Klout, una piattaforma di punteggio sociale che le aziende non si sono mai riscaldate, si spegneranno dopo il 25 maggio

Klout aveva un grande concetto, così tanto tecnologie di litio pagate nel quartiere di $ 200 milioni nel 2014. Quadri anni dopo, il litio ha annunciato il 25 maggio 2018, sarà l’ultimo giorno della piattaforma .

Perché Klout sta chiudendo?

Quindi cosa è andato storto nel sistema di punteggio dei social media che Klout ha creato? Il CEO di Litio, Pete Hess, ha fatto ben poco per elaborare il blog ufficiale della comunità di litio. Ha detto: “Klout come servizio autonomo non è allineato con la nostra strategia a lungo termine.

Klout ha avuto problemi con la privacy e come ha utilizzato i dati dei suoi clienti. E poiché il GDPR dell’UE entrerà in vigore il 25 maggio, che per coincidenza è l’ultimo giorno di Klout, bisogna porre la domanda, fino a che punto avrebbe potuto andare con questo modello?

La caduta della società è legata a questioni di privacy, protezione dei dati e non essere in grado di capitalizzare la sua idea iniziale affrontando pienamente le aziende, in particolare i grandi marchi.

A tutti i nostri fan: dopo un’attenta considerazione abbiamo deciso di chiudere il sito Web di Klout e il punteggio di Klout. Ciò accadrà il 25 maggio 2018. È stato un piacere servirti e grazie per il tuo continuo supporto nel corso degli anni. Dettagli qui: https://t.co/xcndyachxf

-klout (@klout) 10 maggio 2018

The Klout Story

Klout è stata fondata nel 2008-09 da Joe Fernandez e Binh Tran. L’applicazione ha utilizzato l’analisi dei social media per misurare l’importanza degli utenti con il suo punteggio di 1-100 klout. Questa idea ha attirato l’attenzione degli investitori e la società aveva quattro round di finanziamenti per un totale di $ 40 milioni.

Per dare il punteggio, Klout misura più serie di dati dai social network e altri dati del mondo reale, tra cui Wikipedia. Usando il suo algoritmo, che molte persone hanno trovato dubbi, viene generato un punteggio.

L’autore della fantascienza John Scalzi ha successivamente lanciato il processo di punteggio delle persone. Scalzi ha scritto: “Potrei classificare la tua influenza online. Se vuoi: aggiungerò il tuo numero di follower su Twitter al tuo numero di amici di Facebook, sottrai il numero di amici di myspace, ride e punta se sei ancora su Friendster, prendi La radice quadrata, arrotondata fino al numero intero più vicino e aggiungi sei. Questo è il tuo numero di sciamini (il mio è 172). Sei il benvenuto.

Questo e le critiche peggiori hanno portato a un basso tasso di adozione tra le imprese, Ma la piattaforma è stata utilizzata da alcune aziende per identificare gli influencer sui social media. Per gli influencer, che ora sono diventati un settore stesso, il sistema di punteggio aveva molto potenziale. Ma Klout non ha sfruttato la trazione che stava ottenendo presto e i problemi con il suo sistema di punteggio non hanno aiutato.

La società ha implementato Klout for Business nel 2013 con l’obiettivo di aiutare i marchi con l’analisi aziendale in modo da poter saperne di più sul loro pubblico online. Ma si sa poco del successo del lancio e un anno dopo il litio aveva acquistato la società.

Anche se la classifica dei social media non è andata fuori per Klout, il litio non sta abbandonando totalmente il concetto. Nel suo post, Hess ha affermato che la società sta “pianificando il lancio di una nuova metodologia di punteggio di impatto sociale basato su Twitter.

Reviews

Related Articles