Passa l’arte di aumentare il traffico con questi 4 strumenti di Google Adsense

Proprio come il numero di persone che camminano nel tuo negozio di mattoni e mortaio, la quantità di traffico che ottieni sul tuo sito web detterà il successo della tua attività.

Una nuova infografica rilasciata da Google Adsense elenca quattro strumenti preziosi che puoi utilizzare per ottenere il massimo dal tuo sito Web con l’obiettivo di aumentare il traffico. Sebbene Adsense sia noto per monetizzare il tuo sito in modo più efficace, ha anche una serie di strumenti per aiutarti ad aumentare il traffico e raggiungere più potenziali basi di clienti.

Come aumentare il traffico utilizzando Google Adsense

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Per le piccole imprese con una presenza digitale, ottimizzando la monetizzazione e il traffico di un sito Web è assolutamente essenziale. Google desidera aiutare il tuo sito condividendo importanti suggerimenti su come aumentare e ottimizzare il tuo sito Web con gli strumenti di Google AdSense.

Ricerca Google

Tutto inizia con la gamma di strumenti di console di ricerca di Google per migliorare le prestazioni della tua presenza digitale online.

Secondo Google, dovresti inviare la tua pagina all’indice di Google per vedere come il motore di ricerca vede il tuo sito. Ciò diagnosticerà eventuali problemi potenziali in modo che il crawler possa accedere per l’ottimizzazione degli annunci.

È quindi possibile utilizzare l’analisi della ricerca per vedere le query che stanno portando più visitatori sul tuo sito.

Analisi del traffico

Secondo Google, aumentando il traffico del tuo sito richiede di analizzare, ottimizzare e ottenere visibilità.

Con questa analisi, puoi determinare chi è il tuo pubblico in modo da poter personalizzare il contenuto e gli annunci sul tuo sito di conseguenza. Una volta capito, devi ottimizzare il tuo sito Web in modo che funzioni perfettamente su tutte le piattaforme.

Questo è seguito dall’implementazione di soluzioni che consentono di ottenere la visibilità del tuo sito per classificare in alto nelle ricerche.

Con Google Analytics, puoi tracciare e monitorare chi sta visitando il tuo sito e quando. Sulla base di queste informazioni, è possibile ottimizzare ulteriormente e personalizzare i contenuti insieme ai prodotti e ai servizi che offri.

Gli strumenti aggiuntivi includono le tendenze di Google per vedere ciò che tutti stanno cercando, Market Finder per trovare nuove opportunità promozionali, barometro al consumo per determinare come le persone utilizzano Internet, nuove approfondimenti sui consumatori per segmentare il pubblico , Analisi e approfondimenti e storie di successo per ottenere preziosi consigli e trucchi dalla comunità degli utenti. “Custognizzazione del canale

Dopo aver capito cosa sta cercando il tuo pubblico, il passo successivo è personalizzare i tuoi canali. Ciò ottimizzerà ulteriormente il tuo sito per raggiungere i tuoi utenti.

Google afferma che devi rivedere i suoi nuovi suggerimenti per l’acquisizione del traffico e creare fino a 2.000 canali per ottimizzare le prestazioni delle tue unità pubblicitarie.

Con i canali personalizzati in atto, è tempo di trasformarli in posizionamenti di annunci bersaglio in modo che gli inserzionisti possano scegliere di visualizzare i loro annunci.

Durante il processo di ottimizzazione, Google ti consiglia di seguire le politiche del programma Google AdSense e le linee guida per la qualità dei webmaster.

Mobile Optimization

Mobile ha superato il traffico desktop. Se le tue risorse digitali non sono ottimizzate per il traffico mobile, stai limitando notevolmente il numero di utenti che visiteranno il tuo sito.

Sia che tu abbia costruito il tuo sito da solo o che tu abbia avuto uno sviluppatore, assicurati che sia ottimizzato per il cellulare. Ciò renderà molto più veloce il caricamento e il formato sui dispositivi mobili per migliorare l’esperienza dell’utente.

Google consiglia anche di iniziare a costruire versioni di amplificatore del tuo sito, testare il tuo sito per assicurarsi che funzioni in modo efficiente sui dispositivi mobili, confronta le velocità di altri editori con il tuo sito e altro ancora.

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