Una strategia di marketing di Facebook a 10 fasi

Ci sono 2 miliardi di persone che si collegano su Facebook ogni mese. Inoltre, 800 milioni di persone piace qualcosa sul sito dei social media mensili. Questi sono due buoni motivi per adottare questa strategia di marketing di Facebook a 10 passaggi. Ricorda, i tuoi annunci di Facebook saranno la pietra angolare della tua campagna per le piccole imprese.

Strategia di marketing di Facebook

Decidi i tuoi obiettivi

Ci sono molti strumenti diversi da utilizzare quando si imposta un Strategia di marketing di Facebook. Devi assicurarti di avere una buona idea di ciò che vuoi realizzare. Il framework Smart Gool ti darà un ottimo framework da cui lavorare.

Trova il tuo mercato di riferimento

Le probabilità sono una piccola impresa che non vuoi raggiungere miliardi di persone.

I social media sono generalmente un vasto spazio in cui commercializzare. Ancora di più con Facebook. Non mancano le metriche che puoi usare per colpire le migliori prospettive. La posizione e il genere sono solo due dei modi in cui è possibile restringere il tuo mercato di riferimento. Facebook ti consente anche di trovare le persone a cui non piaceva la tua pagina attraverso un targeting dettagliato. Le scelte sono infinite.

Scegli un budget e un programma

Dovrai decidere come e quando i tuoi annunci di Facebook funzionano. I menu a abbandono rendono facile decidere quando corrono e quanto spenderai per ciascuno. Ricorda di lasciare abbastanza tempo per la revisione dei tuoi annunci in anticipo. Tieni presente che mentre molti proprietari di piccole imprese usano la funzione di boost, ci sono anche altri metodi che funzionano bene.

Crea annunci Facebook

Ora che hai posato una fondazione, è tempo di iniziare a costruire quegli annunci di Facebook. Kane Jamison ha alcuni ottimi consigli su un blog che ha scritto sull’argomento. Ad esempio, è bene sapere che Facebook è molto particolare su quanto testo puoi usare.

Ottimizza quegli annunci

Mantenere gli annunci mobili e desktop a parte è un buon modo per ottimizzare una campagna per le piccole imprese. Facebook fornisce alcuni ottimi strumenti qui per aiutarti attraverso questa parte del processo come Power Editor. Sfruttare questi strumenti significa ottenere il massimo per le piccole imprese di pubblicità più piccole con cui lavorare.

Non dimenticare un invito all’azione

Facebook può aiutarti a costruire un ottimo annuncio che fa notare i tuoi prodotti. Non dimenticare di aggiungere alcuni strumenti di marketing tradizionali come un invito all’azione. L’uso del linguaggio attuabile è importante.

Usa le foto giuste

Ci sono diverse linee di pensiero qui. Alcune piccole imprese con budget limitati giurano con siti Web di fotografia gratuiti. Tuttavia, se hai un budget maggiore, pagando per quelle foto da luoghi come Shutterstock ti manterrà alla larga da eventuali problemi di copyright.

Un’altra nota sulle foto. È meglio se puoi usare quelli che mostrano le persone che usano il tuo prodotto e non solo seduti da sola.

Usa il video

Naturalmente non puoi ignorare la potenza del video. Cento milioni di ore di video vengono osservate ogni giorno su Facebook. Gli annunci video in alimentazione offerti sono un ottimo modo per attirare l’attenzione delle persone. Se hai un messaggio più lungo, gli annunci video di giostra consentono tutti fino a 10 immagini o video in un annuncio.

Metti alla prova le prestazioni degli annunci

I proprietari di piccole imprese adorano tutti il ​​fatto che i loro dollari pubblicitari vadano molto più online. Tuttavia, vuoi ottenere il miglior ROI e questo significa testare le tue campagne di Facebook. Naturalmente il posto migliore per farlo è con il gestore degli annunci di Facebook. Con funzionalità di reporting in tempo reale, puoi vedere se i tuoi annunci funzionano per te.

Una delle altre cose interessanti qui è che hai la capacità di tagliare e tagliare le informazioni in segmenti. In questo modo puoi vedere se il tuo pubblico, budget o immagini necessitano di modifiche.

Sii sempre accurato

Infine, prenditi sempre il tempo per capire tutto ciò che ogni passo in un annuncio di Facebook può fare per te. Se non lo fai, potresti perdere qualcosa che può cambiare il tuo ROI.

Ad esempio, assicurati di capire tutto ciò che il targeting per posizione può fare. Potresti pensare che digitare Chicago nella scatola corrispondente sia abbastanza buono. Se cerchi il piccolo menu a discesa che dice “Tutti in questa posizione”, vedrai che ci sono altre opzioni tra cui persone a 100 miglia di distanza.

Facebook sulla foto mobile tramite Shutterstock

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