdere un sacco di tempo andando avanti e indietro.

DO: Pesa tutto accuratamente

Il peso dei tuoi articoli è molto semplice se hai gli strumenti giusti. Puoi anche ottenere una scala da 10 libbre insieme all’abbonamento online SendPro®. Quindi viene fatto funzionare specificamente con piccoli pacchetti e sarà compatibile con la piattaforma di spedizione online, che consente di completare il processo direttamente dal tuo ufficio e assicurarsi che tutto sia accurato.

Non dimenticare di monitorare e restituire

I clienti vogliono sapere esattamente quando arriveranno i loro prodotti. E vogliono che la possibilità di restituire facilmente gli articoli non sono soddisfatti senza costi aggiuntivi. Se non riesci a impostare queste politiche e sistemi, i clienti vengono semplicemente lasciati a chiedersi o contattare il tuo team con domande costanti. Nel complesso, potresti finire con molti clienti insoddisfatti e il passaparola negativo.

DO: Crea politiche e sistemi

In primo luogo, è necessario creare politiche di spedizione e restituzione sul tuo sito Web che delineano esattamente ciò che i clienti possono aspettarsi, incluso quanto velocemente gli articoli saranno Spesa, dove i clienti possono accedere alle informazioni di tracciamento e cosa possono fare se devono restituire gli articoli. Quindi devi assicurarti che la tua piattaforma di spedizione offra una funzione di tracciamento facile in modo che tu e i tuoi clienti avete sempre accesso a quelle informazioni importanti.

Non: fare tutto manualmente

La spedizione può essere un processo molto complicato. È necessario elaborare gli ordini, imballare gli articoli, creare etichette, portare i tuoi articoli ai vettori e pagare la spedizione effettiva. Tutto quel lavoro può trascinare la forza lavoro e le risorse preziose lontano dalle altre operazioni aziendali, che possono ostacolare la crescita e il resto dei tuoi processi operativi.

DO: Invest in Automation

L’automazione può fare molto per risolvere i punti deboli coinvolti nella spedizione di e-commerce. Invece di portare ogni articolo in un corriere, confrontando i prezzi individualmente e aspettando che pesino e prezzi gli articoli, strumenti di automazione come SendPro® Online ti consentono di completare il processo direttamente dal tuo ufficio. Puoi vedere tutto sullo schermo, utilizzare la scala dei prodotti, stampare etichette e quindi programmare un pickup in modo che il corriere venga direttamente a te. Questo libera più tempo per te e gli altri membri del tuo team per concentrarsi sulla crescita e il supporto della tua attività, invece di concentrarsi costantemente su compiti quotidiani come la spedizione.

Per ulteriori informazioni su SendPro® Online o Solutions di Pitney Bowes, visitare Pitneybowes.com.

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