Le vendite di rossetti vintage mostrano il potere di Tiktok

Un rossetto vintage lanciato mezzo secolo fa è improvvisamente boom di popolarità così tanto che i rivenditori continuano a esaurire.

Le vendite di rossetti vintage evidenziano il potere di Tiktok

Come riportato dalla CNN, il colore delle labbra del miele nero di Clinique è stato introdotto per la prima volta nel 1971, quando Richard Nixon era presidente . È diventato un classico di culto negli anni ’90, ma recentemente è diventato enormemente popolare nel mainstream grazie alla tendenza sulla piattaforma di social media Tiktok.

Gli utenti di Tiktok aumentano le vendite di rossetto

Il fattore principale della nuova popolarità trovata del rossetto è un’enorme quantità di utenti di Tiktok che pubblicano sul marchio e sul colore. Gli hashtag pubblicati principalmente da adolescenti e millennial includono #Blackhoney e #clinqueblackhoney, che hanno un totale combinato di oltre 36 milioni di viste e conteggi Tiktok.

È interessante notare che, dopo che lo stock del colore del miele nero di Clinique ha iniziato a scadere, gli utenti a seguito della tendenza hanno iniziato a cercare alternative simili e hanno iniziato a postare su quelli. Anche le vendite di questi altri marchi che offrono un’ombra o una formula simili hanno anche iniziato a vedere aumenti delle vendite.

Un influencer del trucco di Tiktok ha pubblicato un video sul miele nero che ha attratto oltre 10 milioni di visualizzazioni da solo. Mikayla Nogueira è stata scioccata da quanto è diventato popolare il suo video, dicendo: “Il demografico che acquista questo è di solito una donna anziana matura, quindi vedere le donne più giovani che lo usano su Tiktok è così interessante per me.

Giovane Le generazioni stanno particolarmente guardando indietro agli anni ’90 al momento, il che ha chiaramente aiutato la popolarità di Black Honey. Anche se è stato lanciato nel 1971, il suo rebranding nel 1989 e il successivo seguito di culto nel corso del decennio successivo lo hanno reso un prodotto vintage desiderabile per Gen Z e Millennials.

Tiktok e influencer dimostrano valore al business

Ci sono state numerose storie di successo del marchio simili, rapporti della CNN, con molti in corso grazie ai picchi di interesse degli utenti di Tiktok. Il rapporto rileva che le tendenze di bellezza provenienti da Tiktok sembrano avere un effetto diretto sulle cifre di vendita di prodotti specifici che sono collegati a un argomento di tendenza.

Un video virale può fare un’enorme differenza per un marchio o un prodotto, quindi le piccole imprese farebbero bene a seguire le tendenze di Tiktok e persino a crearne le proprie.

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