Little Caesars ha aumentato il prezzo sulla pizza famosa per la prima volta in 25 anni

Quando i Little Caesars hanno recentemente aumentato il prezzo della sua pizza da $ 5 per la prima volta in 25 anni, ha avuto molta attenzione.

L’aumento dell’11% non è molto considerato il costo complessivo della pizza ora, che è $ 5,55. Tuttavia, il fatto che uno dei franchising pizza più popolari lo abbia fatto notare.

Little Caesars ha aumentato il prezzo sulla pizza pronta per la prima volta in 25 anni

Little Caesars ha iniziato a franchising i suoi negozi nel 1962 e attualmente ha più di 5.000 punti vendita in tutto il mondo. Quando si tratta di prezzi per gli oltre 4.000 punti vendita negli Stati Uniti, il prezzo è lo stesso. E ciò consente l’uniformità su tutta la linea in modo che i clienti possano aspettarsi di pagare lo stesso importo indipendentemente da dove si trovino. Questo è uno dei vantaggi di avere un franchising.

Pagando lo stesso importo per le forniture, il marketing e altri costi correlati, gli affiliati risparmiano denaro sui costi operativi complessivi. E questo consente di offrire pizze da $ 5 per 25 anni senza aumentare il prezzo. Questo è uno dei vantaggi di avere un franchising, ma non tutti possono permettersi di entrare nei franchise più popolari come Little Ceasars. Ma le sfide dei prezzi influiscono su tutte le aziende, non importa quanto grandi o piccole.

I franchisee che affrontano sfide di inflazione, crisi della catena di approvvigionamento

Molti fattori vanno a raccogliere il prezzo dei prodotti o dei servizi forniti ai tuoi clienti. Quando si tratta di franchising, il prezzo è generalmente fissato dall’azienda. Ciò toglie la pressione di giustificare l’aumento dei costi perché il franchising lo imposta. Tuttavia, se non possiedi un franchising e gestisci una piccola impresa, gli aumenti dei prezzi possono essere impegnativi.

Considerando gli ultimi due anni della pandemia insieme a salari più alti, inflazione e problemi della catena di approvvigionamento, sono previsti aumenti dei prezzi. Ma trovare il giusto equilibrio è estremamente importante perché non vuoi allontanare i tuoi clienti. Pertanto, è necessario utilizzare l’economia per impostare i prezzi o l’elasticità dei prezzi.

Come un piccolo imprenditore, sapendo quanto più i clienti del tuo prodotto desiderano quando il prezzo diminuisce o quanto meno richiedono quando il prezzo aumenta ti consentirà di valutare meglio il prezzo che puoi impostare . E questa è l’elasticità della domanda per i prodotti e i servizi forniti dalla tua azienda.

Oltre a ciò, devi anche esaminare alcune caratteristiche diverse dei tuoi prodotti o servizi. Ciò include se hanno sostituti, è un lusso o una necessità, quanto è differenziato, e ultimo ma sicuramente non meno importante, chi paga per i tuoi prodotti?

Come un piccolo imprenditore, puoi apportare modifiche rapidamente se conosci l’elasticità dei prezzi delle richieste per ciò che offri. La chiave è impostare i prezzi di conseguenza per servire meglio i tuoi clienti a lungo termine.

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