Strategie di prezzo per una linea di fondo forte

Una strategia di prezzo è altrettanto importante quanto quella che devi vendere. Dopotutto, impongono ciò che addebiterai per i beni e i servizi che hai sul mercato. Alla fine, ottenere queste strategie di prezzo è un po ‘un atto di bilanciamento. Dovrai trovare quel punto debole tra la domanda del mercato e i massimi profitti.

Ecco cosa dovrai considerare per mettere insieme un buon modello di prezzi strategici.

Che cos’è il prezzo?

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Il prezzo è ciò che decidi di addebitare per quello che stai vendendo. Sembra facile ma c’è un po ‘di più di quanto sembri. Qualsiasi piccola impresa che vuole ottenere questo diritto deve avere un piano. Ricorda, trovare il punto debole riguarda molto di più che scoprire quali clienti sono disposti a pagare in qualsiasi momento. Le buone strategie di prezzo sono sostenibili e flessibili.

Perché i prezzi sono importanti?

Il prezzo è importante perché è un fattore importante nella decisione di acquisto di un cliente. In breve, il prezzo è il modo in cui traduci il valore di ciò che stai vendendo in contanti. Le strategie di prezzo ti aiutano a attingere al tuo mercato di riferimento. Un prezzo basso può metterti fuori dal mercato se non incontri le spese generali. Un prezzo elevato che è troppo lontano dall’altra parte può tagliarti fuori dal tuo mercato.

Strategie di prezzo

Hai bisogno di buone strategie di prezzo nello stesso modo in cui hai bisogno di un buon piano aziendale. Ogni piccola impresa deve capire cosa possono addebitare prodotti e servizi. Queste strategie forniscono una road map da seguire quando si tratta di prezzi. Seguire una di queste strategie può anche farti sapere quando puoi addebitare un prezzo più elevato. In breve, ti aiutano a determinare il valore di ciò che devi vendere.

1. Strategia di prezzi basata sulla concorrenza

Se stai vendendo cose simili, questa è la strategia di prezzo che la tua piccola impresa dovrebbe guardare. Ecco come funzionano i prezzi competitivi. Prima di tutto, questo funziona meglio per i prodotti piuttosto che per i servizi. Funziona quando il prezzo per quei prodotti ha raggiunto un punto di bilanciamento tra la tua attività e altri.

Questa strategia di prezzo inizia a utilizzare il tasso di mercato in corso per fissare un prezzo.

L’idea è quella di poter addebitare un prezzo premium per andare avanti. Per ottenere quel prezzo elevato dovrai essere innovativo. Termini di pagamento generosi e funzionalità extra sono solo due modi per bloccare una quota di mercato più grande.

La strategia dei prezzi competitivi inizia con un prezzo basato su ciò che la concorrenza ha stabilito. Supponiamo che tu stia vendendo un nuovo software a $ 50 per un abbonamento mensile. Così è il prossimo ragazzo. Aggiungi un servizio clienti online e addebiti $ 60 al mese.

2. Prezzi basati sul valore

Fondamentalmente questo è il prezzo in base a ciò che i clienti sono disposti a pagare.

Ci sono diversi passaggi per questo modello di prezzo. Devi fare un po ‘di lavoro investigativo qui per trovare un prodotto competitivo. Successivamente, dovrai elencare tutti i modi in cui il tuo prodotto è diverso. Sottolineare il valore finanziario su queste differenze. Questo è un modo ragionevole per difendere la tua strategia di prezzo.

Ecco un suggerimento se stai pensando di usare i prezzi basati sul valore. Questo non è un tipo unico di strategia di prezzo. È un processo che devi continuare a modificare mentre procedi. Ecco un esempio. I prezzi basati sul valore

Funzionano bene nelle industrie di servizi come un ristorante. Puoi confrontare con il menu di un concorrente e aggiungere ingredienti per giustificare il prezzo più elevato. Coinvolgere il tuo dipartimento marketing per difendere la differenza di prezzo. I prezzi basati sul valore

Sono stabiliti su ciò che puoi far pensare ai clienti il ​​valore.

3. Strategie di prezzo di penetrazione

Se sei un’azienda che cerca di entrare in un nuovo mercato, i prezzi di penetrazione sono per te. Ecco come funziona questa strategia di prezzo. È davvero semplice. La tua azienda entra nel nuovo mercato a un prezzo basso. E poi aumenti i prezzi nel tempo. Il prezzo di penetrazione si basa sulla fedeltà dei clienti. Questa strategia di prezzo si basa sul valore che hai posto sui tuoi beni e servizi. E i clienti della speranza rimarranno con te man mano che i prezzi aumentano.

4. Strategie di prezzo premium

Questa è la migliore strategia di prezzo per articoli di fascia alta o di lusso. Un’azienda deve avere un marchio solido per far funzionare questo. Il valore percepito è importante nei prezzi premium.

Dai un’occhiata ai prezzi dei prodotti SaaS. Offrire prezzi premium diversi dal base fino alle versioni aziendali e illimitate è un buon esempio di come funziona.

Come valutare un prodotto o un servizio

Sia che tu abbia intenzione di utilizzare prezzi premium, prezzi basati sul valore o un’altra versione per impostare i prezzi, dipende da alcuni fattori. Ormai sai che i prezzi non sono così semplici come avresti potuto pensare. Non esiste una strategia di prezzo unica per la tua azienda.

Di seguito vedrai alcuni consigli sui prezzi per aiutarti a iniziare.

Suggerimenti per i prezzi

Ecco alcuni suggerimenti per farti andare. Ricorda che puoi modificarli in base al tuo modello di business e stile.

1. Non andare troppo basso con il prezzo

Christopher Grozdon è il CMO di Dash-Seo. Avvertita di contrastare il prezzo dei tuoi servizi o beni troppo bassi.

Quando si prezzo troppo basso, alla fine è una corsa verso il basso e tedi ad attrarre un cliente di qualità inferiore. Come imprenditore, quasi ogni cliente a basso prezzo che abbiamo avuto è sempre stato Molto più impegnativo rispetto ai clienti a prezzi più elevati.

2. essere prezzi dei pazienti

Ottenere i massimi profitti significa capire il mercato quando si prevede

Brian Robben, CEO di Robben Media, spiega un angolo.

Una volta elaborato nuovi prezzi, pensa ad aumentarli in sei o 12 mesi se non c’è respingimento. “, Dice.” Con abbastanza test sui prezzi, troverai il giusto equilibrio per prosperare come azienda e fornire valore ai tuoi clienti.

3. Conosci il tuo mercato

Il prezzo è un viaggio. È importante fare i passi giusti per ottenere ciò per cui si carica Il tuo prodotto giusto. Non dimenticare di fare i compiti.

Dove riguarda i prezzi online e offline, è importante indagare sul comportamento dei consumatori”, afferma John Davis un ambasciatore educativo per il senso del punteggio. Esempio, se stai vendendo prodotti artigianali, i clienti potrebbero avere maggiori probabilità di acquistare all’ingrosso online. Tuttavia, se hai a che fare con qualcosa che richiede una maggiore valutazione in anticipo, come un mobile, potresti voler modificare i prezzi in negozio per essere più bassi che online per incoraggiare i visitatori.

Vedi il Sezione di seguito per ulteriori informazioni al riguardo.

Prezzi Domande e risposte

Ci sono alcune domande comuni su come valutare un prodotto o un servizio. Di seguito sono riportate alcune delle grandi valore e prezzi.

Dovrei usare i prezzi psicologici?

Come il nome suggerisce che i prezzi psicologici riguardano l’uso della psicologia da vendere. In breve, si tratta di modificare il prodotto Il prezzo basato su ciò che è noto funziona. Ammettere il prezzo inferiore a un numero intero è una delle tattiche utilizzate. È un modo efficace per impostare un prezzo a breve termine

Un recente rapporto di Stripe ha rivelato che il semplice atto di prezzo qualcosa con .00 o .99 può avere un impatto considerevole sulla decisione di acquisto dei tuoi clienti.

  • Quando si tratta di acquistare Pro Pro Dotti, nuovi clienti effettuano più acquisti complessivi che si concludono in 9 per articoli che costano meno di $ 10. Tuttavia, Stripe afferma che si estende anche agli articoli che costano $ 700, $ 800 o $ 900.
  • La prova di questa pratica ha comportato acquisti più elevati da parte dei consumatori per articoli che vanno da $ 0,99 a centinaia di dollari.

Per saperne di più, leggi: i prezzi psicologici online aiutano i commercianti a vendere di più, lo studio scopre

Il prezzo di un prodotto online o un servizio è diverso da offline?

Ecco un paio di cose da tenere a mente quando si valutano il tuo prodotto e il servizio per vendere online o in uno spazio di mattoni e malta.

  • I leader delle perdite non sono così efficaci online: leader di perdita o prodotti venduti con un margine di profitto scarso o nullo al fine di coinvolgere gli acquirenti, sono popolari nei negozi di mattoni e malta. Ma poiché la vendita online può essere un processo più veloce e più diretto, questa strategia non è sempre efficace. Quindi vuoi stare molto attento quando scontate un prodotto o offre un prodotto con margini sottili.
  • Le tue politiche possono influire sui prezzi: un’altra cosa che può influire su ciò che i clienti sono disposti a pagare sono le tue politiche per cose come resi, scambi e spedizioni. Se i clienti sanno di avere la possibilità di restituire un prodotto che non si adatti o si allenano, è probabile che paghino un po ‘più di quanto farebbero in un sito che non offrirà resi o coprirli in caso di speads di spedizione.
  • I tuoi prodotti e servizi sono in una posizione online. Il prezzo di un prodotto online è più semplice perché c’è generalmente un prezzo poiché esiste una posizione. Se hai diversi negozi di mattoni e malta, il tuo prodotto può avere diversi prezzi a seconda di dove vengono venduti.
  • Il multicanale fa la differenza. I rivenditori multicanale cercano spesso di abbinare i prezzi dei prodotti che trovano in giganti online come Amazon. Queste strategie creano un cuneo dal prezzo che addebitano in un negozio fisico per lo stesso prodotto.
  • I costi del prodotto sono diversi online. Quando stai mettendo un prezzo sul tuo prodotto, ci sono alcune somiglianze tra online e offline. E ci sono differenze. Ad esempio, quando si utilizzano prezzi basati sul valore su Internet, i costi di spedizione e il budget di marketing sono molto più bassi. Questo ti dà più spazio per le miscele con il prezzo.

Per saperne di più, leggi: 20 segreti per i migliori prezzi di e-commerce

Come faccio a sapere quando un prezzo è giusto?

Se vendi servizi direttamente, allora una misura è la reazione dell’acquirente:

  • Se il potenziale cliente rifiuta l’offerta fuori mano, ritiene che il prezzo sia Troppo in alto, il che significa che non sei riuscito a vendere i vantaggi di ciò che la tua azienda offre.
  • Se il potenziale cliente prende immediatamente l’offerta, hai dato troppo valore per un prezzo troppo basso; La tua prospettiva sembra di aver scoperto un originale Van Gogh in una vendita di garage!
  • Sai di averlo giusto quando il tuo potenziale cliente accetta la tua offerta solo dopo qualche deliberazione. In questo caso, conosce il valore che sta perdendo se dice di no.

Se hai un prodotto che stai vendendo in un’impostazione B2B, ecco alcuni suggerimenti che puoi usare.

  • Quando vendi a un’altra attività, saprai che il prezzo è giusto quando non smetti mai di lavorarci. Ottenere input dai dipartimenti di marketing e sviluppo del prodotto deve essere costante.
  • Saprai che il prezzo è giusto quando la tecnologia te lo dice. Le aziende possono utilizzare algoritmi oggi che si basano sull’analisi. Controlla questi strumenti di analisi dei prezzi.
  • Saprai che il prezzo è giusto solo dopo aver fatto i compiti. In un’impostazione B2B ciò significa mettere insieme un profilo del cliente. Tieni presente che i clienti sono più sensibili ai prezzi di quelli più piccoli. Aiuta anche a sapere in quale fase del ciclo economico è il tuo potenziale cliente. Non lasciare alcun dettaglio. Trattare con le aziende significa aggiungere assistenza clienti al tuo prezzo. È il tipo di bonus aggiunto che può aumentare i profitti.

Per saperne di più, leggi: come capire se il tuo prezzo è giusto

Conclusione

Se stai prezzi Un prodotto per il servizio, è il migliore approccio ben pianificato. Una delle cose migliori che puoi fare è capire prima il tuo mercato di riferimento. Quando sai che aspetto ha quell’aspetto demografico, sarai in grado di fare altre scelte.

Tieni presente che i tuoi beni e servizi non sono un processo statico. Le aziende di maggior successo stanno sempre modificando il loro approccio. Il prezzo è importante perché aiuta a definire il valore di ciò che stai vendendo. Per molte aziende, è uno degli aspetti più importanti di tutto ciò che fanno.

Determinare i tuoi prezzi è la caratteristica più importante accanto a ciò che stai effettivamente vendendo. Infine, ricorda di aver ottenuto le strategie dei prezzi giuste è una battaglia che dipende anche dai cicli economici. Considerare tutti questi fattori ti aiuterà a farlo bene.

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