Qual è la differenza tra pubblicità e marketing?

La differenza tra la pubblicità e il marketing delle piccole imprese è che la pubblicità è un posizionamento dei media a pagamento per promuovere la tua attività, ovvero l’acquisto di un annuncio. La pubblicità è una tecnica specifica e una parte del marketing. Il marketing nelle piccole imprese è una serie molto più ampia di attività per promuovere il tuo prodotto o servizio.

  • La pubblicità potrebbe essere uno spot televisivo, un spot radiofonico, un annuncio di una rivista di quarti di quarto, un giornale classificato, un cartellone pubblicitario o un annuncio su Internet.
  • Il marketing nelle piccole imprese include social media, elenchi aziendali gratuiti, prezzi strategici dei prodotti, pubblicità, email marketing, marketing di contenuti, ottimizzazione dei motori di ricerca e altro ancora. Include anche la pubblicità.

Mentre la pubblicità condivide somiglianze con alcune altre forme di promozione, la pubblicità è di solito più sotto il tuo controllo. La pubblicità per le piccole imprese potrebbe guidare meglio i risultati di cui hai bisogno. La pubblicità delle piccole imprese amplifica anche l’impatto di altre forme di marketing, assicurandosi che più persone vedessero i tuoi messaggi.

Pubblicità e marketing

Qui ci sono scenari per illustrare la differenza tra la pubblicità e il marketing delle piccole imprese in una piccola impresa:

  • Pubblicità: sviluppi una pubblicità creativa sul tuo nuovo prodotto. Quindi paghi per inserire quell’annuncio dove vorresti che appaia. Hai il controllo completo sul messaggio della tua pubblicità per le piccole imprese. Hai anche il controllo su dove appare.
  • PR e pubblicità: annunci un nuovo prodotto con l’aiuto di un’agenzia pubblicitaria. Un media outlet lo copre. A differenza della pubblicità delle piccole imprese, non hai alcun controllo su dove o se apparirà la tua storia. Né hai il controllo su ciò che scrivono in risposta al tuo comunicato stampa e al colloquio.
  • Un evento di vendita: organizzi una promozione di vendita speciale nel tuo negozio per il nuovo prodotto. Hai elaborato attentamente la promozione e i prezzi per far sembrare un buon affare. Ma devi ancora affrontare il messaggio sull’evento di vendita speciale. È qui che entra in gioco la pubblicità delle piccole imprese, per guidare meglio i risultati. Quindi crei annunci che attirano l’attenzione sulla vendita, per portare le persone al negozio per chiedere il tuo prodotto. Senza pubblicità per evidenziare il tuo evento, potrebbe non avere altrettanto successo.
  • Social media: hai messo la voce sul tuo nuovo prodotto attraverso i tuoi canali social come Facebook, Instagram e Twitter. Tuttavia, solo i tuoi follower e un numero limitato di altri vedono i tuoi aggiornamenti sociali. Coloro che vedono l’aggiornamento amano l’autenticità e alcuni acquistano il prodotto.
  • Content Marketing: scrivi e pubblichi contenuti sul tuo blog o su altri siti, come metodo per sviluppare la leadership di pensiero, sviluppare un marchio personale, evidenziare il tuo marchio aziendale, migliorare la tua posizione nei motori di ricerca e Sviluppa un dialogo con i clienti.

Marketing in Small Business

I cinque scenari di cui sopra fanno tutti parte del marketing nelle piccole imprese.

Spesso non è un caso di pubblicità o marketing. Piuttosto, puoi ottenere risultati migliori combinando la pubblicità e altri tipi di marketing per un pugno uno-due.

Ecco un esempio di come il content marketing e i social media combinati con la pubblicità avranno un impatto maggiore. Scrivi un fantastico post sul blog. Lo condividi sui social media per ottenere visibilità lì. Ma purtroppo, solo una manciata vede il tuo aggiornamento dei social media o il post sul blog. Quindi decidi di promuovere il tuo post sui social media. Aumenta o promuovi il tuo aggiornamento (ovvero, inserisci un annuncio sui social media) per ottenere il tuo messaggio più ampiamente visto da migliaia di persone, ottenere più azioni sociali e guidare più vendite.

Pubblicità per piccole imprese

Alcuni si riferiscono alla combinazione della pubblicità con altre tecniche di marketing dei contenuti come una “poesia”. La poesia sta per i media pagati, posseduti e guadagnati. In un’impostazione di content marketing, di proprietà dei media è il post sul blog che scrivi. I media a pagamento sono la spinta per il post sui social media. I media guadagnati si riferiscono alla condivisione che gli altri fanno dopo aver visto i tuoi social media condividere più ampiamente. Vedi altri esempi di utilizzo dei media pagati, guadagnati e di proprietà.

Ora vedi la differenza tra pubblicità e marketing nelle piccole imprese? E vedi come la pubblicità delle piccole imprese può amplificare altre tecniche di marketing?

Video:Qual è la differenza tra pubblicità e marketing?

Reviews

Related Articles