Quali sono i team egocentrici e come possono servire la tua attività?

In parole povere, i team egocentrici sono come collettivi commerciali. Questi sono un gruppo di lavoratori che lavorano senza supervisione. Ecco cosa devono sapere le piccole imprese di questo modello.

Chi ha iniziato le squadre auto-gestite?

Le squadre auto-gestite furono introdotte per la prima volta negli anni ’60. Tuttavia, un articolo della Harvard Business School indica una popolare catena di fast food come uno dei creatori della versione moderna. Negli anni ’90, Taco Bell voleva espandersi ma stava affrontando una carenza di manager capaci. Decisero che la soluzione era di tagliare il numero di supervisori e addestrare i lavoratori di livello inferiore per prendersi cura di alcuni affari.

Ciò ha permesso alla catena di fast food assegnare un manager a diversi negozi alla volta e alla fine ai dipendenti hanno ricevuto più responsabilità come la gestione dei problemi tra i colleghi e persino la formazione e l’assunzione di nuovi lavoratori. Potrebbe essere un po ‘tratto dare tutto il merito di Taco Bell, ma l’idea per i team auto-gestiti si basa su questo modello di business e si diffondono.

Di cosa parlano questi team auto-gestiti?

Ci sono alcune caratteristiche che entrano in una squadra auto-gestita di successo. È meglio se il gruppo è addestrato incrociato e ha diverse capacità lavorative. È una buona idea mantenerli piccoli anche se i numeri dipendono dal compito da svolgere. Le piccole imprese vorranno anche ridurre al minimo il turnover, quindi le idee e i processi continuano a costruire all’interno del gruppo.

Cosa fanno queste squadre?

Questi gruppi possono essere messi insieme per gestire una varietà di compiti aziendali diversi. Potrebbero essere permanenti e messi in atto per gestire continuamente interi prodotti o servizi. Altri sono modellati per prendersi cura di progetti che sono compiti sensibili al tempo o specifici.

Quali sono i vantaggi? I team auto-gestiti

Sono importanti perché motivano i dipendenti a prendere la proprietà. Consentendo alle persone di prendere decisioni su qualsiasi piccola impresa, hanno raggiunto un nuovo livello di coinvolgimento e partecipazione.

Funziona così. Quando alle persone viene detto di svolgere un compito (servire quel cliente!) Diventano risentiti. Quando li coinvolgi nel prendere decisioni su come vengono serviti quei clienti, prendono la proprietà e il business prospera.

Ci sono altri grandi vantaggi anche a queste squadre auto-gestite.

C’è una maggiore produttività compresa tra il 15 e il 20% e un risparmio sui costi. Inoltre, il lato innovativo delle piccole imprese viene modificato quando ai dipendenti viene dato il regno gratuito per migliorare i processi.

C’è anche un aumento dello spirito di squadra tra i membri di queste squadre. Succede anche che vanno d’accordo con la gestione perché il livello di stress per i supervisori diminuisce.

Ci sono svantaggi?

Come qualsiasi altra cosa, ci sono alcuni svantaggi anche per questi team di lavoro auto-gestiti. Alla fine, i processi decisionali sono più lunghi perché ci sono più persone coinvolte. Se lavori in alcune aziende online come il web design, questo potrebbe non essere un buon modello di business per te. I clienti che acquistano dalle imprese online si aspettano spesso decisioni rapide e risultati immediati.

La tua piccola impresa potrebbe abituarsi anche ad avere più incontri. Ancora una volta, non sarà sempre nella colonna Plus per ogni azienda.

Come mettere insieme una squadra auto-gestita

Assumere il giusto tipo di gente aiuterà a favorire le squadre di successo. Alla ricerca di persone con sfondi eccellenti nella gestione del tempo è un vantaggio. Dovresti anche cercare persone che abbiano curriculum che evidenziano le capacità decisionali.

Durante un’intervista con qualsiasi candidata, rimani concentrato sulle loro capacità di comunicazione. Questo è uno degli aspetti più importanti delle persone che lavorano bene in questi team auto-gestiti.

È anche una buona idea cercare persone che hanno esperienza specifica del settore. Questi sono quelli che possono portare molto a una di queste squadre auto-gestite e risolvere i problemi che hanno visto prima.

Persone nel mix

Se hai intenzione di mettere insieme un mucchio di persone e renderle autonome, probabilmente non è una buona idea mettere i dipendenti inesperti nel mix All’inizio.

Ecco alcuni suggerimenti finali per alzarti e iniziare.

È una buona idea se puoi assegnare qualcuno a fare coach a qualsiasi nuovo dipendente in una squadra. Se hanno domande, uno dei tuoi membri più esperti dovrebbe essere in grado di guidarli.

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