Padroneggiare l’arte del business chiacchiere con questi 11 consigli

Che si tratti di una cena di lavoro, di un evento di lancio o di una riunione di vendita, essere bravi a chiacchiere presenta una serie di vantaggi, tra cui darti la possibilità di incontrare nuove persone e vendere i tuoi prodotti o servizi.

Allo stesso tempo, il sovraccarico di chiacchiere può essere scoraggiante e fai più male che bene.

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Se vuoi migliorare le tue piccole capacità di parlare per aiutarti a avere più successo nelle vendite e nel mondo degli affari nel suo insieme, dai un’occhiata ai seguenti piccoli consigli e consigli su come evitare fare chiacchiere quando non è appropriato.

Piccoli suggerimenti di talk

Decidi con chi vuoi parlare

Se stai andando a un evento di networking, una cena di lavoro O qualsiasi tipo di raccolta che implica parlare con gli altri, decidere chi vuoi incanalare i tuoi piccoli sforzi parlanti prima di andare, potrebbe essere una buona idea.

In questo modo, puoi fare un po ‘di ricerca di base su tali individui prima dell’evento, quindi sei più in sintonia con il loro background per semplificare i chiacchiere.

Fai domande

Piuttosto che semplicemente parlare di te stesso e della tua attività, interessi e altro, quando ti impegnate nella conversione con uno sconosciuto, fai loro domande in modo da poter costruire Su un quadro più ampio di come sono.

Fare domande alle persone farà anche sentire che hai un vero interesse per loro e creerà una conversazione più coinvolgente.

Ascolta

Un altro piccolo punta di chiacchiere è quello di essere un buon ascoltatore. Ascolta intensamente le risposte alle domande che fai loro. Le persone sono naturalmente più a mio agio e disposte a parlare con gli altri che li ascoltano e mostrano un vero interesse per ciò che stanno dicendo.

Approfondi la conversazione

Questo aiuterà a guidare i chiacchiere in un territorio più autentico di cui tu e la persona o le persone con cui stai parlando possano beneficiare.

Paga i complimenti in cui sono dovuti

Piuttosto che “succhiare” al CEO di una grande organizzazione per cui vuoi diventare un fornitore, sii sottile e autentico da Pagare i complimenti in cui sono dovuti i complimenti.

Se c’è qualcosa che ritieni di voler complimentarti sinceramente a un individuo, fallo, come condividendo elogi dove è previsto la lode è probabilmente ben accolto.

Pratica chiacchiere in gruppi

Le conversazioni a tre vie o addirittura a quattro vie possono essere più efficaci e meno imbarazzanti rispetto alle conversazioni a due vie. Con più persone che fanno chiacchiere, conversazioni di gruppo possono aiutare a prevenire silenzi scomodi e aiutare a rompere il ghiaccio più tra gli estranei.

Sii un introduttore

Un altro buon piccolo consiglio e modo per coinvolgere più persone nel fare chiacchiere è essere un introduzione.

Se sei a un evento aziendale e vedi qualcuno in piedi da solo goffamente, invitali e presentati e la persona con cui stai parlando.

Trucchi per evitare chiacchiere

Small Talk ha il suo posto ma non è per ogni evento o occasione. Ad esempio, se sei un venditore di porta a povera, bussando alla porta di casa di qualcuno e impegnarti in chiacchiere non è probabile che scenda bene poiché è probabile che il potenziale cliente si infastidisca che stai sprecando il loro tempo e ” ammorbidendoli per venderli qualcosa.

In questo caso, salire direttamente al punto da ciò che stai vendendo sarebbe più appropriato.

Evita di trattare qualcuno come uno sconosciuto

Solo perché qualcuno è uno sconosciuto, non devi necessariamente trattarli come uno sconosciuto. Certo, trattare qualcuno che hai appena incontrato come se li conosci da anni sarebbe inappropriato e poco professionale.

Invece, recitazione, aperta e accogliente ed evita chiacchiere insignificanti come come è il tempo. Parla di argomenti più significativi per evitare interazioni vuote.

Rendilo personale

Si può evitare chiacchiere insignificanti rivelando qualcosa di leggermente personale su di te quando parli con qualcuno che vuoi per scopi aziendali.

Esporre tutta la tua storia di vita e i tuoi alti e bassi personali sarebbero esagerati. Tuttavia, discutere di qualcosa su di te e di ciò che hai imparato può creare una conversazione più significativa che ti apre come un individuo onesto e simpatico.

Chiedi storie

Un altro trucco per evitare chiacchiere quando non è appropriato, è chiedere storie piuttosto che risposte. Ad esempio, piuttosto che chiedere a qualcuno com’era il loro fine settimana, chiedi quale fosse la loro parte preferita del fine settimana e perché. In questo modo, stai invitando la persona a raccontarti una storia piuttosto che una breve risposta alle due parole.

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