Vedi le dimensioni ideali per diverse pubblicazioni su Instagram (2022)

Hai intenzione di diventare un influencer digitale di successo su Instagram? Se la tua risposta è sì, oltre a creare contenuti originali e pertinenti per i tuoi follower, devi padroneggiare il modo migliore per presentare il tuo materiale al pubblico. Dopotutto, affinché l'esperienza dell'utente sia la migliore possibile, la corretta visualizzazione dei testi e la proporzione delle immagini fanno la differenza.

Quindi fai attenzione alle taglie indicate per ogni tipo di post Instagram e dai un'occhiata ai nostri consigli per creare un profilo irresistibile e rivoluzionare Internet!

Se volete continuare a leggere questo post su "Vedi le dimensioni ideali per diverse pubblicazioni su Instagram (2022)" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a Vedi le dimensioni ideali per diverse pubblicazioni su Instagram (2022), continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


I post nel feed principale di Instagram possono avere immagini in formato quadrato, orizzontale o verticale.

Immagine feed in formato quadrato

  • Risoluzione: 1080px per 1080px.
  • Rapporto: 1:1.
  • Perfetto per chi vuole presentare un prodotto.

Immagine nel feed in formato orizzontale o orizzontale

  • Risoluzione: 1080px per 566px.
  • Rapporto: 16:9.
  • Il formato widescreen ideale per visualizzare un'immagine panoramica ampia e aperta.
  • Non adatto per post con testo o che mostrano un solo elemento.

Immagine nel feed in formato verticale

  • Risoluzione: 1080px per 1350px.
  • Rapporto: 4:5.
  • Fornisce la migliore esperienza di visualizzazione mobile.
  • Formato che di solito genera un elevato coinvolgimento.

Un'ottima opzione per aumentare la partecipazione del pubblico. Le proporzioni possono essere le stesse mostrate nelle immagini.

  • Durata: meno di 60 secondi.
  • Dimensioni: idealmente inferiore a 4 GB.

Video nel feed in formato quadrato

  • Risoluzione: 1080px per 1080px.
  • Rapporto: 1:1.

Video nel feed in formato orizzontale o orizzontale

  • Risoluzione: 1080px per 566px.
  • Rapporto: 16:9.
  • Formato ideale per il coinvolgimento del feed.

Video in feed in formato verticale

  • Risoluzione: 1080px per 1350px.
  • Rapporto: 4:5.

La funzione viene spesso utilizzata per stimolare l'interazione con il pubblico. In questo caso, l'ideale è che la tua pubblicazione copra l'intero schermo. Ma possono essere tagliati e ridimensionati manualmente.

  • Risoluzione: 1080px per 1920px.
  • Rapporto: 9:16.
  • Durata: visualizzazione per 5 secondi.

Un format che attira l'attenzione per la sua breve durata. Dovrai creare una sequenza di video per fornire un po' più di contenuto. Un video di 60 secondi sarà diviso in 4 parti da 15 secondi ciascuna. Dopo un minuto, dovrai registrare un nuovo video.

  • Risoluzione: 1080px per 1920px.
  • Rapporto: 9:16.
  • Durata: fino a 15 secondi.

Video per IGTV

È un formato che permette di offrire contenuti con una durata maggiore e a schermo intero.

Video per IGTV

  • Dimensione ideale: 1080px per 1920px.
  • Rapporto d'aspetto ideale: 9:16 verticale.
  • Anteprima nel feed: proporzioni 4:5.
  • Video di copertina per IGTV

  • Dimensione minima: 420px per 654px.
  • Rapporto: 1:1,55.
  • Le informazioni rilevanti devono essere centralizzate, in modo che non vengano tagliate nel feed.

Il formato che ti garantirà una consegna più ampia su Instagram utilizza le stesse dimensioni dei video nelle Storie.

  • Risoluzione: 1080px per 1920px.
  • Rapporto: 9:16.
  • Durata: fino a 60 secondi.

Anteprima nel feed

  • Rapporto 4:5.

  • Durata: 30 secondi iniziali.

Miniatura video per bobine

  • Risoluzione: 420px per 654px.
  • Rapporto: 9:16.

Immagine del profilo

Lo spazio fondamentale per presentare la tua immagine o la tua immagine di marca.

  • Risoluzione: 720px per 720px.

Una risorsa importante per presentare sempre i tuoi contenuti più rilevanti. È importante centrare sempre le foto oi testi, j il formato delle alte luci è circolare e ritaglia parte dell'immagine.

  • Risoluzione: 1000px per 1000px.

Come trovare i migliori filtri Instagram

Come migliorare i tuoi post su Instagram

  • Instagram offre all'utente la possibilità di modificare le dimensioni dell'immagine. Per fare ciò, è sufficiente selezionare l'icona disponibile nell'angolo in basso a sinistra, prima di pubblicare.
  • Una volta definita la tua strategia sul social network, devi anche pensare allo scopo di ogni post. In questo modo, saprai in quale formato è meglio pubblicare ogni immagine.
  • La qualità delle foto, dei video e delle opere d'arte da pubblicare è essenziale per attirare il pubblico. Pertanto, investi in contenuti attraenti che aggiungano valore al tuo profilo, con informazioni di qualità per i tuoi follower.
  • Prova diversi formati e approcci fino a trovare quello che funziona meglio per il tuo pubblico e con cui ti senti più a tuo agio.
  • Coerenza fondamentale per creare autorità e diventare un riferimento in un determinato argomento. Crea un programma settimanale a cui puoi attenerti e organizza te stesso per rispettarlo.
  • Investi nella Call to action , ovvero chiama i tuoi follower a qualcosa che aumenti il ​​coinvolgimento e la portata dei tuoi contenuti. Mi piace, commenta, salva o condividi sono le azioni più utilizzate su Instagram.
  • Usa le app e le piattaforme di modifica per personalizzare video, foto e grafica. Scegli una tavolozza di colori e usala in modo creativo per rendere armonioso il tuo feed.

Reviews

Related Articles