Segno di spunta di Minecraft: tutto ciò che devi sapere

Potresti già sapere che il tempo funziona in modo diverso nei videogiochi rispetto al mondo reale. Di solito, questo cambiamento riguarda solo il ciclo giorno-notte e non il tuo gameplay. Ma come previsto, le cose sono molto diverse nel mondo di Minecraft. Qui, tutto nel gioco è definito e connesso al segno di spunta di Minecraft. Dalla crescita dei raccolti al funzionamento delle tue fattorie di Minecraft , ogni segno di spunta in questo gioco è importante. Quindi, non sprechiamo un altro tick ed esploriamo tutto ciò che devi sapere su tutti i tick di Minecraft.

Zecche di Minecraft: spiegato (2022)

A causa di un assortimento di componenti mobili, Minecraft ha una varietà di zecche. Li abbiamo trattati tutti in sezioni separate che puoi esplorare liberamente utilizzando la tabella sottostante. Ma prima, spieghiamo cosa intendiamo esattamente per segno di spunta nei videogiochi. Sommario

Cos’è un segno di spunta nei videogiochi?

Se volete continuare a leggere questo post su "Segno di spunta di Minecraft: tutto ciò che devi sapere" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a Segno di spunta di Minecraft: tutto ciò che devi sapere, continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Tutti i videogiochi sono fatti di loop e processi ripetuti. Le entità si generano e quindi la loro IA invia loro un segnale per eseguire una serie di attività preregistrate o rimanere ferme. Per mantenere questa meccanica, il tempo nei videogiochi scorre in una serie di azioni ripetute e ogni ciclo di tali azioni è noto come segno di spunta. Inoltre, il numero di tick in un solo secondo è noto come TPS (tick al secondo) o frequenza di tick di quel gioco.

In un certo senso, il TPS è simile all’FPS di un gioco. L’FPS del gioco è il numero di fotogrammi resi sullo schermo in un secondo e, nel frattempo, TPS mostra il numero di loop logici che il gioco completa ogni secondo. I giochi con nemici basati sull’intelligenza artificiale e un numero inferiore di giocatori utilizzano un basso 20 TPS per funzionare. Nel frattempo, i tiratori competitivi come Valorant funzionano a una velocità fino a 128 TPS.

Essendo del primo gruppo, Minecraft funziona a un valore predefinito di 20 tick al secondo, che è fisso sia offline che online. Ciò significa che un tick di Minecraft si verifica ogni 0,05 secondi e lo abbiamo spiegato in dettaglio di seguito.

Tipi di zecche in Minecraft

Principalmente, ci sono tre tipi di tick supportati in Minecraft:

  • Zecche di gioco
  • Zecche di pietra rossa
  • Grosse zecche

Che cos’è un segno di spunta del gioco Minecraft?

Un segno di spunta in Minecraft è il tempo impiegato da un ciclo di gioco per terminare. Questo ciclo si applica a una varietà di cose nel gioco, che vanno dallo spawn di mob alla diffusione del fuoco. Ogni attività di Minecraft richiede un determinato numero di tick per iniziare, espandersi e terminare. Un tick di Minecraft di solito dura 0,05 secondi (50 millisecondi) nel mondo reale.

Con questa logica, un ciclo giorno-notte in Minecraft dura 24000 tick o 20 minuti. Questo stesso segno di spunta influisce anche sulla velocità di attività dei mob di Minecraft , sulla crescita delle piante e persino sul funzionamento dei componenti di Redstone. Regola anche il comportamento della folla, la generazione di entità, le posizioni delle entità e le barre della salute e della fame dei giocatori.

Usa la tabella qui sotto per capire quanto dura una giornata di gioco in Minecraft in termini di tick:

Zecche di gioco L’ora del giorno in Minecraft
1 Giorno 1 Alba (quando crei il mondo)
1000 Giorno
6000 Mezzogiorno
12000 Tramonto
13000 Notte
18000 Mezzanotte
24000 Giorno 2 Alba / Giorno 1 Termina

Che cos’è un segno di spunta ritardato e perché accade

Sulla maggior parte dei sistemi e dei server, Minecraft funziona a una velocità di 1 tick per 50 millisecondi. Ma se ci sono più attività pesanti che si svolgono contemporaneamente, il tuo sistema può rallentare la velocità del tick per mantenere le prestazioni. Questo cambiamento nella velocità del tick a volte può portare a un forte ritardo. Le attività più comuni che possono ritardare il sistema e il server includono:

  • I componenti Redstone inviano una quantità eccessiva di segnali e bloccano gli aggiornamenti.
  • Troppi mob che si generano in un punto e la loro IA mette a dura prova il tuo sistema.
  • Hopper e Allays che sono costantemente alla ricerca di oggetti.

Puoi ridurre il ritardo nei tick disattivando i componenti Redstone non necessari e uccidendo i mob indesiderati. In alternativa, puoi utilizzare mod come Optifine in Minecraft per ridurre la pressione sul tuo computer.

Come controllare il segno di spunta del gioco di Minecraft

Puoi controllare i tuoi tick al secondo (TPS) correnti solo sull’edizione Minecraft Java e non sulla versione Bedrock. Per fare ciò, devi solo premere contemporaneamente i tasti Alt + F3 .

Il gioco visualizzerà quindi una sovrapposizione della schermata di debug che mostra il TPS del gioco nell’angolo in basso a destra, insieme ad altri dettagli. Tieni presente che il TPS predefinito è 20 e il tuo computer deve essere sottoposto a una sorta di pressione grafica se è inferiore a quello.

Che cos’è un segno di spunta Redstone in Minecraft?

Come abbiamo visto in varie build di Minecraft , un altro segno di spunta comune nel gioco è il segno di spunta di Redstone. Ogni tick di Redstone in Minecraft equivale a due tick di gioco. Quindi, un segno di spunta Redstone impiega 0,1 secondi per completare un ciclo. Questo segno di spunta funziona solo in riferimento ai tuoi segnali Redstone e non influisce su altre entità nel gioco. A causa della meccanica di Redstone, non puoi far funzionare il segno di spunta di Redstone più velocemente della sua velocità predefinita. Ma puoi ritardarlo con l’aiuto di un ripetitore Redstone .

Nota: il segno di spunta di Redstone non è una meccanica di gioco tecnica. Invece, è un termine basato sulla comunità che è stato adottato perché la maggior parte dei componenti Redstone segue un ritardo di 2 tick di gioco nell’edizione Java.

Cos’è un Chunk Tick in Minecraft?

Tutti i chunk tick in Minecraft seguono i 20 TPS predefiniti, ma si applicano solo ai chunk intorno al giocatore. Ogni blocco in Minecraft è costituito da un’area di 16 x 16 x 256, dove 256 è l’altezza del mondo e 16 sono le dimensioni orizzontali (lunghezza e larghezza).

Nell’edizione Java di Minecraft, l’area del blocco che si trova all’interno di un intervallo di 128 blocchi dal giocatore viene aggiornata a ogni tick e anche qualsiasi blocco che ha un ticchettio dell’entità di caricamento. Ciò significa che ogni blocco che ha giocatori attivi o tutte le entità e i componenti attivi verrà aggiornato ad ogni tick. Nel frattempo, nell’edizione Bedrock, tutte le aree chunk caricate vengono aggiornate ad ogni tick di gioco.

Tuttavia, le impostazioni del blocco possono influire sulle circostanze sopra menzionate. In ogni caso, ogni volta che viene spuntato un mandrino, oltre ad aggiornare le entità, il gioco può anche scegliere alcuni blocchi casuali da aggiornare.

Tick ​​casuale e velocità di tick casuale

Una fattoria di zucche funzionante ad alta velocità di tick casuale

Il tick del blocco che aggiorna i blocchi casuali in ogni blocco è noto come tick casuale. Nell’edizione Java, questo segno di spunta sceglie tre blocchi casuali in ogni blocco, ma si concentra solo su un singolo blocco nell’edizione Bedrock. E il numero di blocchi che vengono aggiornati ad ogni tick è noto come Random Tick Speed ​​di quel mondo di Minecraft.

La maggior parte dei blocchi rimane inalterata dal segno di spunta casuale, ma quelli che possono sperimentarne gli effetti sono le seguenti attività:

  • I raccolti potrebbero crescere e cadere come oggetti
  • Diffusione di funghi, erba, viti e micelio.
  • Stendere e bruciare dal fuoco
  • Le foglie potrebbero decadere per far cadere alberelli e mele
  • Potrebbero crescere alberelli, cactus, canna da zucchero, alghe, bambù, coro di ametista in erba, fiori e cespugli di bacche dolci
  • I terreni agricoli possono guadagnare o perdere idratazione
  • Il fango può trasformarsi in argilla
  • I blocchi di rame e le loro varianti possono modificare lo stadio di ossidazione
  • Le uova di tartaruga possono cambiare il loro stato
  • Il minerale di pietra rossa potrebbe smettere di brillare
  • I falò possono rilasciare fumo

Come rivela il nome, i tick casuali in Minecraft sono molto imprevedibili. Non c’è modo di esaminare quale blocco verrà aggiornato con il tick successivo. Tuttavia, alcuni blocchi possono persino richiedere sistematicamente un aggiornamento del tick.

Cos’è un tick programmato

In Minecraft, alcuni blocchi possono richiedere aggiornamenti tick nel prossimo futuro. Tali tick sono noti come tick programmati e aiutano i blocchi a mantenere il loro comportamento programmato. Ad esempio, l’acqua si diffonde ad ogni tick. Pertanto, i blocchi d’acqua possono richiedere un aggiornamento del tick per mantenere un flusso costante. Allo stesso modo, blocchi come i ripetitori Redstone possono anche programmare i tick per funzionare correttamente.

Come per Minecraft Wiki, puoi programmare un numero massimo di 65.536 tick con ogni tick di gioco. Ma, nell’edizione Bedrock, il numero scende a 100 tick programmati perché sono limitati a blocchi vicini.

Come modificare la velocità del tick in Minecraft

Se vuoi che il tuo mondo di gioco si aggiorni più velocemente o più lentamente del solito, puoi modificare la velocità di tick casuale in Minecraft. In questo modo cambierà il numero di blocchi che vengono aggiornati ogni singolo secondo. Per modificare la velocità del tick in Minecraft, usa il seguente comando:

/gamerule randomTickSpeed ​​X

Qui, devi sostituire X con la velocità di tick casuale a cui vuoi che il gioco funzioni. Se vuoi approfondire, abbiamo già una guida dedicata che spiega come modificare la velocità del tick in Minecraft . Puoi usarlo per imparare una varietà di modi in cui la velocità del tick può essere modificata e utilizzata per semplificare la tua vita di gioco.

Domande frequenti

Quanto durano 100 tick in Minecraft?

Ogni tick in Minecraft dura 50 millisecondi (0,05 secondi). Ciò significa che 1 secondo equivale a 20 tick. Quindi, 100 tick equivalgono a 5 secondi in Minecraft.

Una frequenza di tick più alta è migliore in Minecraft?

Una frequenza di tick più elevata può darti fattorie molto più produttive, tassi di spawn più elevati e un gameplay complessivamente più dinamico. Ma potrebbe anche portare a un forte ritardo se il tuo sistema non è abbastanza potente.

Qual è una buona velocità di tick?

La velocità di tick predefinita, che è di 20 tick al secondo, è considerata la migliore velocità di tick per la maggior parte dei server Minecraft e dei mondi per giocatore singolo.

Tipi di tick e meccanica di Minecraft dettagliati

Che tu sia un costruttore o un host di un server Minecraft indipendente , questa guida sul tick in-game in Minecraft si rivelerà utile in una varietà di circostanze. Puoi utilizzare questa conoscenza per creare farm Minecraft più efficienti riducendo al contempo qualsiasi o tutto il carico sul tuo sistema e sul server online. Ma, grazie alla lunga storia di Minecraft, questo potrebbe non essere l’unico concetto che necessita di una profonda esplorazione. Quindi, quale altro meccanico di Minecraft ti confonde? Raccontacelo nei commenti e ti aiuteremo a capirlo!

Torna in alto