L’incrocio di coltura aiuta a ridurre i rischi nella comunicazione globale

Hai problemi a comunicare a costruire una relazione con una persona di un’altra cultura? Non correre su Internet o un rapido libro di “etichetta culturale”. Cerca il codice dietro quella cultura. “Culture Crossing: scopri la chiave per stabilire connessioni di successo nell’era globale” è la tua guida per comprendere quel codice e usarlo per sfruttare l’intelligenza culturale in una potente risorsa per la tua attività.

Mentre il mondo degli affari diventa più globale, il nostro mondo sta diventando diventando il nostro mondo più piccola. In precedenza, solo le grandi aziende erano in grado di fare affari a livello internazionale. Ora, anche le piccole imprese con una connessione a Internet possono spedire prodotti, offrire servizi e comunicare con persone di tutto il mondo. Con questo accesso arriva un vero rischio che un’azienda invii i segnali sbagliati mentre cerchi di interagire con un’altra cultura. Culture Crossing: scoprire la chiave per stabilire connessioni di successo nella nuova era globale per aiutare le aziende a ridurre questo rischio.

Di cosa si tratta la cultura?

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Culture Crossing non è un libro tipico sulla comunicazione culturale. Ha alcuni suggerimenti su come interagire con persone di culture diverse, ma non è un elenco di fare e non fare. Si tratta di ridurre gli errori e gli errori involontari che commettiamo a causa della nostra programmazione culturale. Poiché non siamo a conoscenza di quanto sia profondamente incorporata la nostra visione del mondo culturale, commettiamo l’errore di perdere segnali chiave che portano a una migliore comunicazione interculturale. La cultura della cultura

Sottolinea che l’intelligenza culturale è più che apprendere le “regole” di una cultura, che può essere ottenuta da qualsiasi libro di viaggio. Fare una connessione di successo con una cultura coinvolge tre semplici passaggi che possono essere riassunti come segue:

  • Awake: diventa consapevole della tua programmazione culturale “,
  • Valuta : fai una pausa per aprire la mente e valutare la situazione,
  • Regola: regola la risposta alla luce della valutazione.

Questo è tutto. Non alcune regole o segreti complicati o fantasiosi. Solo tre passaggi.

Il problema è che gli imprenditori non si prendono il tempo di fare questi tre semplici passaggi. O generalizzano (pensando che una persona si adatti a uno stereotipo culturale) o ignora (perditamente o inconsciamente mancano i segnali dell’ambiente che li circonda durante uno scambio culturale). Risolvere questi problemi è l’obiettivo principale della traversata della cultura e il libro lo fa sottolineando come le credenze più comunemente tenute probabilmente non siano universali. Quando gli imprenditori iniziano a rendersi conto che la cultura non è semplicemente un insieme di regole, possono iniziare a imparare a leggere il codice di una cultura. Imparando il codice, possono iniziare sulla strada per una comprensione più profonda dei loro simili, compresi i clienti.

L’autore Michael Landers è il fondatore e preside di Culture Crossing, Inc., una società che fornisce eventi di consulenza, formazione e di lingua pubblica per i leader aziendali che hanno bisogno di aiuto per sviluppare o migliorare la loro comunicazione interculturale . Landers ha un background che include la spesa della sua infanzia in America Latina dopo aver lasciato la sua nativa America. Fluente in quattro lingue (spagnolo, portoghese, italiano e giapponese), ha usato la sua esperienza internazionale, la formazione accademica in studi internazionali e il lavoro in oltre 30 paesi per essere stabilito come esperto di comunicazione interculturale.

Cosa era meglio sulla cultura della cultura?

Come discusso nel riassunto del libro, Culture Crossing non è il tipico libro “Comunicazione culturale”. Non si concentra su una serie fissa di regole di cui una persona deve imparare prima di interagire con una nuova cultura. Mentre i landers non negano che conoscere le regole di base dell’etichetta culturale sia utile, si concentra su un approccio di apprendimento più dinamico. Vuole che i lettori si abbinino nell’ambiente e comprendano le sfumature della comunicazione interculturale. Questa forma proattiva di apprendimento può essere estremamente utile per qualsiasi persona con un’azienda che vuole sviluppare una relazione sostenuta con un’altra cultura.

Cosa avrebbe potuto essere fatto diversamente?

Mentre Culture Crossing è sicuramente un libro da considerare per imparare a valutare e interpretare la cultura (o la sottocultura di qualcun altro), non fornisce molte discussioni su come rimbalzare dagli errori culturali. Per gli imprenditori, questo può essere molto importante perché si verificheranno errori, non importa quanto tu sia coinvolto nella valutazione della cultura di qualcuno. Gli inserzionisti del “Milk?” La campagna ha imparato questo nel modo più duro quando hanno tradotto il loro messaggio in spagnolo (l’annuncio, in spagnolo, ha chiesto (“Stai allattando?”).

Perché leggere la cultura?

La cultura si attrae dovrebbe fare appello a un pubblico più ampio rispetto ai soli leader aziendali perché tutti noi sperimenteremo una qualche forma di comunicazione interculturale nel nostro lavoro (e probabilmente personale). L’enfasi del libro sul processo apparentemente intuitivo in 3 fasi di Diventare consapevole, aprire la tua mente e adattarsi è qualcosa che deve essere discusso più spesso. Questa intuizione può migliorare gli sforzi nella diversità e nella formazione interculturale. Può anche aiutare il proprietario nervoso (o eccessivamente fiducioso) che entra in contatto regolare con Persone di una cultura diversa. I landder fanno un lavoro incredibile nel mostrare come la cultura fa più che determinare le tue azioni e le tue credenze. Cambia letteralmente che pensi. Per questo motivo, devi prestare attenzione ai modi consapevoli e inconsci che sabota il tuo effetto TS alla comunicazione culturale.

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