8 migliori alternative a G Suite che dovresti provare

G Suite è un fantastico insieme di strumenti e servizi produttivi che possono aiutare le aziende a riunire il proprio team in modo efficiente. Tuttavia, molte organizzazioni ritengono che il costo dell’abbonamento sia costoso. Ci sono anche alcune organizzazioni che preferiscono Microsoft Office invece di Google Docs. Ecco perché grandi e piccole aziende cercano allo stesso modo le alternative di G Suite che offrano lo stesso set di funzionalità e anche questo senza alcun compromesso. Bene, abbiamo messo insieme questo elenco delle 8 migliori alternative a G Suite in questo articolo. La maggior parte dei servizi è collaborativa e dispone di tutte le funzionalità necessarie di cui avresti bisogno in una suite di produttività. Detto questo, esaminiamo l’elenco e troviamo il miglior fornitore di servizi per te.

Le migliori alternative a G Suite per te (2020)

Qui, abbiamo menzionato le 8 migliori alternative a G Suite che hanno più o meno le stesse funzionalità. Tuttavia, se desideri solo un’alternativa all’e-mail di G Suite, ho menzionato due servizi alla fine. In base alle tue preferenze, puoi scorrere l’elenco e scegliere quello che ritieni desiderabile. Detto questo, passiamo all’elenco senza alcun indugio.

1. Ufficio 365 aziendale

Se volete continuare a leggere questo post su "8 migliori alternative a G Suite che dovresti provare" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a 8 migliori alternative a G Suite che dovresti provare, continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Se stai cercando le migliori alternative a G Suite con tutte le funzionalità popolari, Office 365 di Microsoft è la tua scommessa sicura. È la suite per ufficio più completa che dispone di tutti gli strumenti e i servizi per la tua azienda. Prima di tutto, puoi creare email personalizzate per la tua attività con il tuo nome di dominio. Ti aiuterà a promuovere la tua attività durante le comunicazioni con un cliente o con il consumatore finale. In secondo luogo, hai accesso a tutte le app di Microsoft Office, sia online che offline. Puoi creare documenti di parole, fogli di calcolo, ecc. E collaborare con più persone proprio come Google Documenti in tempo reale. La parte migliore è che, proprio come su G Suite, puoi accedere ai tuoi documenti di Office in un browser. Non è necessario installare app offline.

Per scopi di comunicazione, c’è Outlook per le e-mail e Skype per chat e videochiamate . In poche parole, è una sostituzione completa delle app Gmail, Chat e Meet di Google. E non è tutto, ottieni anche 1 TB di spazio di archiviazione cloud OneDrive all’interno del piano Business. Simile a Google Docs, OneDrive ti consente di archiviare file di grandi dimensioni che puoi condividere senza problemi con i membri del tuo team. Detto questo, nessun servizio è buono finché non dispone di protezioni di sicurezza avanzate. Proprio come la sicurezza di Google, Microsoft ha introdotto la sua avanzata protezione avanzata dalle minacce per Office 365. Limita il furto di dati utilizzando vari parametri come posizione, app e protocolli di sicurezza sul dispositivo. Non è tutto, con il piano aziendale hai accesso alla chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e chiama il supporto tecnico Microsoft. Quindi, considerando tutti i punti, Office 365 Business è la tua ovvia ed eccellente alternativa a G Suite.

Visita: Office 365 Business (a partire da 5€/mese)

2. Posto di lavoro Zoho

Zoho è un’altra ottima alternativa a G Suite per le piccole e medie imprese. Tra i giganti di questa concorrenza spietata, Zoho viene fornito con il proprio set di app e servizi che sono abbastanza buoni e affidabili. Per cominciare, puoi creare il tuo nome di dominio personalizzato per le email aziendali. Ti aiuterà a creare un’impressione professionale sui tuoi clienti. Oltre a ciò, puoi creare documenti, fogli di calcolo e concettualizzare grandi progetti con le sue app native. Proprio come G Suite, tutte le app e i servizi sono online e puoi collaborare con tutti gli utenti che desideri.

Per la comunicazione, ci sono app autonome come Mail, Connect, Showtime e Meeting. C’è, infatti, un posto di lavoro separato chiamato Cliq che ti consente di collaborare con il tuo team senza troppi sforzi. C’è il supporto per la chat, la pianificazione del calendario, la condivisione di file e molto altro. In termini di spazio di archiviazione nel cloud, ogni utente di un team ottiene 30 GB di spazio di archiviazione con il piano Standard. Puoi anche ottenere 100 GB di spazio di archiviazione con il piano Professional, ma è un po ‘caro. Tuttavia, Zoho è abbastanza sicuro e utilizza qualcosa chiamato muri resistenti ai proiettili per proteggere i suoi server da exploit e violazioni.

La mia caratteristica preferita di Zoho Workspace è che offre anche un piano gratuito limitato, perfetto per le piccole imprese che non sono pronte a investire in una suite di app aziendali. Come possiamo vedere, Zoho ha tutto per farti passare da G Suite ed è anche relativamente economico. Se vuoi passare dalle mani di Google e Microsoft, Zoho è un’ottima alternativa.

Visita: Zoho Workplace (gratuito, a partire da 3€/mese)

3. Email e ufficio di GoDaddy

GoDaddy è una società di web hosting, ma recentemente è entrata nel mondo dei servizi di produttività. L’azienda ora fornisce la sua nuova suite di servizi nell’ambito del programma Email e Office. La parte migliore di essere con GoDaddy è che ti consente di creare tutti gli indirizzi e-mail che desideri sotto il nome di dominio della tua azienda. GoDaddy afferma che il 75% dei clienti risponde a e-mail aziendali dall’aspetto professionale, quindi avere un account e-mail aziendale dovrebbe aiutare la tua azienda a crescere. Oltre a ciò, GoDaddy ha stretto una partnership con Microsoft per fornire le sue app di Office 365 nell’ambito di questo programma. Quindi avrai accesso a tutte le app di Microsoft Office tra cui Word, Spreadsheet, Powerpoint, ecc. Puoi anche collaborare con i tuoi membri utilizzando la funzione di commento e collaborazione di Office 365.

L’unico inconveniente è che non hai alcuna app di messaggistica istantanea. Dovrai fare affidamento su Outlook per scopi di posta elettronica. La funzione di commento su Office 365 dovrebbe aiutarti a comunicare con i membri del tuo team. Oltre a ciò, ottieni 1 TB di spazio di archiviazione cloud OneDrive in cui puoi archiviare e condividere file e documenti con i membri del tuo team senza problemi. Parlando di sicurezza, GoDaddy è noto per proteggere i suoi server Web in modo sicuro, quindi puoi aspettarti una protezione simile anche per il programma Email e Office. C’è anche un supporto telefonico dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per risolvere i tuoi problemi. Nel complesso, GoDaddy è un’ottima alternativa a G Suite grazie alla sua illimitata personalizzazione della posta elettronica e all’affidabile Office di Microsoft alle spalle.

Visita: e-mail e ufficio di GoDaddy (a partire da 4,99 €/mese)

4. Spazio rack

Rackspace è un’altra delle alternative a G Suite che è molto simile al servizio di GoDaddy. Al centro, è una società di hosting di posta elettronica che fornisce anche una suite di app per ufficio in collaborazione con Microsoft. Office 365 è profondamente integrato con Rackspace per renderlo un servizio di produttività completo. Puoi accedere a Office 365 sul cloud e collaborare con i membri del tuo gruppo senza sforzo. Poiché Microsoft Office fornisce il servizio per la modifica e la collaborazione dei contenuti, puoi essere certo della sua affidabilità. Venendo alle e-mail aziendali, puoi creare diversi indirizzi e-mail aziendali per gli utenti e per le tue ali aziendali come vendite, marketing, supporto, ecc.

Oltre a questo, hai Outlook e Microsoft Exchange per la comunicazione all’interno del team. Tuttavia, tieni presente che non esiste uno spazio di archiviazione cloud OneDrive offerto da Rackspace. Se desideri archiviare i file nel cloud, dovrai acquistare un abbonamento a OneDrive separato. Come con altri fornitori, Rackspace ha anche un’assistenza clienti dedicata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tutti e tre i canali. Quindi, per riassumere, se gestisci una piccola impresa e hai bisogno di un servizio collaborativo a basso costo, Rackspace può essere un’ottima alternativa.

Visita: Rackspace (prova gratuita per 14 giorni, piano Premium a partire da 2,99€/mese)

5. Stessa pagina

Samepage è un servizio collaborativo all-in-one molto simile a G Suite in termini di creazione di contenuti e condivisione continua. Come altri servizi di produttività, non offre hosting di posta elettronica ma supporta l’integrazione di posta elettronica di terze parti. Non è la soluzione migliore, ma se stai già ospitando il tuo servizio di posta elettronica da qualche altra parte, Samepage può aiutarti a riunire il tuo team. Ha il proprio set di app per ufficio tra cui editor di testo, presentazioni, gestione del calendario e molto altro. Puoi persino portare più persone su un singolo documento e fare brainstorming in quel momento senza troppi sforzi. Ci sono anche supporto per chat, videochiamate e commenti all’interno di tutte le app dell’ufficio.

La parte migliore di Samepage è che non è necessario spostare lo spazio di archiviazione di Dropbox o OneDrive su Samepage. Puoi semplicemente connettere il tuo cloud storage e sarà disponibile proprio lì. Oltre a ciò, puoi utilizzare il suo archivio cloud per archiviare e sincronizzare i file. In sostanza, Samepage sta cercando di riunire tutti i servizi di terze parti in un unico posto in modo che il tuo team possa lavorare insieme. Se stai già utilizzando più servizi, Samepage può essere un ottimo portale unificato.

Visita: Samepage (gratuito, il piano Premium parte da 8€/mese)

6. Posta veloce

Sebbene Fastmail non si adatti necessariamente alle alternative di G Suite, è un ottimo servizio di posta elettronica per fornire account di posta elettronica aziendali. Se desideri solo creare indirizzi e-mail dall’aspetto professionale per la tua azienda, Fastmail è il provider di posta elettronica più affidabile e sicuro da scegliere. La parte migliore di Fastmail è che è completamente privato e non monetizza i tuoi dati. A differenza di Gmail, non ti mostra annunci né apprende i tuoi interessi dai messaggi di posta elettronica.

A parte questo, Fastmail ha vari servizi integrati. Sotto la singola app, puoi accedere senza problemi a calendario, contatti e note. Inoltre, Fastmail ha una tecnologia di blocco dello spam superiore che ti aiuta a declassare le tue e-mail in modo efficiente. Tutto sommato, se desideri account di posta elettronica aziendali per la tua organizzazione, scegli Fastmail. Non te ne pentirai.

Iscriviti: Fastmail (prova gratuita per 30 giorni, il piano parte da 3€/mese)

7. Posta protonica

Uno dei motivi per cui le persone cercano alternative a G Suite è che vogliono avere il controllo delle proprie informazioni. Se sei anche qualcuno che desidera una completa privacy, Proton Mail è una buona opzione per te. Proton Mail è stato sviluppato da un’azienda svizzera in modo che tu sappia che i tuoi dati sono al sicuro. Il servizio offre la crittografia e-mail end-to-end in modo che le tue e-mail siano crittografate e non possano essere lette da nessun altro. La cosa migliore è che anche l’azienda non conserva alcuna informazione su di te, quindi i tuoi dati sono completamente privati.

Proton Mail è anche open-source. Chiunque può controllare il proprio codice e verificare le proprie rivendicazioni sulla privacy. Inoltre, offrono una versione gratuita che è ottima per provare il servizio. Tuttavia, tieni presente che non puoi ottenere un account e-mail basato sul tuo nome di dominio personale per l’account gratuito. Se vuoi ottenere il tuo nome di dominio, dovrai scegliere i loro piani a pagamento. Infine, anche se il servizio di posta elettronica è crittografato, è facile da usare come qualsiasi altro provider di posta elettronica. Se apprezzi la sicurezza, questo è il provider di posta elettronica che dovresti utilizzare.

Visita: Proton Mail (i piani gratuiti ea pagamento partono da € 5,00/mese)

8. Gli Arrangiatori

The Arrangers è un altro fornitore di servizi di posta elettronica per account aziendali con molta flessibilità. Puoi creare tutti gli account aziendali che desideri. L’intero servizio si basa sul concetto di scalabilità. Man mano che la tua azienda cresce, puoi creare ulteriori account di posta elettronica senza pagare un sovrapprezzo o acquistare account di posta elettronica in blocco. Questo ti aiuta a ridurre significativamente i costi in modo da poter optare per una piattaforma collaborativa migliore.

Simile a Fastmail, le e-mail sono completamente private con una protezione antivirus e antispam avanzata. In termini di spazio di archiviazione, ottieni 5 GB di spazio dedicato solo alle e-mail e puoi allegare fino a 30 MB di file in un’e-mail. A parte questo, ci sono diversi strumenti di produttività come calendario, contatti e attività integrati all’interno dell’app. Per riassumere, se stai cercando un fornitore di servizi di posta elettronica economico con tutte le garanzie necessarie, The Arranger può essere un’ottima alternativa a Gmail di G Suite.

Visita: The Arrangers (a partire da 0,33€/account/mese)

Diventa produttivo con le migliori alternative a G Suite

Questa era la nostra lista delle 8 migliori alternative a G Suite. Ad essere sinceri, G Suite è davvero un’ottima piattaforma per molte aziende, ma il prezzo elevato rende difficile per le piccole aziende permetterselo. In tal caso, puoi optare per le alternative. Da Office 365 ai provider di posta elettronica come Fastmail, tutti hanno qualcosa di unico da offrire a un costo molto più conveniente. Per concludere, spero che questo articolo ti abbia aiutato a trovare le migliori alternative a G Suite adatte alle tue esigenze. Se ti sono piaciute le alternative, commenta in basso e facci sapere quale hai scelto.

Torna in alto