15 migliori alternative a Hotjar che dovresti usare

In un periodo molto breve, Hotjar è diventato uno dei preferiti dai proprietari di siti Web per le loro esigenze di analisi dei dati web. Ciò che gli conferisce un netto vantaggio rispetto ad altre piattaforme di analisi web è la versatilità che non solo offre maggiore flessibilità, ma rende anche l’analisi del comportamento online degli utenti senza problemi. Detto questo, lo strumento di analisi dei siti Web presenta alcune carenze come l’incapacità di fornire analisi approfondite e registrazioni video meno organizzate. Per non parlare del fatto che sembra anche aggiungere molto tempo di caricamento ai siti Web, il che non è altro che un incubo, per non dire altro. Se questi aspetti negativi ti hanno costretto a guardare oltre, entriamo subito nell’esplorazione delle migliori alternative a Hotjar del 2022!

Le migliori alternative a Hotjar da provare (2022)

Sommario

1. Aspetto intelligente

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Quando si tratta di fornire analisi accurate per siti Web e app mobili, “Smartlook” è stato a lungo un nome affidabile. Ma a differenza di molte altre piattaforme di analisi dei siti Web, è più conveniente nonostante sia ricco di funzionalità. Quindi, se trovi Hotjar un po’ troppo costoso per il tuo budget, non mancare di provarlo.

Smartlook è abbastanza simile a Hotjar. Funziona abbastanza bene nell’offrire una visione vivida del comportamento dei visitatori e ti consente anche di andare a fondo di ogni motivo.

Inoltre, viene fornito con strumenti essenziali come mappe di calore, canalizzazioni e registrazione in modo da poter tenere facilmente traccia di tutte le informazioni necessarie. Le mappe di calore forniscono approfondimenti sull’esperienza utente, consentendoti di capire dove gli utenti fanno clic e fino a che punto scorrono.

Meglio ancora, Smartlook ha una potente funzione di tracciamento degli eventi che ti consente di tenere traccia automaticamente di tutti gli eventi sui tuoi siti web. Salva questa funzione per le volte in cui desideri tenere d’occhio ogni evento importante. In termini di tracciamento degli eventi, Smartlook ha un netto vantaggio su Hotjar, sia in termini di semplicità che di precisione.

Tenendo conto di tutto, Smartlook è un’alternativa gratuita e conveniente a Hotjar sul mercato in questo momento.

Professionisti:

  • Visione chiara del comportamento dei visitatori
  • Le mappe di calore forniscono approfondimenti sull’esperienza utente
  • La potente funzione di monitoraggio degli eventi

Contro:

  • Heatmap è un po’ lento

Prezzi: Gratuito, il piano premium parte da 39€/mese
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2. Flusso del mouse

Mouseflow è uno dei pochissimi strumenti di analisi dei siti Web che offre il meglio di entrambi i mondi: analisi impressionante e prezzo competitivo. Quindi, se stai cercando un’alternativa Hotjar economica ma altamente efficace, può adattarsi alla tua fatturazione con risultati abbastanza buoni.

In termini di funzionalità, Mouseflow è molto simile alle note offerte di Hotjar come l’analisi dei moduli, la riproduzione delle sessioni, le mappe di calore e le canalizzazioni. Sebbene non possano competere con le offerte di quest’ultimo per quanto riguarda l’efficienza, possono dimostrare di essere più di una manciata. Inoltre, offre anche integrazioni con diverse piattaforme popolari come WordPress, Joomla, Google Analytics, Hubspot e Shopify che offrono maggiore flessibilità.

Se Hotjar afferma di avere molte opzioni di filtro, Mouseflow non sembra troppo indietro. Ad esempio, utilizzi filtri e segmenti per segmentare rapidamente i tuoi visitatori in base al sistema operativo, alla sorgente di traffico, alla posizione e altro ancora. Ancora meglio, ti consente anche di salvare un filtro separato da analizzare in seguito.

Nel complesso, Mouseflow è un’alternativa completamente attrezzata a Hotjar, grazie alla sua capacità di offrire un’analisi approfondita.

Professionisti:

  • Integrazioni con diverse piattaforme popolari come WordPress, Joomla e Google Analytics
  • Filtri e segmenti
  • Interfaccia pulita

Contro:

  • Manca di potenti strumenti di analisi

Prezzi: Gratuito, a partire da 24€/mese
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3. Chiarezza Microsoft

Microsoft Clarity è un’alternativa gratuita a Hotjar. Sì, è giusto. Microsoft offre agli utenti l’accesso gratuito a Clarity. Come avrai già intuito, c’è un problema. Microsoft elaborerà i dati anonimi degli utenti di Clarity per comprendere le informazioni relative al comportamento degli utenti e per migliorare i propri modelli di machine learning. Onestamente, per quello che ottieni qui, è un giusto compromesso se me lo chiedi.

Per quanto riguarda le funzionalità, ottieni mappe di calore istantanee con regioni di clic per rivelare aree ad alto coinvolgimento, mappe di calore a scorrimento per sapere fino a che punto i tuoi utenti hanno fatto scorrere e mappe di calore dell’area per visualizzare i clic totali all’interno di un’area. Ricevi anche registrazioni delle sessioni per vedere come gli utenti interagiscono con il tuo sito , approfondimenti con oltre 25 filtri e l’integrazione di Google Analytics. Se sei un principiante che vuole iniziare con l’analisi dei dati web, Clarity ti ha coperto.

Professionisti:

  • Libero per sempre
  • Integrazione con Google Analytics
  • Insight basati sul machine learning
  • Heatmap e registrazioni delle sessioni

Contro:

  • Elabora i tuoi dati anonimi

Prezzo: gratuito
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4. Storia completa

Sebbene ci sia molto da apprezzare in FullStory, parlerei delle notevoli caratteristiche che lo rendono un’ottima alternativa a Hotjar. Innanzitutto, la piattaforma di web analytics è progettata per il multitasking. Quindi, non importa se stai cercando di tenere d’occhio le tendenze degli utenti o ottenere i replay della sessione, viene fornito con tutti gli strumenti per tenerti aggiornato.

Rispetto a Hotjar, FullStory fornisce un’ampia analisi dell’interazione digitale. Ma ciò che lo distingue dal resto è il modo intuitivo di presentare approfondimenti dettagliati. Dall’analisi quantitativa completa alla ricerca qualitativa fondamentale, garantisce l’accesso a tutte le informazioni vitali su una dashboard ordinata.

Ancora meglio, questa piattaforma di analisi web offre anche una variante freemium con funzionalità di base come 1.000 sessioni/mese, tendenze degli utenti, canalizzazioni di eventi e mappe di calore. Tuttavia, la sua versione premium parte da un prezzo sbalorditivo di 849€. Se stai cercando uno strumento di base senza spendere soldi, la versione gratuita potrebbe essere un’ottima alternativa.

Nonostante il prezzo elevato, la variante premium di FullStory potrebbe essere la risposta alla tua richiesta analitica completa e accurata, nel caso in cui la tua esigenza garantisca un concorrente Hotjar altrettanto efficiente.

Professionisti:

  • Fornisce un’analisi approfondita dell’interazione digitale
  • Analisi quantitativa completa
  • Un modo intuitivo per presentare approfondimenti dettagliati

Contro:

  • La versione premium ha un prezzo molto alto

Prezzi: 2 settimane di prova, piani aziendali e aziendali disponibili
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5. Uovo pazzo

Se pensi di ottenere uno strumento di analisi dei siti Web in grado di offrire molte personalizzazioni, non guardare oltre “Crazy Egg”. Oltre a fornire una maggiore personalizzazione rispetto a Hotjar, include anche molte caratteristiche degne di nota che possono dare filo da torcere al suo rivale più popolare. E anche quello, senza costare un braccio e una gamba!

La parte migliore di Crazy Egg sono le mappe di calore piuttosto impressionanti che mostrano dove vanno i tuoi utenti e dove fanno clic. In termini di precisione, è giusto per i soldi. Per quanto riguarda le registrazioni delle sessioni, funzionano perfettamente, permettendoti di capire da dove provengono i tuoi visitatori e dove sembrano rimanere bloccati.

Inoltre, le sue registrazioni sembrano un po’ più organizzate di quelle di Hotjar. Un’altra area in cui questa alternativa economica sembra abbastanza buona è la possibilità di creare e modificare i contenuti grazie al pratico editor abbastanza facile da usare. Quindi, anche se non sei uno sviluppatore professionista, puoi modificare alcune cose di base senza intoppi.

Per farla breve, Crazy Egg è un notevole sostituto di Hotjar per le persone che vogliono avere più personalizzazione a loro disposizione.

Professionisti:

  • Un sacco di personalizzazione
  • Le registrazioni sembrano un po’ più organizzate
  • Mappe di calore impressionanti

Contro:

  • Non offre analisi approfondite
  • Non offre un modo semplice per creare rapporti white label

Prezzi: prova gratuita di 30 giorni, a partire da 29€/mese
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6. Piazza dei contenuti

Contentsquare è il fratello maggiore di Hotjar. Nel settembre del 2021, Contentsquare ha acquisito Hotjar per semplificare le sue operazioni. Mentre Hotjar si rivolge a imprenditori, piccole e medie imprese (PMI) e aziende di fascia media, Contentsquare si rivolge alle imprese.

Contentsquare offre una varietà di funzionalità tra cui analisi del percorso del cliente, mappe di calore basate su zone, replay di sessioni, analisi dei moduli e persino analisi del merchandising. Ideali per le aziende, le funzionalità di Contentsquare sono vantaggiose per il marketing digitale, l’analisi, l’e-commerce, la progettazione e l’esperienza utente, le operazioni e l’IT e i team di prodotto.

Professionisti:

  • Funzionalità avanzate
  • Varietà di approfondimenti sui dati
  • Interfaccia pulita

Contro:

  • Costoso per le PMI

Prezzi: sono disponibili piani aziendali
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7. Sfogliae

Browsee è un’altra alternativa a Hotjar che potresti prendere in considerazione. Come altri servizi qui elencati, Browsee offre mappe di calore e registrazioni delle sessioni. In particolare, hai la possibilità di dare la priorità a sessioni specifiche in base alle tue esigenze. Browsee consente inoltre di bloccare pagine e schemi per le registrazioni delle sessioni. Con i sentiment tag, puoi differenziare i clic di rabbia dai preziosi clic ad alto coinvolgimento.

Le mappe di calore di Browsee ti consentono di filtrare il traffico in base alla sorgente, al paese e al tipo di clic. Puoi anche confrontare le mappe di calore per tenere traccia dei cambiamenti nel comportamento degli utenti dopo aver modificato una pagina importante come la pagina di destinazione. Per quanto riguarda le integrazioni, puoi utilizzare Browsee con chat Intercom, chat Tawk, Shopify, Google Tag Manager, Google Analytics e altro ancora.

Professionisti:

  • Mappe di calore dettagliate
  • Registrazioni delle sessioni prioritarie
  • Il livello gratuito ha generosi limiti di funzionalità

Contro:

  • Le intuizioni sono limitate

Prezzi: gratuito; A partire da 12€/mese
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8. Matomó

Matomo” potrebbe non essere un nome popolare, ma quando si tratta di offrire un’analisi web affidabile, è alla pari con i migliori del settore. Inoltre, ha un prezzo relativamente basso di 20€/mese che lo rende un’ottima alternativa economica a Hotjar.

Oltre al prezzo, la piattaforma di analisi web è dotata di tutte le funzionalità essenziali come mappe di calore, registrazioni delle sessioni, test A/B, canalizzazioni, obiettivi e analisi dei moduli in modo da poter analizzare il comportamento dei visitatori con la flessibilità desiderata.

Ma a differenza di Hotjar, Matomo va un po’ più a fondo nei dettagli fornendo diverse informazioni vitali come l’analisi dei media, le interazioni con i contenuti, le transizioni e l’evoluzione delle righe. Quindi, se il primo non è in grado di offrire i dati analitici necessari sui visitatori, può rivelarsi molto utile per guidare il tasso di crescita e diagnosticare anche i talloni d’Achille.

Un’altra caratteristica che rende Matomo un ottimo sostituto di Hotjar è “Visitor Profiles” che consente di valutare ogni azione di un visitatore e compilare un profilo storico completo. Puoi utilizzare questo pratico profilo per controllare l’intero viaggio di un utente attivo in pochi secondi.

Tutto considerato; Matomo è facilmente una delle migliori alternative a Hotjar che puoi utilizzare per avere analisi web più accurate.

Professionisti:

  • Fornisci diverse informazioni vitali come analisi dei media, interazioni con i contenuti e transizioni
  • Profili dei visitatori
  • Economico

Contro:

  • A volte si sente pigro
  • Comparativamente, l’interfaccia non offre molta personalizzazione

Prezzi: 21 giorni di prova gratuita, il piano Essential costa 19€/mese
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9. VWO

Per un’analisi approfondita e una visione molto migliore del comportamento dei visitatori, non puoi sbagliare con VWO (Visual Website Optimizer). In termini di accuratezza e capacità di fornire analisi dettagliate, metto questa piattaforma alcune tacche sopra Hotjar. Combinando mappe di calore, sondaggi sulla pagina e registrazioni delle sessioni, VWO ti consente di individuare facilmente le aree problematiche.

Puoi sfruttare al massimo le canalizzazioni per scoprire perdite di conversione e capire i motivi alla base del calo dei visitatori. La mia caratteristica preferita di questo strumento analitico è la funzione di segmentazione super pratica che rende più conveniente filtrare i report e svolge anche un ruolo fondamentale nella scoperta di ogni informazione sottile.

Proprio come Hotjar, offre anche l’analisi dei moduli che ti consente di capire le interazioni dei visitatori e i motivi per cui abbandonano l’analisi dei moduli. Inoltre, puoi persino scoprire la cosa che ha causato più confusione o ha richiesto più tempo. Se vuoi andare ancora più nel dettaglio, puoi anche scegliere di guardare le registrazioni dei visitatori che non hanno inviato il modulo o sono rimasti bloccati.

Dal punto di vista del prezzo, VWO è sul lato costoso (199€/mese contro 89€/mese) dello spettro. Ma se riesci a percorrere qualche chilometro in più a favore di analisi dettagliate e intuizioni eccezionalmente utili, VWO sarebbe un’alternativa di prim’ordine a Hotjar.

Professionisti:

  • Analisi dettagliata
  • comprensione molto migliore del comportamento dei visitatori
  • segmentazione super pratica

Contro:

  • Alto prezzo

Prezzi: prova gratuita di 30 giorni, a partire da 199€/mese
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10. Camminami

WalkMe è stata a lungo considerata una piattaforma di web analytics molto apprezzata. Ciò che lo rende un ottimo sostituto di Hotjar è la sua capacità di offrire una soluzione completa. Quindi, sia che desideri ottenere informazioni migliori o gli strumenti avanzati per tenere d’occhio ogni attività svolta da un visitatore, può essere all’altezza delle tue aspettative con disinvoltura.

Con funzionalità come le canalizzazioni dei processi aziendali, il monitoraggio automatico degli eventi e la riproduzione visiva della sessione, ti offrono la comodità necessaria per tenere traccia di una varietà di informazioni. Grazie all’automazione intelligente, accelera anche l’intero processo, il che potrebbe rivelarsi un vantaggio per la tua produttività.

Ma a differenza di Hotjar, WalkMe va ben oltre la semplice fornitura di analisi approfondite. Puoi sfruttare il designer di campagne di prim’ordine per potenziare la tua campagna. Con la sicurezza avanzata per l’avvio, i tuoi dati rimangono al sicuro e lontano dagli occhi malvagi.

In particolare, WalkMe offre gratuitamente una variante di base. Con funzionalità come 3 walk-through, fino a 5 passaggi per walk-through, 300 assist al mese e supporto online di base, il modello freemium è buono per l’utilizzo normale, il che lo rende un valido sostituto gratuito di Hotjar.

Per quanto riguarda il prezzo dei piani premium, fornisce più piani tariffari aziendali. Mentre un piano gratuito illimitato viene fornito con funzioni di base come fino a 300 assist al mese, il piano personalizzato avanzato ha un prezzo in base al preventivo. Puoi contattare direttamente il venditore per ottenere un preventivo per la tua azienda.

Professionisti:

  • Funnel dei processi aziendali
  • Monitoraggio automatico degli eventi
  • Riproduzione visiva della sessione
  • Progettista di campagne di prim’ordine

Contro:

  • Sembra un po’ goffo
  • Ripida curva di apprendimento
  • La versione premium è costosa

Prezzi: Gratuito, la versione premium costa circa 9000€/anno
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11. Zoho PageSense

Se hai puntato a migliorare l’ottimizzazione delle conversioni , dai la possibilità a Zoho PageSense di aiutarti a comprendere il comportamento online dei tuoi visitatori e offri loro un’esperienza completamente personalizzata per conversioni molto migliori.

In termini di strumenti di fascia alta, Zoho PageSense è alla pari con ciò che Hotjar ha da offrire. Sebbene il primo richieda inizialmente una certa curva di apprendimento, ti divertirai a navigare attraverso di esso una volta superata quella fase di apprendimento. Come la sua famosa controparte, offre anche un solido elenco di strumenti che ti consentono di tenere sotto controllo le metriche chiave del sito web.

Per un risultato più personalizzato, puoi aggiungere obiettivi specifici per monitorare i clic e creare una canalizzazione di conversione per tenere traccia delle pagine che richiedono attenzione immediata. Un’altra caratteristica che rende PageSense un notevole concorrente di Hotjar sono le potenti mappe di calore che ti consentono di capire le parti del tuo sito Web che attirano immediatamente l’attenzione dei tuoi visitatori.

Grazie alle registrazioni delle sessioni, puoi ottenere la riproduzione video dell’interazione del visitatore per avere una migliore comprensione del comportamento. Con i dati dettagliati a tua disposizione, ti sarà un po’ più facile mettere a punto il tuo sito web in base alla domanda dei tuoi visitatori.

Professionisti:

  • Ottimo per migliorare l’ottimizzazione delle conversioni
  • Una solida raccolta di strumenti per tracciare il comportamento online dei visitatori
  • Possibilità di aggiungere obiettivi specifici per monitorare i clic
  • Mappe di calore potenti

Contro:

  • L’interfaccia potrebbe essere più raffinata
  • Richiede inizialmente una certa curva di apprendimento

Prezzi: prova gratuita di 30 giorni, a partire da 29€/mese
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12. Venditore di prodotti freschi

Per i professionisti del marketing che pensano che Hotjar non sia in grado di aiutarli a ottenere contatti migliori e desiderano disperatamente ottenere più vendite con l’ottimizzazione intelligente della conversione, “Freshmarketer” sembra essere una scommessa eccellente. Utilizzando mappe di calore dinamiche, puoi analizzare facilmente il comportamento dei visitatori monitorando diverse cose come clic e scorrimenti sul tuo sito web.

Freshmarketer include anche un editor visivo per aiutarti a modificare le pagine web. Essendo abbastanza semplice da usare, puoi cambiare facilmente testo, immagini e molti altri elementi. Comparativamente, l’editor visivo di Freshmarketer sembra un po’ più intuitivo di quello di Hotjar.

Per quanto riguarda lo svolgimento di sondaggi, ti offre molta flessibilità per personalizzare il widget del sondaggio utilizzando una bella tavolozza di colori. In particolare, Freshmarketer offre anche un piano freemium decente con funzionalità di base come gestione dei contatti e degli elenchi, monitoraggio dei moduli Web, generatore di e-mail e funzionalità di ottimizzazione della conversione limitata. Per quanto riguarda la variante premium, parte da 19€/mese, che è un ottimo affare considerando l’ampia gamma di strumenti che offre.

Professionisti:

  • Ottimizzazione intelligente delle conversioni
  • Mappe di calore dinamiche
  • Un editor visivo super pratico
  • Personalizza il widget del sondaggio

Contro:

  • Richiede molta curva di apprendimento

Prezzi: Gratuito, a partire da 19€/mese
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13. Mopino

Cerchi un’alternativa Hotjar in grado di fornire le analisi di feedback più utili? “Mopinion” promette di essere la risposta giusta alle vostre esigenze. Ciò che ha attirato la mia attenzione in questa piattaforma di analisi web è il sistema di feedback guidato dagli eventi che consente di ottimizzare i moduli di feedback per gruppi specifici di visitatori online. Pertanto, hai maggiori possibilità di ottenere la risposta desiderata dai visitatori.

Un’altra area in cui Mopinion sembra avere un vantaggio su Hotjar è la capacità di fornire report di analisi del testo completi. E con la dashboard completamente personalizzabile, puoi sbarazzarti del disordine per fare in modo che mostri solo le informazioni di cui hai bisogno. Inoltre, fornisce anche la condivisione di e-mail e avvisi in tempo reale per mantenere sincronizzato l’intero team.

L’unico reparto in cui Mopinion sembra aver mancato il bersaglio rispetto a Hotjar è il prezzo. A 229€/mese, quest’ultimo sembra decisamente troppo costoso. Tuttavia, se desideri avere un’analisi completa del feedback, vale la pena dare un’occhiata.

Professionisti:

  • Sistema di feedback guidato dagli eventi
  • Fornisce report di analisi del testo completi
  • Cruscotto completamente personalizzabile

Contro:

  • Mancano strumenti di analisi approfondita

Prezzi: prova gratuita di 14 giorni, 229€/mese
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14. Arancio fortunato

Ultimo ma non meno importante, ho salvato ” Lucky Orange ” appositamente per le persone che vogliono ottenere una delle alternative Hotjar più economiche senza compromettere molto la qualità. Questa piattaforma di analisi web funziona praticamente come la sua controparte più famosa.

Per cominciare, ha un’interfaccia ordinata che assicura che tutto ciò che desideri visualizzare sia a portata di sguardo. Poiché la dashboard è completamente personalizzabile, tracciare i dati importanti e tenere a bada le informazioni indesiderate non è mai un grosso problema.

Proprio come Hotjar, anche Lucky Orange crea una registrazione automatica di ogni visitatore. Grazie alle registrazioni dei segmenti, puoi scoprire comodamente perché gli utenti stanno abbandonando. Sul fronte delle mappe di calore, è solo all’altezza (se non migliore), che ti consente di verificare come i visitatori leggono e interagiscono con il tuo sito web.

Nel complesso, Lucky Orange è ciò di cui hai bisogno per analizzare il comportamento online degli utenti in modo efficiente senza spendere molti soldi. In poche parole, è una delle migliori alternative Hotjar convenienti che spuntano le scatole più essenziali.

Professionisti:

  • Interfaccia ordinata
  • Crea una registrazione automatica di ogni visitatore
  • Mappe di calore efficienti
  • Registrazioni di segmenti

Contro:

  • Un po’ complesso raggruppare e visualizzare più registrazioni e mappe

Prezzi: prova gratuita di 7 giorni, 10€/mese
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15. Ptomotore

Se vuoi porre maggiore enfasi sull’analisi dei siti Web e sul coinvolgimento dei clienti, Ptengine potrebbe essere un sostituto migliore di Hotjar. In termini di offerta di dati approfonditi di marketing e analisi, ha un chiaro vantaggio su Hotjar.

In particolare, Ptengine ha una sorprendente somiglianza con Google Analytics. Con la possibilità di mostrare i dati in tempo reale, ti tiene aggiornato su ciò che sta accadendo. Pertanto, puoi intraprendere l’azione necessaria prima che sia troppo tardi.

Come Hotjar, offre anche una solida mappa termica che fornisce una rappresentazione grafica dettagliata dei dati. Grazie alla chiara codifica a colori, tenere d’occhio dati specifici diventa un esercizio indolore.

Una delle mie funzionalità preferite di Ptengine è la capacità di visualizzare le esigenze di ogni utente, che gioca un ruolo fondamentale nello scoprire quale potrebbe essere la forma ideale del tuo sito web. Quindi, dare la forma desiderata al tuo sito web diventa un po’ semplice.

Proprio come Hotjar, Ptengine offre un modello freemium piuttosto buono con funzionalità di base come 3.000 visualizzazioni di pagina e 1 mappa termica. Parlando del piano premium, Ptengine parte da 39€/mese (lo stesso prezzo di partenza di Hotjar). Mettendo tutto nella giusta prospettiva, Ptengine potrebbe essere una risorsa intelligente per l’analisi dettagliata del sito Web e il coinvolgimento dei clienti.

Professionisti:

  • Più efficiente per l’analisi dei siti Web e il coinvolgimento dei clienti
  • Offri un marketing approfondito
  • Rappresentazione grafica completa dei dati
  • Possibilità di visualizzare i requisiti di ciascun utente

Contro:

  • Non offre un modello freemium
  • Prezzi relativamente costosi

Prezzi: a partire da 39€/mese
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Scegli i migliori strumenti di analisi web come Hotjar

Dopo aver esplorato tutte le migliori piattaforme di analisi dei dati web come Hotjar, immagino che tu abbia finalmente trovato le giuste alternative adatte al tuo caso d’uso. Tenendo conto di varie esigenze, ho scelto una varietà di opzioni. Quindi, sia che tu voglia optare per un’opzione freemium o scegliere un potente strumento per tenere traccia della voce dei tuoi utenti, hanno strumenti sufficienti per analizzare le aree che richiedono un’attenzione urgente o gli aspetti positivi che devono essere presi come modelli di ruolo per il futuro. A proposito, fammi sapere la tua alternativa Hotjar preferita nei commenti in basso.

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