Valutazione aziendale Quando si acquista o si vendono un’azienda

Non puoi indovinare quanto vale la tua piccola impresa. Hai bisogno di una valutazione aziendale accurata per il valore di mercato. È importante se hai intenzione di vendere un’azienda. E per una serie di altri motivi.

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Che cos’è la valutazione aziendale?

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La valutazione aziendale è il processo per determinare quanto vale la tua attività. Implica un equo valore di mercato. Esistono tre metodi comunemente usati. Questi includono un approccio basato su attività, valore di mercato o valore degli utili.

Gli imprenditori vogliono sapere quanto valgono le loro aziende. E lo stesso vale per coloro che vogliono acquistare un’azienda. Potrebbe essere necessario disporre di quel numero a fini fiscali. Oppure potresti voler acquistare uno dei tuoi partner o semplicemente vendere l’azienda.

Continua a leggere per trovare il processo per arrivare a questo prezzo.

Motivi per valutare la tua attività

Ci sono buoni motivi per cui dovresti sapere quanto vale la tua attività. Di seguito sono riportati alcuni buoni metodi per fornire informazioni accurate. E questi motivi per cui le valutazioni aziendali contano.

  • Stai vendendo la tua piccola impresa a terzi.
  • Il contenzioso come il divorzio ti sta costringendo a vendere.
  • Conoscere il valore della tua azienda ti aiuta a comprendere i suoi punti di forza e di debolezza.
  • Questo aiuta quando stai cercando di raccogliere capitali.
  • Hai bisogno di uno di questi per un prestito SBA.
  • Una valutazione aiuta con la pianificazione immobiliare. O quando guardi la pensione.

Continua a leggere per scoprire i passaggi che vanno nella valutazione di un’azienda.

Come valorizzare un’azienda

Gli imprenditori potrebbero aver bisogno di aiuto mettendo insieme questo. Cerca un valutatore di attività commerciali o un broker che conosca metodi di valore aziendale. Come prevedere i flussi di cassa futuri e i costi di sostituzione.

I proprietari di piccole imprese che vendono generalmente devono produrre alcune delle seguenti:

  • Una lettera di intenti. Questo documento legale elenca i termini delle transazioni e il deposito sul business. Sono inclusi altri termini di valutazione.
  • È anche incluso un accordo di acquisto. Ciò blocca l’acquirente all’acquisto per il valore del business concordato. Ci sono altri concordati di termini al di là del denaro coinvolto.
  • La due diligence dell’acquirente deve essere inclusa nella lettera di intenti.

È importante comprendere tutte le leggi statali e locali coinvolte. Alcuni di questi possono significare lavorare attraverso diverse scelte di consenso. Puoi iniziare provando un calcolatore di valutazione aziendale per darti un’idea di quanto vale la tua attività.

Raccogli i tuoi documenti finanziari

Il valore della tua attività dipenderà parzialmente su documenti finanziari. La tua azienda dovrà produrre un elenco che includa le seguenti dichiarazioni di profitto e perdite:

  • Negli ultimi 3 anni. Questo è uno dei metodi di valutazione spesso richiesti dalla legge. Aiuta anche un potenziale acquirente a vedere il tuo reddito.
  • Contratti di distribuzione e fornitori: tra le altre cose, questi dettagliano i diversi materiali dalla tua azienda forniti.
  • Un bilancio aggiornato. Ciò dovrebbe includere articoli come inventari aziendali e spese prepagate. Anche le attrezzature e le attività immateriali devono far parte di un buon bilancio.
  • Dichiarazioni di flusso di cassa. Questi coinvolgono importanti metriche aziendali come le attività operative.
  • , dichiarazioni dei redditi per due o tre anni. Un altro importante documento finanziario che aiuta a determinare il valore di un’azienda.

Esistono altre metriche di valutazione finanziaria. Mettere tutti insieme ti permetterà di arrivare a un prezzo equo richiesto. Se la tua attività è internazionale, dovrai comprendere le leggi sulla privacy dell’UE. Questi includono il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) che copre il trasferimento di dati.

Creare un elenco di risorse immateriali

Le risorse immateriali sono quelle che un’azienda ha che non sono fisiche. Tuttavia, aggiungono valore a qualsiasi azienda. Esempi includono marchi e brevetti, nonché diritti d’autore e l’equità del tuo marchio.

Ecco alcune delle altre risorse immateriali che devono andare in una valutazione aziendale:

  • Goodwill. Questo è uno dei tipi più comuni di attività immateriali. Questo è considerato un premio che viene pagato per il valore di mercato che un’azienda ha già.
  • Tecnologia brevettata. Ciò può includere database, segreti commerciali e software per computer. Un brevetto è un diritto legale concesso a un inventore. Influiscono sulla valutazione di un’azienda.
  • Copyrights. Questo dipende dal tipo di azienda venduta. Questo perché i diritti d’autore di solito trattano oggetti come fotografie di opere musicali, immagini e oggetti audiovisivi.
  • Diversi contratti e accordi. Questi includono articoli come accordi di licenza e permessi di trasmissione, nonché diritto di passaggio e diritti di utilizzo.

È necessario incluso il valore dei nomi di dominio Internet.

Raccogli altri documenti essenziali

Ecco alcuni altri documenti essenziali per determinare il valore di un’azienda. Qualsiasi azienda deve fornire bilanci e bilanci. Come le seguenti previsioni e proiezioni

  • . È possibile includere un bilancio e dichiarazioni di reddito.
  • Documenti dell’organizzazione e piani aziendali. Le informazioni qui possono includere la direzione strategica in cui la società sta viaggiando.
  • Capitale intellettuale. Questa è una risorsa immateriale utilizzata in una valutazione aziendale completa. Esistono quattro diverse categorie tra cui capitale sociale umano, capitale strutturale e capitale dei clienti.
  • Dichiarazioni fiscali. Di solito, una valutazione aziendale necessita di due anni di questi. Potresti aver bisogno di fino a tre anni se hai a che fare con un prestito SBA. Una ditta individuale potrebbe anche aver bisogno di includere rendimenti personali.

Una volta messe insieme queste informazioni aziendali, puoi determinare il valore della tua azienda.

Ci sono altri documenti che devono essere inclusi in alcune situazioni. Come i dati del processo dei partner ove applicabili. Questo è uno schema per ogni ruolo.

Metodi di valutazione aziendale

Determinare il valore della tua attività non è sempre semplice. Esistono diversi modi per arrivare a una valutazione.

I seguenti sono alcuni metodi di valutazione.

Il metodo delle risorse nette rettificato

Le aziende possono utilizzare questo metodo di valutazione aziendale. Ci vuole un’occhiata alle passività e alle attività per arrivare a un valore di mercato equo. Include beni immateriali e tangibili. È un metodo di valutazione delle piccole imprese che esamina anche il flusso di cassa.

Il valore di liquidazione entra in gioco qui. Questi includono macchinari per le attrezzature e altre attività commerciali tangibili come il settore immobiliare.

Il metodo multiplo dei guadagni

Questo metodo di valutazione aziendale arriva a un valore osservando i profitti delle piccole imprese. Moltiplica i soldi per qualsiasi anno o numero di anni. Questo è il modo in cui viene visualizzato per la valutazione in vendita.

Il metodo delle entrate è un’altra opzione per valutare un’azienda. Utilizza multipli di valori attuali. È un altro dei metodi di valutazione del business comunemente utilizzato.

Capitalizzazione degli utili

Questo è un altro dei metodi di valutazione delle piccole imprese. Calcola il valore degli utili previsti in base agli utili attuali e alle prestazioni future previste. Le aziende possono utilizzare questo metodo considerato parte del modello di approccio al reddito.

Anche il tasso di cap. Mostra il potenziale ROI di un investimento immobiliare. Questo è anche chiamato tasso di capitalizzazione.

Metodo di flusso di cassa scontati (DCF)

Il flusso di cassa scontati è un’altra opzione per arrivare a una valutazione aziendale. Il DCF dà un’occhiata ai flussi di cassa previsti di un’azienda. Funziona determinando il valore di un’azienda o del progetto in questo modo.

Valutazione basata sul valore di mercato

Questo tipo di valutazione esamina il valore di un’azienda in base al modo in cui il mercato funziona in situazioni simili. In poche parole, assegna un valore basato su aziende simili. Come quelli che hanno venduto di recente. È un metodo di valutazione commerciale comune. Si utilizza per altri tipi di proprietà come terreni commerciali e case residenziali.

Valore contabile

Questo è uno dei metodi di valutazione aziendale più facili. Prendi le risorse dell’azienda e li totale. Quindi sottrai tutte le passività. È un metodo facile per valorizzare le aziende manifatturiere.

Ritorno sugli investimenti (ROI)

Le aziende possono utilizzare questo metodo per scoprire il loro valore. È un approccio importante. È un metodo utilizzato per calcolare quanto otterrai da un investimento aziendale. Dovrai mettere insieme più fattori. Un approccio rapido è quello di andare su un bilancio con il tuo commercialista. La misurazione del contenuto

Può entrare in gioco qui. Puoi misurare il ROI sulle campagne di marketing digitale per misurare le prestazioni.

Capitalizzazione di mercato

Questo è un valore commerciale semplice. È il valore delle società sul mercato azionario. Puoi calcolare questo moltiplicando il numero per il prezzo delle azioni.

I guadagni prima delle imposte sugli interessi (EBITDA) o degli utili discrezionali dei venditori

Questo approccio (EBITDA) è importante per determinare il valore e la salute delle imprese. È definito come guadagni prima dell’ammortamento, delle tasse, degli interessi e dell’ammortamento. È una misura del valore di un’azienda attraverso la performance finanziaria.

L’EBITDA può essere calcolato con i dati su un bilancio o un conto economico.

Come valorizzare una piccola impresa

Esistono diversi modi per arrivare al valore di un’azienda. Se stai cercando di mettere la tua piccola impresa in vendita, quelle che abbiamo descritto sopra possono aiutarti.

Il giusto metodo di valutazione può dipendere da fattori diversi. Esistono generalmente tre metodi diversi. Puoi includere anche quelli elencati sopra.

  • Asset dopo il debito. Questo è un semplice approccio di mercato per determinare il valore di un’azienda. Basta prendere il valore di ciò che un’azienda possiede e sottrarre ciò che deve.
  • La SDE è un altro modo per determinare il valore di un’azienda. Questo è ottimo per le società di servizi. Si concentra su un eccellente conto economico per una forte valutazione.
  • Il confronto del mercato è un altro metodo usato per arrivare a una valutazione. Un imprenditore può utilizzare ricerche di mercato per confrontare ciò che vende nel loro settore e posizione.

Qualsiasi valutazione aziendale può utilizzare anche una combinazione dei metodi sopra elencati.

Quanto costa una valutazione delle piccole imprese?

Esiste una fascia di prezzo per una valutazione aziendale. Una rapida ricerca afferma che costa tra $ 2000 alla fascia bassa a $ 30.000 dall’altra. Esistono diversi fattori determinanti per una buona valutazione.

Questi includono:

  • Il tipo di record disponibili. Ciò può includere dati di geolocalizzazione e record cartacei.
  • L’industria. Alcune aziende hanno un valore di liquidazione e più informazioni di mercato rispetto ad altre. I diritti alla privacy possono anche essere un fattore di costo.
  • Le dimensioni dell’azienda contano quando si valutano un’azienda. Sono necessarie ulteriori analisi per le aziende più grandi per ottenere una buona valutazione.

Un altro metodo per arrivare al costo è l’età dell’azienda. Le aziende affermate hanno record migliori come i numeri di sviluppo del prodotto.

Come valutare la buona volontà quando si acquista o vende un’azienda

Il metodo più comune è quello di prendere il valore equo di mercato delle attività tangibili delle piccole imprese. Sottrai ciò dall’intero valore aziendale. Le funzionalità che vanno in buona volontà possono includere l’elenco dei fornitori e una base di clienti. Sono inclusi brevetti, marchi e diritti d’autore, nonché permessi e licenze.

Come faccio a calcolare il valore della mia attività?

Esistono diversi strumenti. Facebook ha un’app di intuizione del pubblico che può fornirti informazioni sulle abitudini di acquisto e sui dati demografici. Il pubblico Insights guarda il tuo pubblico di destinazione.

Un altro approccio è quello di utilizzare i guadagni discrezionali del venditore. Questo è il reddito pretax di qualsiasi azienda.

Come valori rapidamente un’azienda?

Ecco un approccio per valutare rapidamente un’azienda. Prendi i tuoi profitti e le tue tendenze di crescita per ottenere un valore per ballpark di un’impresa. Puoi utilizzare una rete di vendita online e offline per arrivare anche a un numero. Un esperto di pubblicità digitale può misurare le prestazioni pubblicitarie. Ti consigliamo di misurare anche le prestazioni dei contenuti. Google Analytics può aiutarti a guardare il tuo profilo di contenuto.

Le tariffe click-through sono un modo eccellente per guardare il profilo degli annunci. Esistono diversi modi per ottenere rapidamente il valore di un’azienda. Il tasso di sconto aiuta a impedirti di sottovalutare il rischio.

Come valori una società di startup?

Gli argomenti di business multipli trattati qui includono startup. Valutare una di queste deve includere previsioni finanziarie. Anche l’uso di comparabili aiuta. Ciò significa che dovresti guardare il valore di altre SMB nel tuo settore e posizione.

Un’avvio può avere alcune funzionalità uniche. Come le caratteristiche del dispositivo utilizzate in una nuova attività di e-commerce. Questi sono spesso importanti per un’azienda digitale che si sta avviando.

Quanto vale la piccola impresa media?

La piccola impresa commerciale guadagna tra $ 30.000 e $ 149.000 dollari all’anno. Le entrate commerciali medie per un’impresa senza dipendenti sono di $ 44.000 all’anno. Altre indicazioni di ricerca sul fatto che l’80% delle piccole imprese americane non ha dipendenti.

Questi e alcuni altri fattori influenzano il loro valore.

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