Quali aziende familiari devono avere il diritto di scalare

Ho lavorato con molte aziende familiari negli ultimi 20 anni e le dinamiche che mi affrontano. Mentre tutti non sono abbastanza simili alla famiglia Roy nello show televisivo di successo “Succession”, ci sono problemi unici che ogni famiglia deve affrontare.

In The Small Business Radio Show di questa settimana, parlo dell’azienda di famiglia con Jonathan Goldhill che si specializza nella guida dei leader di prossima generazione delle imprese familiari per ampliare la propria attività mentre prendono il controllo sulla leadership e Proprietà dell’azienda di famiglia. Jonathan ha lasciato New York per la California all’età di 20 anni dopo la grande società di manifatturie per uomini della sua famiglia, a partire dal suo bisnonno, venduto a un conglomerato nella sua terza generazione di proprietà familiare. Ha un nuovo libro intitolato “Riducing Up A Family Business: 7 cose che devi avere ragione”.

Jonathan discute la sua attività multigenerazionale in cui tutti quelli che era collegato faceva parte dell’azienda. La buona notizia era che ciascuno dei partner familiari si completava a vicenda. Dice che hanno deciso di vendere dal momento che nessuno nella terza o quarta generazione voleva guidare la società e la produzione era iniziata a passare all’estero. Come parte dell’accordo, i partner familiari sono rimasti a lavorare con l’azienda negli anni settanta.

Jonathan dice che è difficile trasmettere un’azienda di famiglia alle generazioni future perché la “forza trainante” forse manca; “Molte volte i futuri familiari si sentono diritto alla ricchezza del business e mancano la spinta imprenditoriale. A volte le aziende familiari ti mangiano dentro, quindi non vogliono continuare e uscire.

Ecco cosa devi ottenere nel ridimensionare un’azienda di famiglia secondo Jonathan:

  • Impara a avere conversazioni difficili con altri membri della famiglia. È difficile perché le famiglie hanno un modo consolidato per comunicare tra loro.
  • Devi essere libero dal perché sei in affari. Le persone vogliono far parte di una causa e valori in cui credono.
  • Ruoli definiti dei membri della famiglia; Cosa il lavoro e le responsabilità di ciascun membro in un grafico dell’organizzazione. Questo è fondamentale, quindi non hai dipendenti che giocano a reciprocamente membri della famiglia.
  • Ascolta l’intera intervista nel programma radiofonico per le piccole imprese.

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