Le infradito da combattimento producono prodotti in paesi devastati dalla guerra

Un soldato andò a servire il suo paese in guerra e tornò a portare la pace attraverso le piccole imprese. Matthew “Griff” Griffin è un laureato del West Point del 2001 che si è schierato quattro volte in Iraq e Afghanistan con il 2 ° Battaglione Ranger. Ha pianificato e partecipato a oltre 100 missioni di azione diretta delle operazioni speciali.

La nascita delle infradito da combattimento

Dopo aver assistito agli effetti positivi della crescita economica nelle aree di conflitto, Griff ha co-fondato la sua compagnia, Flip Flops, con un collega Ranger e iniziò la sua missione per produrre pace attraverso il commercio. Ha lanciato la sceneggiatura pensando che le guerre potrebbero essere vinte attraverso la persistenza, il rispetto e la creatività. Griff voleva potenziare i consumatori consapevoli consentendo loro di sostenere gli imprenditori nelle aree di conflitto, costruire le loro comunità e finanziando l’educazione delle donne.

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Dopo aver visitato una fabbrica di avvio da combattimento in Afghanistan nel 2009, Griff sapeva come il La guerra finiva, questa fabbrica si spegneva e 300 persone avrebbero perso il lavoro. Ciò sarebbe devastante per la loro comunità. Dopo il suo servizio, il collega di Griff si rese conto che indossare stivali da combattimento era in contrasto con una cultura musulmana che si toglieva le scarpe cinque volte al giorno per pregare. Ha poi avuto l’idea di usare le suole di stivale da combattimento rimaste per realizzare infradito durevoli che abbinavano più la cultura e gli altri in tutto il mondo. In effetti, la società ha realizzato 4.000 coppie nei primi due mesi di attività basate solo sui preordini.

Con l’aiuto dell’adempimento di Amazon, questa piccola impresa ora genera oltre $ 2 milioni all’anno nelle vendite e produce il suo prodotto in Afghanistan, Laos e Columbia. Griff afferma che l’enorme mercato di Amazon genera molti ordini per la sua azienda e lo aiuta a stare al passo con le spedirli in tempo. La società impiega da 50 a 200 persone in tutto il mondo principalmente nella produzione. Una parte di ogni vendita va ad aiutare le scuole delle ragazze nei paesi in via di sviluppo che crede avrà un grande impatto su ogni comunità.

Quando Griff viaggia in questi giorni, rimane sempre con i proprietari di piccole imprese perché è Si sente in qualsiasi comunità con conflitto, è qui che può essere al sicuro.

Vuoi saperne di più? Guarda Ted Talk di Griff o ascoltalo nel programma radiofonico di Barry Moltz. Commento?

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