Perché la tua azienda dovrebbe avere una presenza attiva ai social media

Sapevi che la spesa pubblicitaria su Facebook è cresciuta di quasi il 30% nel 2020? Secondo lo stesso rapporto, la tendenza ha indicato che i budget sono stati rafforzati, ma è stato assegnato un budget maggiore ai canali digitali e ai social media.

Inoltre, la tendenza continuerà nel 2021.

Se non stai ancora investendo nel social media marketing, è tempo di salire a bordo con le tendenze.

Ancora sul recinto del ruolo dei social media nel far crescere la tua attività?

Ecco i vantaggi che puoi ottenere da esso:

1. Aumenta la consapevolezza del marchio

Uno dei maggiori vantaggi di avere Una presenza attiva sui social media è che puoi aumentare la consapevolezza del tuo marchio. I social media ti danno una piattaforma per contattare gli utenti che potrebbero non aver mai sentito parlare del tuo marchio prima.

Inoltre, le piattaforme di social media ti consentono di inviare annunci mirati. Quando si inviano annunci pertinenti in base ai gusti e alle preferenze di un utente, è più probabile che siano interessati ai tuoi contenuti.

Inoltre, puoi anche indirizzare gli annunci in base alla posizione, al sesso, all’età e ad altri criteri. Tutto sommato, puoi aumentare più facilmente la consapevolezza del tuo marchio tra il tuo pubblico di destinazione.

2. Aumenta il traffico del sito Web e lead

Man mano che più persone imparano a conoscere ciò che hai da offrire, è probabile che tu vedrai un aumento del traffico del sito web. Dato che stai raggiungendo un pubblico di mira, è probabile che tu veda anche più traffico proveniente da lead qualificati.

Questo, a sua volta, può dare una spinta ai tuoi sforzi di generazione di lead. Non solo, è probabile che tu veda anche una spinta in altre metriche come il tempo medio trascorso su un sito Web. Suggerimento

: Per tenere traccia dei tuoi lead provenienti da diverse piattaforme, utilizzare un programma avanzato appositamente progettato per la generazione di lead.

3. Migliora il richiamo del tuo marchio

Non vuoi che gli utenti pensino al tuo marchio prima quando pensano alla tua nicchia? Certo, lo fai! Una memorabile campagna di marketing sui social media può fare molto per creare un’impressione duratura di fronte al tuo pubblico di destinazione.

Va bene se gli utenti non acquistano subito il tuo prodotto. Se gli utenti possono ricordare facilmente il tuo marchio, puoi spostarli verso il basso con alcuni punti di contatto.

I social media ti aiutano a migliorare la tua visibilità e migliorare il tuo richiamo pubblicitario. Se esegui una campagna sui social media per molto tempo, puoi assicurarti di raggiungere più persone e migliorare la loro capacità di riconoscere il tuo marchio.

Ad esempio, La Cremeria, un marchio di crema di ghiaccio malese, ha sfruttato Instagram per condurre campagne di campagne influencer con celebrità popolari. Di conseguenza, sono stati in grado di ottenere un sollevamento di 5,6 punti nel loro richiamo pubblicitario nella fascia d’età dei 35 ai 40 anni. Il loro richiamo pubblicitario tra le donne ha visto anche un ascensore di 4,5 punti.

4. Ottieni più credibilità del marchio

I social media ti consentono di lavorare con gli influencer per promuovere i tuoi prodotti su canali diversi. Non solo puoi aumentare la tua portata e ottenere più coinvolgimento, ma anche aumentare la credibilità del tuo marchio.

Non sei sicuro di come?

Beh, gli influenzatori dei social media lavorano molto duramente per costruire un rapporto con i loro follower. A causa della loro esperienza, hanno anche un certo livello di credibilità nel loro campo. In effetti, i loro follower aspettano i loro consigli e consigli.

Quando garantiscono i tuoi prodotti, i loro follower possono tendere a stabilire un po ‘di fiducia nel tuo marchio. È quasi come se stessi per il piggyback sulla loro reputazione.

Oltre ai contenuti dell’influencer, altri contenuti sponsorizzati possono anche aiutarti a stabilire il tuo marchio come leader di pensiero nel settore. In effetti, la società di software di roadmap, Aha!, È stata in grado di sfruttare LinkedIn per ottenere la fiducia del pubblico creando contenuti significativi sulla piattaforma.

5. Ottieni più coinvolgimento

Quando carichi contenuti sui social media che risuonano con il tuo pubblico, è probabile che rispondano ad esso. Otterrai più Mi piace, condivisioni e commenti se colpisce un accordo con loro. Questo, a sua volta, può aumentare il tuo impegno generale.

Inoltre, puoi anche ospitare concorsi, creare sondaggi e pubblicare video in diretta per intrattenere il tuo pubblico. In breve, i social media ti consentono di creare contenuti che possano coinvolgerli.

Perché importa?

Prima di poter trasformare un potenziale cliente in un cliente, devi mantenerli coinvolti. È un trampolino di lancio nella giusta direzione.

6. Ottieni approfondimenti dettagliati sui clienti

Uno dei maggiori vantaggi della pubblicità tramite i social media è che puoi accedere alle approfondimenti dei clienti. Tutte le piattaforme di social media raccolgono dati utente. Dagli interessi degli utenti ai dati demografici, queste piattaforme registrano tutti i tipi di dati comportamentali.

Quando esegui una campagna pubblicitaria, puoi anche ottenere approfondimenti su come le persone si impegnano con i tuoi contenuti. Questi dati possono aiutarti a capire con quale contenuto il tuo pubblico risuona di più. Sulla base di ciò, puoi creare una strategia di contenuti e marketing più robusti. Puoi anche utilizzare strumenti specializzati per la gestione dei social media per ottenere approfondimenti dettagliati.

Inoltre, questi dati possono aiutarti a imparare a ottenere il massimo dalla spesa pubblicitaria. A lungo termine, può aiutare la tua azienda a risparmiare denaro e ottenere il massimo dal tuo budget attraverso l’ottimizzazione della campagna.

Una volta che hai dati su ciò che funziona, puoi sfruttare il retargeting per seguire più volte con gli utenti che potrebbero essere interessati al tuo marchio. Questo, a sua volta, può aiutarti a aumentare il tasso di conversione.

Conclusione

Indipendentemente dal tuo settore o dalle dimensioni del business, i social media possono essere uno strumento potente per far crescere la tua attività. Può aiutarti a ottenere più visibilità, raggiungere un pubblico più ampio e generare lead più qualificati.

Non solo può aiutarti ad aumentare le vendite e le entrate, ma può anche aiutarti a creare campagne più convenienti. Puoi sfruttare i social media per ottenere più credibilità e migliorare il valore del richiamo del tuo marchio.

Tracciando i risultati della tua campagna, puoi ottimizzare le future campagne di social media per risultati migliori. Tutto sommato, ha più vantaggi, quindi non dovresti perdere.

Sei pronto a creare una strategia di social media per far crescere la tua attività?

Hai domande sul ruolo dei social media nelle imprese in crescita? Non esitate a menzionarli nella sezione commenti.

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