Radical Candor aiuterà i manager a bilanciare la responsabilità e l’empatia

La comunicazione

è la chiave per costruire la migliore squadra per svolgere un lavoro. Il problema è che molti leader spesso si frappongono. Cadono da qualche parte all’estremo nella categoria “troppo bella” o “troppo prepotente”. Se ritieni che la tua leadership (o quella di qualcun altro) possa rientrare in questa categoria o nella tua leadership, allora “Radical Candor: sii un capo di Kick-Ass senza perdere l’umanità” sia stato scritto soprattutto per aiutarti.

Raggiungere gli obiettivi di un’organizzazione richiede più che mettere le persone su una squadra e assegnarle un compito. Implica la gestione delle complesse relazioni che esistono tra quei membri del team. Radical Candor: sii un capo di Kick-Ass senza perdere l’umanità esamina il corridoio tra responsabilità ed empatia che i leader devono camminare mentre guidano. Come leader, sporgendosi troppo sulla responsabilità o nell’empatia può scrivere un disastro per la tua squadra. Radical Candor aiuta i leader a evitare questo problema. Nel libro, l’autore Kim Scott aiuta i leader a comunicare audacemente dal cuore mentre trattono i membri del team a uno standard più elevato.

Di cosa si tratta di Radical Candor?

Kim Scott ha lavorato per molti manager. Ha anche guidato team in tutto il mondo in alcuni dei marchi più noti del mondo, tra cui Google e Apple, quindi ha avuto esperienza con una leadership buona e non così buona. Il suo libro è un viaggio attraverso quelle esperienze. Mentre Scott sta condividendo la storia delle sue lezioni di leadership, fornisce un quadro chiave e diversi strumenti per aiutare i leader a navigare meglio nella natura difficile della leadership.

Scott inizia il suo libro con l’esperienza che ha scatenato la sua ricerca per diventare un leader migliore. Dopo aver affrontato un boss umiliante, ha deciso di avviare la propria azienda in cui i dipendenti si sentivano rispettati e amati. Voleva essere il “buon leader” per cui i dipendenti si sarebbero divertiti a lavorare.

La società fallì in modo spettacolare.

Perché?

Come condivide Kim Scott, era “troppo bella”. Ha creato un ambiente molto positivo senza responsabilità. Aveva bisogno di cose, ma era troppo concentrata sull’essere la persona gentile “per dare feedback costruttivi o fuoco che non soddisfacevano lo standard.

Ha imparato nel tempo che un approccio migliore è mantenere un equilibrio tra responsabilità ed empatia. Da un lato, è molto importante per i leader connettersi con i propri dipendenti. In breve, va bene essere carini. D’altra parte, essere gentile non dovrebbe sacrificare la necessità di un feedback onesto e una comunicazione semplice.

Trovare quell’equilibrio tra responsabilità ed empatia non è mai facile. Le situazioni di leadership sono complicate e sfumate. Il migliore che un leader può fare è avvicinarsi a ogni situazione con una serie di strategie che valutano il giusto mix di empatia e responsabilità per la situazione. L’attenzione nel candore radicale è imparare a valutare che mescolare e usarlo per diventare un leader migliore.

Scott è il CEO di Candor Inc., consulente, autore e conduttore del podcast Radical Candor di recente creazione. È un’ex allenatore esecutivo che ha lavorato con la leadership su Twitter, Dropbox e Qualtrics. Prima della sua carriera di coaching, Scott ha ricoperto ruoli di leadership presso Google, Apple, una fabbrica di taglio dei diamanti e una clinica pediatrica. È membro della facoltà della Apple University, guidando il corso “gestisce in Apple”.

Cosa era meglio di Radical Candor?

Il libro di Scott offre una nuova prospettiva su molte aree di leadership. Offre inoltre diversi strumenti (il framework di candore radicali, la ruota del done-box, ecc.) Che suddividono complessi problemi di leadership con incredibile facilità. Radical Candor fornisce anche una nuova prospettiva sulla gestione dei talenti, sostenendo che la gestione dei talenti non dovrebbe concentrarsi esclusivamente su “assunzioni ad alto potenziale”. Dovrebbe concentrarsi sull’abbinamento delle esigenze e dei sogni di tutti i lavoratori con gli obiettivi del business nel modo più vicino possibile. Usando quella strategia, le aziende e i lavoratori che assumono ottenere un rendimento migliore dal loro investimento.

Cosa avrebbe potuto essere fatto diversamente?

Non c’è molto da non apprezzare sul candore radicale. Il libro applica strumenti e strategie pratiche all’aspetto più complesso della leadership: le persone. A causa della sua variegata esperienza nella leadership, le osservazioni di Scott sulla natura umana sono perfette. Il libro pone l’accento sulla comunicazione di persona, tuttavia. Per la maggior parte delle aziende, va bene, ma il mondo sta rapidamente diventando un luogo di lavoro remoto e globale. Ulteriori informazioni su come adattare le strategie del libro a una forza lavoro remota e globale sarebbero utili. Alcune strategie e storie al riguardo sono incluse, ma si possono dire di più sull’argomento.

Perché leggere Radical Candor?

Radical Candor è principalmente un libro per i leader, ma è anche un libro per i lavoratori. Scott sostiene qualcosa che non vedi troppo spesso nei libri di leadership, sfidando il capo. Scott sostiene che la responsabilità è più di “Sono il tuo capo, quindi ti dico cosa fare”. La responsabilità, ai suoi occhi, si concentra sia sul leader che sul team che si restano responsabili. Questa relazione, agli occhi di Scott, è ciò che impedisce alle aziende di diventare un altro Enron, un altro film di successo o un altro Kodak. Per i leader, questo significa staccarsi da una leadership dall’alto verso il basso (anche se non scartarla nemmeno) e comprendere la tua squadra a un livello più profondo. Per i membri del team, questo significa staccarsi dalla posizione passiva di “Sono solo qui per ottenere una busta paga” a un livello più profondo di comunicazione. Se sei interessato a questo tipo di leadership, Radical Candor è sicuramente per te.

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