Le piccole imprese dovrebbero prestare attenzione al marketing quantistico?

Se scopri che i tuoi sforzi di marketing sono stati all’altezza delle aspettative, non ti sbagli. Stiamo entrando in un nuovo periodo di marketing chiamato “Quantum Marketing”. Questa nuova fase prevede la conoscenza e la comprensione della tecnologia e si concentrano sulla vittoria di ogni singola transazione con il cliente.

Marketing quantis Le piccole imprese possono imparare da aziende di grandi dimensioni. In effetti, adattare alcune strategie di marketing da marchi di successo che già vendono ai tuoi clienti è un comune hack di marketing a basso costo.

  • La pizza di Domino e FedEx ci hanno insegnato il potere di utilizzare la consegna garantita come strategia di posizionamento.
  • Bombas ci ha mostrato come usare un modo di beneficenza come un modo per attirare i clienti che vogliono fare del bene e fare soldi facendolo.
  • Nike ci ha mostrato come gli acquisti in base al loro slogan “fallo solo” hanno letteralmente aumentato le prestazioni fisiche.

Nel suo nuovo libro Quantum Marketing: padroneggiare la nuova mentalità di marketing per i consumatori di domani, Raja Rajamannar, CMO di MasterCard, illustra un caso per una nuova era di marketing che sostiene che cambierà Tutto quanto.

Ho ricevuto una copia di revisione del marketing quantistico e non vedevo l’ora di vedere quale sarebbe stata questa enorme interruzione e come avrà un impatto sulle piccole imprese. Il mio obiettivo nel leggere il libro era quello di venire via con intuizioni simili a quelle che ho descritto sopra. Cosa possiamo imparare da questi grandi marchi che ci porteranno nella prossima fase di ottenere e mantenere i clienti?

Se sei sopraffatto dalla tecnologia-aspetta solo

Nel marketing quantistico, Rajamannar afferma che il marketing sta affrontando una crisi esistenziale. Dice che gli esperti di marketing dovranno assumere una nuova mentalità. Esorta gli esperti di marketing a padroneggiare nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili e la realtà aumentata al fine di competere per i consumatori volubili di oggi.

Come marketer tradizionale, in particolare uno che lavora con le piccole imprese, ho trovato queste conclusioni in qualche modo inquietanti.

Dopotutto, più della metà degli imprenditori intervistati trova difficile affrontare qualsiasi forma per il marketing. Non solo, ma con il budget medio di marketing per le piccole imprese che si aggirano circa $ 500 al mese con poco o nessun investimento di automazione del marketing o tecnologia, mi aspetto che la maggior parte dei proprietari di piccole imprese ignorerà semplicemente la tendenza di cui Rajamannar sta scrivendo.

Cosa può togliere la piccola impresa dal marketing quantistico

Mentre il marketing quantistico è scritto per amministratori delegati e CMO nelle organizzazioni aziendali, penso che ci siano alcune pepite importanti da prendere lontano dal libro.

  • Cerca modi per interagire con i tuoi clienti-su vasta scala. Ciò significa mettere i sistemi in atto, come l’installazione di una chat sul tuo sito Web in cui puoi prendere i clienti mentre sono alla ricerca di un motivo per scegliere te.
  • Hyper personalizza il tuo marketing con intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale non è più solo per le grandi aziende, puoi trovare funzionalità di intelligenza artificiale in tutti i tipi di strumenti come i servizi di email marketing che possono inviare e-mail esattamente al momento in cui il tuo cliente ha più probabilità di aprirlo. I CRMS possono estrarre informazioni dagli account dei social media che ti daranno approfondimenti sulle preferenze dei tuoi clienti, ecc.
  • Merca Combinando video con contenuti scritti o creando esperienze sia online che offline per i tuoi clienti.
  • Prendi decisioni in base ai dati e non solo al tuo intestino. Sii sempre coinvolgere con i tuoi clienti, chiedi le loro preferenze, parla con loro con le loro stesse parole.

Rajamannar prevede ciò che i tuoi marchi preferiti implementeranno mentre ti commercializzano. Leggi questo libro con un occhio per i Megatrend e poi cerca modi pratici che puoi incorporare parte di questo pensiero quantistico nei tuoi sforzi di marketing.

L’autore porta un esperto tecnico al marchio e al marketing

Raja Rajamannar è attualmente il principale funzionario di marketing e comunicazioni di MasterCard. È stato nominato tra i primi 5 CMO più influenti del mondo da Forbes e tra i 10 SMO più innovativi del Top 10 da Business Insider. La sua laurea è in ingegneria chimica e il suo lavoro è stato presentato alla Harvard Business School e alla Yale School of Management.

Il background tecnico di Rajamannar lo rende unicamente qualificato per individuare l’impatto che la tecnologia ha avuto su tutti gli aspetti del business e in particolare il marketing.

Alcuni anni fa, “Hacking della crescita” era di gran moda. Se non hai familiarità, l’hacking della crescita nel marketing implica la combinazione di approfondimenti basati su dati e tecnologie e applicarli a tattiche e strategie di marketing semplici e a basso costo.

Quali sono i vantaggi della lettura del marketing quantistico

Se stai cercando strategie o suggerimenti pratici di marketing, non li troverai nel marketing quantistico.

Il vantaggio di questo libro è la visione di 30.000 piedi delle tecnologie e delle tendenze in arrivo di cui dovresti essere a conoscenza e incorporare nel tuo marketing.

Guarda questo libro come guida per nuovi modi per connettersi con i tuoi clienti e farli scegliere per ogni transazione.

Le tecnologie discusse in questo libro sono state discusse per anni-ma ora stanno colpendo il mainstream ed è tempo per te di prestare attenzione.

Vale il tempo e lo sforzo di leggere il marketing quantistico

Se stai cercando più consigli di marketing, semplici, a basso costo Per un’attività di Main Street, non lo troverai qui. Questo non è quello che chiamerei marketing “pop” come quello che troverai con Seth Godin. Questa è una lettura accademica seria.

Se sei un marketer professionista, CEO, un piccolo imprenditore o CMO, dovresti assolutamente leggere il marketing quantistico. Ammettiamolo, non è un giro di pagina, ma è un mind-dienario. Preparati ad avere le tue convinzioni su cosa sia il marketing su Blowned Out of the Water.

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