La domanda di chat dal vivo sui siti Web aziendali è cresciuta dell’8,3% nel 2017, afferma il rapporto

I clienti stanno diventando sempre più dipendenti dalla chat dal vivo per comunicare con le aziende, secondo un recente studio della società di software di chat LiveChat.

Statistiche di chat live

Più specificamente, il rapporto di LiveChat ha rilevato che la domanda di funzionalità di chat dal vivo sui siti Web aziendali è cresciuta dell’8,3 per cento nel 2017. Ma le piccole imprese non erano in grado Per stare al passo con quella crescente domanda e le grandi aziende. Le imprese di livello aziendale sono state in grado di ridurre il numero di chat senza risposta nel 2017. Ma le piccole imprese hanno registrato un aumento del 19 % in quelle chat nell’ultimo anno.

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Per le piccole imprese che desiderano adattarsi a questa nuova forma di comunicazione, trovare un modo per rispondere a quelle chat in modo tempestivo è fondamentale. Non ha senso avere un’opzione di chat sul tuo sito Web se hai intenzione di lasciare i clienti in attesa di una risposta.

Avere rappresentanti del servizio clienti dedicati a rispondere ai messaggi di chat dal vivo può essere di grande aiuto. Puoi anche delineare le ore chiaramente sul tuo sito Web indicando quando sarai disponibile per rispondere alle richieste. Oltre a ciò, l’integrazione di nuove tecnologie come i chatbot può aiutarti a rispondere rapidamente a determinate domande frequenti senza dover essere effettivamente disponibile in quel momento.

Szymon Klimczak, CMO di LiveChat, ha dichiarato in una e-mail alle tendenze delle piccole imprese “, come mostra il rapporto, le aziende di piccole e medie dimensioni dovrebbero lavorare per organizzare la propria attività in modo da consentire a offrire un servizio clienti istantaneo (ad es. tramite software di chat dal vivo). Una delle soluzioni in questo caso sono i chatbot. Attualmente sono completamente pronti a gestire le domande più comuni e ripetute che non richiedono alcuna reazione umana. Grazie a loro, aziende può eseguire supporto complesso, 24/7 (anche con risorse limitate) e migliorare la soddisfazione e la fedeltà dei clienti.

Il rapporto di LiveChat presenta i dati di oltre 21.000 aziende che hanno ricevuto almeno una chat dal vivo dai clienti ogni giorno in tutto 2017.

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