Selezione creativa-All’interno del processo di progettazione di Apple durante l’era d’oro

Un ex ingegnere principale di Apple che ha sviluppato il touchscreen per l’iPhone offre le sue opinioni sull’interfaccia di utilizzo dei prodotti digitali, dell’esperienza del cliente e dello sviluppo del software

Selezione creativa

Steve Jobs è un’icona aziendale la cui influenza oltre la sua azienda Apple è ancora oggi. Molto è stato scritto su di lui e sulla sua eredità dopo la sua morte, e dal momento che il passaggio di Jobs Passing Apple è passato a una nuova era sotto l’attuale CEO Tim Cook. Con tutte le attività di attenzione ricevute, trovo affascinante conoscere le esperienze su altri giocatori di ruolo nella storia di Apple.

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Un libro che ha fatto luce sul processo di Apple è la selezione creativa: all’interno del processo di progettazione di Apple durante l’età d’oro di Steve Jobs. Il libro è scritto da Ken Kocienda, un ex ingegnere principale di Apple che ha sviluppato il touchscreen per “Purple”, un progetto Skunkworks meglio noto al mondo come iPhone.

Ho ricevuto una copia di recensione dall’editore ed è stato ispirato dall’intrigante storia di lavoro di squadra condivisa. Sento che è una guida eccezionale che può informare i piccoli team che lavorano sulle interfacce per lo sviluppo di software o dispositivi intelligenti.

Di cosa si tratta la selezione creativa?

Il libro approfondisce il processo di sviluppo attraverso il punto di vista della storia della carriera di Kocienda con i team Apple e, naturalmente, Steve Jobs. Il libro enfatizza la relazione simbiotica di software, esperienza dell’utente e sviluppo del prodotto.

Ci sono i cenidi necessari allo stile di leadership di Jobs, come il leggendario campo di distorsione della realtà. Eppure chiunque abbia familiarità con la storia di Jobs otterrà un punto di vista insider più sfumato di gestire l’autonomia con lo sviluppo del software.

Alcune ispirazioni concettuali oltre ai lavori sono spruzzati attraverso il libro, come la ricerca di Thomas Edison per un filamento di lampadina per alcuni schizzi di Vince Lombardi evidenziano l’esperienza dell’utente riguardante Kocienda. Tutte queste ispirazioni possono riunirsi per colmare le lacune in ciò che una squadra non sa iniziare. Kocienda spiega:

Fare demo è difficile. Implica il superamento delle apprensioni sul commit e gli sforzi per un’idea che non sei sicuro è giusto. A Apple abbiamo dovuto esporre quelle idee e demo al controllo di colleghi dagli occhi acuti che non avevano mai paura di livellare le critiche a punta.

In effetti, Kocienda ha chiamato il suo libro come un gioco sul famoso principio di Darwin a causa di come il dispositivo più adatto è sopravvissuto al processo di controllo di Apple durante lo sviluppo. Apple è stato ben noto per controllare ogni fase di un design per presentare semplicemente funzionalità e per raggiungere l’eleganza del design.

Quello che mi è piaciuto della selezione creativa

Penso che Kocienda spieghi l’idea senza trasformare la discussione in un libro di testo. Spiega anche i meriti della mischia o dello sviluppo agile. Accreditare le sue esperienze per quel vantaggio. La bio di Kocienda mostra che ha lavorato sulle motociclette. Ha insegnato inglese in Giappone. E ha fatto fotografie di belle arti. Ma tutto ciò è accaduto prima della sua carriera di Apple di 15 anni. Quella varietà di esperienze rende i manager esperti. Migliora la capacità di offrire una spiegazione cristallina del valore. Mostra nell’apprezzamento di Kocienda per la creatività con lo sviluppo del software e il lettore beneficia della finestra che Kocienda offre alle esperienze dello sviluppatore.

Ad esempio, Kocienda spiega il valore di un punto di inserimento. Questo si riferisce al cursore lampeggiante che vedresti mentre inserisci il testo. Considera due protocolli di progettazione, la regola semplice e la regola complicata. In un altro esempio, guarda il capitolo intitolato Convergence. Contiene un disegno del modello ideale dalla tipizzazione della tastiera. E esamina come questo influenza il suggerimento dell’algoritmo per il codice di autocorrezione. Un punto esplicativo su Touchpoint si rivela davvero bello. E leggi questa fantastica spiegazione sull’euristica:

Gli algoritmi producono risultati quantificabili L’euristica ha anche una misurazione o un valore ad essi associato-la durata per un’animazione o i valori blu-verde rosso per un colore sullo schermo , ma non esiste una “freccia di miglioramento” simile che punta sempre allo stesso modo. A differenza degli algoritmi di valutazione, l’euristica è più difficile da inchiodare. Ad esempio, quanto velocemente dovrebbe una guida della lista di scorrimento a una fermata dopo averlo lanciato ?

Quali libri da leggere con la selezione creativa

Il libro offre un ottimo complemento agli altri sulle lezioni imprenditoriali. Ad esempio, considera le lezioni di chitarra di The Messy Middle o Bob Taylor di Blesky. Questo secondo libro esamina la storia della Fender Guitar Company e dell’industria della chitarra. Ma la selezione creativa è le migliori coppie con qualsiasi libro tecnico sulla progettazione dell’esperienza utente. Kocienda trae ispirazione da un’intervista di Jobs 2003 New York Times. E guida il punto di visualizzazione del design come più che l’aspetto:

Il design del prodotto dovrebbe sforzarsi per una profondità, per una bellezza radicata in ciò che fa un prodotto, non solo in come sembra e si sente. Dovrebbero spiegarsi.

Perché la selezione creativa

Non il tuo libro di business standard

Il libro di Kocienda non si adatta agli stampi di un business standard prenotare. Ma le interpretazioni di Kocienda sul design sono letture importanti. Ogni azienda oggi si ridefinisce attraverso il software in un modulo o nell’altro. Le interfacce ora influenzano prodotti più tradizionali come le automobili. Ciò innesca più dibattiti su come ottenere i dettagli giusti. Leggi la selezione creativa per perfezionare le intuizioni che il tuo team può portare. Considerali quando si sviluppa un’app, un chatbot o un dispositivo abilitato alla voce. I team di sviluppo

E i project manager supervisionano le piccole imprese e le startup. E trovano libri tecnici su principi di progettazione specifici più pratici per un determinato esercizio. Ma considera i team aspirazionali o i project manager. La selezione creativa può rivelare una lettura essenziale per un lungo gioco nello sviluppo dei migliori prodotti per i clienti.

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