La tua nicchia è noiosa? Ecco come il content marketing può ancora funzionare per te

Ammettiamolo, non tutte le nicchie di business sono sexy. Solo perché quello che fai non rende interessanti battute di cocktail party non significa che devi rinunciare all’idea del content marketing. Devi solo essere intelligente al riguardo.

Una volta un editore saggio mi ha detto che non ci sono argomenti noiosi, solo noiosi scrittori. Sospetto che molte persone sarebbero interessate a saperne di più su ciò che fai, sui servizi che offri e sui vantaggi che offri ai clienti o ai clienti.

Groundhog Day” S Ned Ryerson-mentre era entusiasta-per convincere Phil ad comprare la vita a comprare la vita assicurazione da lui. Non essere come Ned.

Content marketing per noioso industria

Ricevere idee

Per cominciare, immagina di essere a una conferenza con altre persone nella tua professione. Sono sicuro che hai conversazioni interessanti.

  • Quali sono gli ultimi sviluppi nel tuo settore che ti eccitano?
  • Quali sono le sfide che affronti?

Il business dello sviluppo del sito Web, del marketing o della scrittura non è così eccitante per la maggior parte delle persone, ma coinvolge un sacco di persone coinvolte in quelle professioni e ti garantisco che faranno Eccitati a parlare tra loro. Sospetto che sia lo stesso nel tuo settore.

Il trucco è impacchettare quell’eccitazione in un articolo che parla di ciò che tieni, perché conta e come avvantaggia le persone. Il vantaggio potrebbe essere per un individuo o una società in generale.

Educazione

Quali sono alcune cose che qualcuno nella tua professione sa che aiuterebbe gli altri se lo sapessero anche loro? Ricorda, le persone sono egoiste. Vogliono sapere cosa c’è dentro per loro.

E c’è una ragione per cui diciamo che la conoscenza è potere. Le persone in professioni tecniche conoscono cose che il resto di noi non fa. Il content marketing è un ottimo strumento per la costruzione di business per persone come te perché hai l’opportunità di educare e impressionare allo stesso tempo. Condividi le tue conoscenze e raccogli la ricompensa di essere percepito come un’autorità.

Questo è qualcosa che gli esperti di marketing hanno imparato dagli psicologi: le persone ascoltano coloro che percepiscono per avere autorità.

Auton Protection

Che tipo di cose della tua professione potrebbero trovare coinvolgenti?

Per aiutare a rispondere a questa domanda, ho esaminato alcuni degli altri motivatori psicologici che gli esperti di marketing usano. Il desiderio di evitare la perdita motiva molte persone.

C’è qualcosa che tu o la tua azienda fate protegge le persone dalla perdita? La perdita potrebbe essere finanziaria o materiale, o forse un rischio per la salute o addirittura un rischio per la vita. Le persone temono la perdita e un articolo che mostra come il tuo prodotto o servizio li protegge in qualche modo otterrà un alto letto.

Risoluzione dei problemi

Il punto di marketing dei contenuti è quello di costruire la tua attività fornendo informazioni preziose a un pubblico composto da potenziali clienti per i tuoi prodotti o servizi. Ti stai affermando come un esperto esperto e quando hanno bisogno di ciò che offri, ti viene in mente il tuo nome.

Cosa hai fatto per aiutare le persone a risolvere i loro problemi?

Pensa al tuo miglior cliente, ad esempio. In che modo i tuoi prodotti o servizi hanno aiutato questo cliente?

I tuoi potenziali clienti sono persone come il tuo miglior cliente. A seconda della natura della tua attività, potrebbero non essere esattamente come gli altri tuoi clienti, ma è probabile che abbiano una cosa in comune-un problema che risolvi per loro.

Le persone vogliono risolvere i loro problemi. Raccontami una storia su come hai risolto un problema per qualcuno come me e sarò interessato!

Sviluppo del pubblico

Quindi, hai l’idea di avere una storia ma ti chiedi dove pubblicheresti articoli sulla tua attività, giusto?

Ecco alcuni modi in cui puoi usare il contenuto:

  • Un blog legato al tuo sito Web è un buon primo passo. La coerenza è importante per la gestione dei contenuti, quindi pianifica di pubblicare regolarmente.
  • Puoi utilizzare Facebook o altri social media per indirizzare il traffico al tuo post sul blog. Potresti persino utilizzare la pubblicità su Facebook per estendere la portata e, si spera, creare traffico sia sulla tua pagina che sul tuo sito web.
  • Far dagli altri a condividere link al tuo post sul blog sui loro siti Web è un altro modo per raggiungere un pubblico più vasto.
  • Potresti combinare il post sul blog con altro materiale per creare una newsletter e-mail.

L’importante è concentrarsi su come ottenere gli articoli di fronte al maggior numero possibile di potenziali clienti su base regolare.

A proposito di quegli articoli

La mia ipotesi è che se sei preoccupato che non ci sia nulla di eccitante per qualcuno nella tua attività da scrivere che non sei anche uno scrittore.

Questo è O.K. La maggior parte degli scrittori che conosco non sono anche programmatori di computer, chimici o contabili o una serie di professioni altamente specializzate. Né sono idraulici o tetti o meccanici automatici.

Quando uno scrittore ha bisogno di qualcosa che è fuori dal loro regno di competenza, si rivolgono a un professionista e puoi fare lo stesso.

Coinvolge il tuo team

La tua potrebbe essere una professione da solista, ma se lavori con un team, considera di coinvolgerli nel tuo progetto di marketing dei contenuti.

Gli altri che lavorano per servire la tua base di clienti possono avere diverse prospettive da portare allo sforzo di narrazione. È possibile, ad esempio, che i tuoi clienti abbiano condiviso qualcosa sul tuo valore con uno dei tuoi subordinati che non ti hanno detto. Tali informazioni potrebbero aiutare il tuo scrittore a sviluppare un altro punto di vista interessante.

Richiede l’impegno

Non è probabile che il marketing dei contenuti produca risultati istantanei. Stai facendo un investimento nello sviluppo del business che richiede un impegno per la regolarità.

Supponiamo che decida di stabilire un blog. Quante volte dovresti postare?

Daily (dal lunedì al venerdì) sarebbe fantastico. Ma ciò non significa che hai bisogno di un articolo completo ogni giorno. Il tuo piano può includere una varietà di post quotidiani sul blog.

Forse inizierai la settimana con un nuovo articolo. Martedì pubblichi una citazione ispiratrice relativa alla tua attività. Segui mercoledì con una foto adatta di qualche tipo.

Giovedì commenta un articolo di interesse di qualche altra fonte (all’interno del regno di interesse per il tuo pubblico) e includi un link. Concludi la settimana con una breve anteprima dell’articolo che pubblicherai il lunedì successivo.

In questo modo il tuo blog ha nuovi contenuti su base regolare, il che ti aiuta ad attirare l’attenzione dei motori di ricerca e mantiene il tuo pubblico coinvolto.

Digitando foto tramite Shutterstock

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