Un logo è uno degli elementi più importanti del marchio di un’azienda. E niente di più che con un’azienda agricola.
Alcuni colori e immagini indicano l’agricoltura. Incorporando tali caratteristiche riconoscibili in un logo, diventa istantaneamente identificabile come un’azienda agricola per il pubblico.
Logodesign, produttori di logo professionisti, fornisce suggerimenti su come creare progetti di logo agricoli. L’infografica esamina i migliori tipi di loghi per un’azienda agricola. Alcuni dei migliori tipi di loghi per le iniziative agricole includono:
Logos monogramma
Questi loghi combinano le iniziali di un marchio nella progettazione del logo.
Logos wordmark
Un altro logo di tipo font, che combina il nome del marchio con un carattere tipografico distintivo. “Loghi iconici
Utilizzare oggetti del mondo reale che sono facilmente riconosciuti come un oggetto agricolo, come una fattoria o un campo.
Logos astratto
Questi loghi a guida grafica rappresentano un concetto incarnato dal settore agricolo.
Loghi mascotte
Questi loghi usano una mascotte, un animale o una persona-reale o immaginario-per rappresentare il marchio.
Contegamento combinato
Il logos di marchio combina combina parole e immagini usando sia un monogramma che un marchio Wordmark per rappresentare un’azienda agricola.
Scegliere il carattere giusto
Diversi caratteri indicano messaggi diversi. La scelta del carattere per un logo è importante per creare l’immagine e il messaggio giusto per qualsiasi azienda, compresa un’azienda agricola.
Se, ad esempio, un’azienda agricola sta cercando di creare un tono serio e formale per stabilire la fiducia e l’autorità, potrebbero voler optare per i serif. Serifs è un carattere tradizionale e classico, che fornisce un messaggio di branding autorevole e formale.
Al contrario, Sans-Serif è più informale, creando un aspetto moderno, divertente e creativo, che potrebbe essere più adatto per le nuove aziende.
Pensa al colore
Essere “in uno con la natura, l’agricoltura è un’industria intrinsecamente colorata. La scelta del colore del logo è quindi significativa e importante. Green è una scelta ovvia per un logo per un’azienda agricola, che indica l’ambiente e un’aura di vitalità.
Brown è un altro colore agricolo “sicuro”, riconoscibile come “in una” con la natura. In termini psicologici, Brown infonde anche affidabilità e autenticità.
Logos agricoli organici
Organic è una parola d’ordine nell’agricoltura. Per le aziende agricole che sono orgogliose di essere biologici, potrebbero voler trasmettere questo messaggio nel loro logo. L’organicità può essere raggiunta rendendo il verde il colore dominante del logo. Il logo potrebbe mostrare una connessione alla natura attraverso la scelta delle immagini. Il logo potrebbe anche incorporare risultati o certificazioni aziendali per dimostrare che offre l’agricoltura biologica.
Potresti voler “pensare fuori dagli schemi” e creare un logo che non sia conforme al marchio agricolo convenzionale. Ad ogni modo, il tuo logo dovrebbe riflettere il marchio, la personalità, il messaggio e la missione del tuo business agricolo.