Qualche idea? Allora è il momento di diventare creativi

La tua azienda ha bisogno di idee migliori e più creative? Smetti di aspettare e inizia a creare grandezza con “Qualche idea?: Suggerimenti e tecniche per aiutarti a pensare in modo creativo”, una guida per raggiungere nuovi livelli creativi a livello personale e di gruppo. Questo libro, scritto da uno studente di ingegneria trasformato in consulente di pensiero creativo e strategico, introduce i lettori ai processi e alla pratica di generare idee in modo coerente ed efficiente.

La prima parte di affrontare un problema è sapere quale sia il problema. Il secondo passo è trovare una soluzione creativa. Qualche idea?: Suggerimenti e tecniche per aiutarti a pensare in modo creativo è stato scritto per aiutare i lettori a capire come lavorare con idee a livello individuale e collaborativo. Nel libro, Rob Easterway aiuta i lettori a superare il labirinto confuso di ostacoli mentali e sociali che abbiamo messo in atto che ci impediscono effettivamente di impegnarci con il mondo in modo più creativo.

Di cosa si tratta?

Affrontare i problemi e trovare soluzioni creative è una parte importante del fare affari. È così importante che molti lo danno per scontato. Senza riflettere su come risolvere i problemi, corri su pilota automatico. In un mondo più trasparente e più competitivo, può essere un grave svantaggio.

Qualche idea? Aiuta i lettori a sfruttare la generazione di idee in un vantaggio individuale e collettivo. A differenza dell’approccio razionale di risoluzione dei problemi ancora assunti nella maggior parte dei libri di testo commerciali, il libro di Rob Easterway sostiene che il processo di generazione di idee è disordinato. Eastaway sottolinea che la risoluzione dei problemi e l’innovazione non coinvolgono il tipico “lasciare il genio da solo fino a quando non ottiene magicamente una risposta dal nulla”. È molto più sociale e molto meno strutturato di quanto pensiamo.

Secondo qualche idea? Tutti noi incontriamo idee sempre. I leader non si prendono il tempo per raccoglierli e rifletterli perché sono a disagio con il disordinato mondo delle idee. Per questo motivo, Eastaway insiste, i leader uccidono prematuramente le loro idee OW e quelle degli altri per apparire “a destra” piuttosto che stabilire connessioni mentali più profonde. Al fine di sfondare un livello più creativo di risoluzione dei problemi, afferma il libro, i leader devono sentirsi a proprio agio con la natura e la natura caotica della risoluzione dei problemi in modo che possano creare soluzioni più efficaci e innovative.

Eastaway è stato addestrato in ingegneria e gestione e ha attirato l’attenzione per aver introdotto il mondo al pensiero creativo in matematica. È autore, direttore di Maths Inspiration e giocatore di cricket dedicato. Una copia del suo libro sul cricket, “What is a googly”, è stata presentata al presidente George Bush a Camp David nel 1992.

Cosa c’era meglio di qualche idea?

Molti libri si concentrano sulla risoluzione creativa dei problemi in isolamento. Si concentrano sull’aiutare un lettore a capire un “hack” per essere più creativo. Qualche idea? è diverso. Si concentra sulle dinamiche della risoluzione dei problemi a livello individuale e a livello di gruppo. L’attenzione alla risoluzione dei problemi di gruppo (come le “riunioni di idee” nel libro) è particolarmente degna di nota. La maggior parte dei consigli sull’innovazione ti dice che le persone devono lavorare insieme in modo creativo, ma non ti dicono come farlo. Qualche idea? Fornisce i passaggi per farlo in modo efficiente e più produttivo.

Cosa avrebbe potuto essere fatto diversamente?

Qualche idea? Fa un ottimo lavoro nell’aiutare i lettori a comprendere le dinamiche di lavorare in modo creativo a livello individuale e di gruppo. Questo obiettivo, tuttavia, potrebbe utilizzare alcuni dettagli per renderlo più efficace per le aziende che devono bilanciare la creatività e le risorse limitate. In particolare, ulteriori raccomandazioni sulla responsabilità e il follow-up della riunione aiuteranno i lettori a tradurre meglio la loro creatività in prodotti e servizi migliori.

Perché leggere qualche idea?

Qualche idea? è adatto a qualsiasi attività commerciale in campo creativo (arte, musica, pubblicità, ecc.). Per questo tipo di attività, qualche idea? Fornisce una chiamata per abbracciare il disordine della creatività per un output creativo più profondo e significativo e suggerimenti sulla gestione del processo creativo mentre si lavora in collaborazione. Il libro può anche essere apprezzato da quelli in campi “non creativi”. Per gli imprenditori e il personale di quel gruppo, qualche idea? Offre esercizi nel pensiero laterale e un metodo creativo per introdurre più creatività sul posto di lavoro a livello individuale o di gruppo .

Video:Qualche idea? Allora è il momento di diventare creativi

Reviews

Related Articles