Una guida alle strategie di marketing digitale per i soloprepressivi

Sei fuori e corri, inseguendo i tuoi sogni di diventare un solopreneur? Hai pensato di incorporare il marketing digitale nella tua attività? Le statistiche suggeriscono che il 72% degli esperti di marketing ritiene che il marketing tradizionale non sia più sufficiente e che il marketing digitale aumenterà le entrate dell’azienda del 30%.

Ora sorge la domanda: chi sono imprenditori da solista?

Un imprenditore solista è qualcuno che sceglie di entrare in affari da solo e collabora con gli altri per far crescere l’attività senza confini. Molto probabilmente, come solopreneur, non avrai dipendenti che lavorano sotto di te, ma potresti trovare modi creativi per supportare diversi aspetti della tua attività come assumere costruttori di siti Web, assistenti virtuali, copywriter freelance o unirsi a un programma di affiliazione, a seconda del tipo di affari che possiedi. Se hai intenzione di diventare un imprenditore solista e raggiungere la libertà finanziaria e creativa dell’imprenditorialità ma non sai da dove cominciare, questo articolo ti aiuterà. Questa scrittura si concentra sulle strategie di marketing digitale per i solopreneurs in quanto è il percorso seguito da diverse aziende con grandi risultati. Ma per vedere il successo, devi essere impegnato e disposto a imparare.

Le persone stanno diventando sempre più consapevoli del ruolo del marketing digitale e preferiscono consumare contenuti digitali. Entro il 2020, i dirigenti prevedono che il 47% delle loro entrate sarà guidato dal marketing digitale. Inoltre, il 56% degli amministratori delegati ha riferito che il miglioramento delle strategie digitali aumenta i profili.

Quindi, se vuoi vedere la crescita del business come un imprenditore solista, il marketing digitale è il percorso da seguire.

Marketing digitale per solopreneurs

Ecco alcune strategie che puoi applicare per far crescere la tua piccola impresa in qualcosa di grande.

1. Costruisci un sito Web dinamico

I siti Web per le aziende sono un dato di fatto in questi giorni. Tuttavia, le tendenze continuano a cambiare e, per sostenere la forte concorrenza, devi abbracciarle. Assicurati che il tuo sito Web non mostri solo la tua esperienza, ma fornisce soluzioni a potenziali clienti.

Dovrebbe anche offrirti uno strumento che accumula i dati, compresi i lead di vendita. Inoltre, un sito Web che non è reattivo mobile non avrà molti visitatori. Secondo uno studio, il 72% delle persone desidera siti Web di sensibilizzazione mobile. Dai un’occhiata alle ultime tendenze del sito Web per il 2019 e prova a incorporare quante più tendenze possibile.

2. Ottimizzazione dei motori di ricerca

Costruire un sito Web con un design e un layout impressionanti non è quasi sufficiente. È probabile che ci siano migliaia di siti Web nel solo settore. Se il tuo sito Web non è ottimizzato per i motori di ricerca, il tuo sito non verrà in cima quando il tuo pubblico di destinazione lo cerca. Secondo le statistiche, il tasso di conversione per la SEO è del 14,6%, battendo il tasso di conversione dell’1,7% per i metodi tradizionali in uscita di grande margine, mentre quasi il 39% di tutto il traffico globale del commercio elettronico proviene dalla ricerca.

Inoltre, il 61% degli esperti di marketing ha citato che il miglioramento della SEO e la crescita della loro presenza organica è la loro principale preoccupazione di marketing in entrata. Pertanto, SEO può essere un’opzione brillante per la tua strategia di marketing digitale per competere con aziende più grandi essendo visibili.

3. Marketing di affiliazione

Il marketing di affiliazione è una grande strategia di marketing che ti consente di consentire agli altri di coprire la parte della promozione per te e il tuo marchio. Detto questo, ti richiede di pagare una commissione al tuo affiliato.

Se hai risorse sufficienti, non c’è motivo per cui non dovresti includere il marketing di affiliazione nella tua strategia aziendale. Si stima che la spesa per il marketing di affiliazione attraverserà $ 6,82 miliardi nel 2020.

Anche se la tua azienda è un’azienda su piccola scala o una startup con risorse scarse o nessuna da investire in tali strategie di marketing, puoi comunque beneficiare dal marketing di affiliazione.

Cerca un’azienda che offre un programma di affiliazione nel tuo settore e promuovi i loro prodotti o servizi sul tuo sito Web. Otterrai una commissione ogni volta che i tuoi sforzi di marketing portano alla conversione desiderata.

Ecco una storia di marketing di affiliazione di successo, ad esempio:

Jaseel SK, attualmente, CPO a FareFirst, è stato unito a TravelPayouts, un programma di affiliazione per i siti Web di viaggio nel 2015 Dopo aver completato il suo tempo al college.

In precedenza, ha provato alcune cose diverse, tra cui la promozione di siti Web di riferimento, ma nulla ha funzionato. Unirsi a questo programma, tuttavia, è stato un punto di svolta in quanto è stato in grado di guadagnare circa $ 400 al mese entro il 2015 e l’importo è passato a quasi $ 7.000 entro la fine del 2016. La parte migliore è che è stato in grado di cancellare le sue interi spese universitarie con quei soldi e diventare indipendenti. Nel 2018, i suoi guadagni erano leggermente più di 200.000 USD all’anno.

4. social media marketing

Per questo tipo di marketing, devi prima determinare il tuo tipo di attività. Alcune aziende integrano i social media con la loro attività e lo usano per la consapevolezza del marchio, per rimanere in contatto con i loro clienti e aggiornare le ultime notizie. Altri lo usano per far conoscere ai clienti i loro ultimi prodotti o servizi.

Le statistiche rivelano come la maggior parte delle aziende utilizza i social media per aumentare la loro crescita.

Secondo uno studio, il 36,1% degli esperti di marketing afferma di essere stato in grado di fare conversioni tramite canali social, come Facebook, Twitter e LinkedIn. Uno degli aspetti più vitali dei social media è usarlo per rafforzare la base di clienti per ottenere vendite ripetute.

5. Email marketing

Fondamentalmente, l’email marketing riguarda la costruzione di un elenco di clienti e potenziali clienti. Questo elenco contiene i nomi e le e-mail di persone interessate alla tua attività. Non c’è da stupirsi che il ROI per $ 1 speso sia di $ 44 nell’email marketing, il ROI più alto tra i diversi canali di marketing.

Come imprenditore solista, dovresti prendere in considerazione l’integrazione della strategia di email marketing nella tua azienda per aumentare il ROI e generare lead. Un modo è creare campagne personalizzate. Secondo gli studi, oltre il 75% delle entrate e-mail è generato da campagne attivate e personalizzate. Creare linee soggette che migliorano i tassi di clic è un’altra strategia. Ad esempio, una riga dell’oggetto che presenta il nome ha un tasso aperto del 26%.

L’email marketing ti aiuta anche a riportare il traffico sul tuo sito Web e garantisce che il traffico che risale al tuo sito sia pertinente. Inoltre, con efficaci campagne di email marketing, la tua azienda può costruire la consapevolezza del marchio.

Puoi anche combinare la tua strategia di email marketing con la strategia di marketing sui social media per guidare i risultati.

Wrap up

Nell’economia moderna, se vuoi che la tua attività abbia successo, dovrai migliorare il tuo gioco digitale.

È chiaro che le aziende dell’economia moderna richiedono che il marketing digitale intensifica il loro gioco. I clienti sono presenti online ed è dove probabilmente preferiscono raggiungerli.

Soprattutto, è online dove inizia il processo di acquisto oggi.

Molti imprenditori da solista o proprietari di piccole imprese pensano di non avere il tempo o le risorse per essere competitive online. Più spesso, credono di poter affrontare solo così tante sfide tutte in una volta e stanno ancora bagnando i piedi nel mondo degli affari.

Ma prendere le cose lentamente e attenersi alle forme tradizionali di pubblicità, non farà avanzare l’attività.

Se vuoi davvero vedere la tua azienda prosper (che ovviamente, lo fai), diventare digitale è l’unico modo in questo mercato competitivo. Abbraccia le ultime tendenze nel marketing digitale e dai la possibilità alla tua azienda di avere successo.

Reviews

Related Articles