Quanto guadagnano i migliori influencer di bellezza del mondo?

I migliori influencer di bellezza nel patrimonio netto mondiale sono qualcosa da vedere! I marchi di tutto il pianeta cercano la portata di queste sensazioni su Internet, pagando loro ingenti somme per fornire dimostrazioni e approvazioni dei loro prodotti.

Gli influencer consentono ai marchi di bellezza di raggiungere i clienti oltre le tradizionali tecniche di vendita, migliorando il valore del marchio con i loro contenuti organici e messaggi. I video su YouTube hanno un aspetto più autentico di una pubblicità a pagamento. È anche, realisticamente, l'unico modo per i marchi di bellezza di competere nell'ambiente sovraffollato dei social media.

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Qui esploriamo come è esploso questo marketing del passaparola, con influencer che comandano accordi a sei cifre con alcuni dei migliori marchi. Le raccomandazioni peer to peer non saranno mai superate, soprattutto se l'influencer ha il potere di un seguito di culto. Rispondiamo a queste domande cruciali: chi sono i guadagni più alti e quanto denaro possono richiedere?

Huda Kattan

Salire per primo sulla giostra ti darà il vantaggio della prima mossa. Huda Kattan è salito a bordo dell'influencer ride nel 2013, molto prima che altri avessero persino contemplato il potere dei social media. Ora, Huda Beauty è un nome importante nei cosmetici e la signora Kattan è diventata l'influencer più pagata del settore. Ha più di 47 milioni di follower e può guadagnare più di $ 18k per post.

Nel 2023, Huda è stata nominata una delle persone più influenti su Internet dalla rivista Time e di recente ha avviato la sua serie di realtà chiamata Huda Boss, trasmessa su Facebook Watch.

Giacomo Carlo

James Charles ha iniziato la sua influenza durante l'adolescenza ed è diventato il primo uomo ad agire come ambasciatore per CoverGirl. James è una potenza di bellezza, influenzando oltre 20 milioni di abbonati al suo canale YouTube e 25 milioni di follower su Instagram. Ha sviluppato il suo profilo sui social media utilizzando abilità da autodidatta, rendendo ancora più spettacolare il fatto di essere il make up influencer più seguito su Instagram.

La collaborazione tra James Charles e Morphe Cosmetics ha generato quasi 46 milioni di dollari dal suo canale YouTube, con quasi 30 milioni di spettatori. James aumenterà il suo valore creando la sua linea di trucco.

Zoe Sugg

Zoe una volta era la più famosa dei fratelli Sugg fino a quando Joe non la portò sulla pista da ballo. Questa pretesa di potere stellare minore non significa che Zoe non abbia sviluppato una potente influenza nei suoi quasi dieci anni nel settore. Ha una delle più grandi coorti di follower su YouTube e Instagram, con 12 milioni di abbonati che si sintonizzano per ascoltare le sue opinioni sui prodotti lifestyle, inclusi moda e cosmetici.

Sugg ha aumentato il suo guadagno con il lancio del suo marchio, Zoella, e ha battuto i record di vendite per la prima volta in una settimana.

Si dice che il suo patrimonio netto sia di circa $ 8 milioni e la maggior parte di questi guadagni provengono dal suo lavoro di influenza, anche se ha un libro bestseller, anch'esso esaurito!

Shayla Mitchell

@makeupshayla è l'ambasciatrice del marchio per i cosmetici ColorPop, grazie alla sua raccolta di quasi 3 milioni di follower su Instagram. È specializzata in beauty look che spaziano dal casual al glamour completo. Il suo YouTube è pieno di tutorial video che attirano un vasto pubblico che cerca di imparare come applicare i prodotti che sostiene. Si pensa che valga circa $ 1,5 milioni.

Michelle Fan

Avendo iniziato il suo vlog su YouTube nel 2007, Michelle Phan si è affermata con un rispettabile 2 milioni di follower. È diventata la portavoce di Em Cosmetics nel 2010, diventando la prima ambasciatrice vietnamita-americana del prodotto. Ora considerata una truccatrice di fama mondiale, si dice che abbia un patrimonio netto di $ 50 milioni.

Jaclyn Hill

Jaclyn Hill è considerata una delle influencer più influenti nel settore della bellezza. Ha circa 6 milioni di follower su Instagram e altrettanti iscritti sul suo canale YouTube. Ha iniziato la sua vita come truccatrice per i cosmetici MAC quando ha iniziato a girare i suoi tutorial. Ha collaborato con altri top influencer, tra cui nientemeno che Kim Kardashian.

Con un patrimonio netto di circa $ 2 milioni, è probabile che aumenterà più in alto e molto più velocemente mentre lancia il suo marchio di trucco. Come qualcuno che ha iniziato al piano terra dell'industria cosmetica, questa è una posizione impressionante in cui trovarsi all'età di 31 anni.

Kandee Johnson

Kandee Johnson fa anche video. Ha una vasta gamma di interessi, da un look di alta moda fino a semplici video di tecnica come il contouring. La sua attuale associazione con il marchio è con Boxycharm, che è un servizio di abbonamento mensile. Tuttavia, ha rappresentato altri marchi come SugarBearHair, che è un integratore per capelli. Si dice che abbia un patrimonio netto di $ 3,5 milioni nel 2023, sebbene la sua ricchezza sia stata accumulata da una serie di professioni, incluso il lavoro commerciale. Tuttavia, il suo canale YouTube è una fonte sostanziale della sua ricchezza, offrendo un fantastico milione di dollari di guadagni.

Em Ford

Em Ford ha iniziato la sua carriera di influencer come qualcuno che voleva ridefinire la bellezza. Lavora per sfidare gli atteggiamenti nei confronti delle voglie e delle cicatrici da acne e ha guadagnato più di 150.000 follower. Sebbene il suo patrimonio netto sia relativamente basso rispetto alle superstar degli Stati Uniti, essere l'ambasciatore del marchio per Olay nel Regno Unito non farà alcun male al suo conto in banca. Attualmente, il suo patrimonio netto è stimato tra £ 600.000 e £ 1,5 milioni, guadagnando £ 1000 al mese dal suo account YouTube.

Manny Gutierrez

Manny è un altro influencer autodidatta che offre recensioni di bellezza e sfide di trucco. Come maschio in un'arena fortemente dominata dalle donne, ha lasciato un segno potente con il suo lavoro di influencer per Boxycharm e altri marchi come Lunar Beauty. Ciò che rende Manny Gutierrez un po' diverso è che sceglie anche di utilizzare la sua piattaforma per promuovere cause sociali e affrontare anche le questioni relative alla positività del corpo.

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Poiché Manny ottiene una media di 200.000 visualizzazioni al giorno, il suo reddito è di circa $ 900 al giorno e £ 300.000 all'anno solo dalle pubblicità. Il suo patrimonio netto è stimato in $ 1,5 milioni.

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