Zoho Salesiq è un’app di monitoraggio di chat live e siti Web. Le piccole imprese dovrebbero dare uno sguardo serio.
Oggi c’è un sacco di software di app di chat dal vivo disponibile sul mercato. Come acquirente potresti aver notato un pulsante di chat dal vivo su quasi tutti i principali sito di vendita al dettaglio o B2B oggi. La categoria sembra crescere.
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E non sorprende il perché. Mentre sempre più clienti acquistano online, le aziende stanno trovando valore nella comunicazione con i visitatori dal vivo mentre sono proprio lì sul loro sito web.
Le migliori app di chat dal vivo offrono anche il monitoraggio dei visitatori del sito Web come parte del pacchetto. Il monitoraggio del sito Web consente al proprietario del sito Web di vedere i dati sui visitatori in tempo reale.
Questo è prezioso perché aiuta un agente di vendita o assistenza clienti a vedere informazioni come da quale paese proviene il visitatore e il browser che sta utilizzando (utile per risolvere i problemi tecnici, ad esempio).
Ma oltre a ciò, il monitoraggio dei visitatori del sito Web può fornire informazioni sui dati che aiutano l’agente a sapere quando intervenire e salutare il visitatore per offrire aiuto-diciamo, se il visitatore è stato sulla pagina del tuo prodotto e ha Ora spostato sulla tua pagina dei prezzi. Questo potrebbe essere prezioso per aiutare a chiudere le vendite. Il monitoraggio del sito Web può anche aiutare con altre informazioni preziose, come l’identificazione di percorsi nel tuo sito che i visitatori prendono. Questo ti aiuta a imparare, ad esempio, se gli acquirenti stanno abbandonando il tuo sito in una determinata pagina che potrebbe indicare un problema con quella pagina.
Per vedere, il monitoraggio del sito Web fornisce dati preziosi che possono aiutare nelle vendite e nelle situazioni di assistenza clienti.
Recentemente abbiamo utilizzato Zoho Salesiq come nostra app di chat dal vivo e monitoraggio dei visitatori del sito Web. Nella seguente recensione vorrei spiegare perché lo abbiamo scelto e cosa fa per noi, nonché i pro e i contro dell’utilizzo.
Zoho Saleiq Review
Chiave Zoho Salesiq Funzionalità e vantaggi
Zoho Salesiq ha le funzionalità di base che ti aspetteresti dalla chat dal vivo. Le caratteristiche includono:
- Una casella di chat dal vivo che puoi facilmente incorporare su tutto il tuo sito o come facciamo qui, solo su determinate pagine;
- Una dashboard back-end in modo da poter vedere quanti visitatori ci sono e altre informazioni;
- La capacità di assegnare agenti per gestire la chat dal vivo;
- La capacità di automatizzare l’attività per coinvolgere i visitatori.
C’è molto di più con la chat dal vivo di Zohosalesiq, inclusa la capacità di essere “offline” e catturare le richieste per rispondere in seguito. Questa è una grande preoccupazione per le piccole imprese, perché se sei come noi qui alle tendenze delle piccole imprese e hai personale limitato, non hai la possibilità di monitorare la chat dal vivo tutto il giorno e nei fine settimana. Ma non lasciare che questa preoccupazione ti trattenga. Puoi sempre mettere un messaggio che dice che non sei lì e rispondere via e-mail in seguito. Oppure puoi automatizzare le risposte ai visitatori indirizzati alle FAQ e ai materiali di supporto se non sei disponibile.
Per quanto riguarda il monitoraggio dei visitatori del sito Web, è qui che effettivamente otteniamo il massimo utilizzo da Zoho Salesiq.
- Saleiq ti dà la possibilità di vedere dati preziosi. Adoro il modo in cui puoi vedere i dati che ti aiutano a capire come le persone interagiscono con le tue pagine più importanti. Ad esempio, possiamo vedere i percorsi che i visitatori intraprendono attraverso il nostro sito e come raggiungono le nostre pagine di vendita. Ciò ci ha già portato a pianificare cambiamenti significativi nella navigazione del nostro sito e nei contenuti nelle pagine di vendita. Senza i dati di monitoraggio del sito Web Zoho Salesiq, non sarebbe stato possibile vedere i percorsi dei visitatori così chiaramente.
- Saleiq ha un modo unico di visualizzare le informazioni di tracciamento dei visitatori. Mentre puoi vederlo nel modulo di elenco di base, viene visualizzato anche in un utile forma di cerchio concentrico (vedere l’immagine di accompagnamento). I cerchi possono essere impostati per aiutarti a vedere visivamente determinati comportamenti nel tuo sito.
- Saleiq ti aiuta a ottenere lead. Se non sei un marketer, potresti non avere familiarità con il concetto di “punteggi di punteggio”. Ciò significa semplicemente che si utilizza l’intelligenza dati integrata in Zoho SalesIQ per assegnare un punteggio a un lead di vendita. Puoi dare un punteggio più alto ai visitatori che mostrano determinati comportamenti o hanno determinate caratteristiche. Ad esempio, se qualcuno ha visitato una determinata pagina più volte o ha scaricato uno dei tuoi contenuti magneti di piombo, potrebbe essere più serio sull’acquisto di un visitatore che ha visitato una sola volta. Daresti al visitatore ripetuto un punteggio più alto. E potresti portarlo oltre e impostare “trigger” per iniziare in modo proattivo il contatto con un visitatore di punteggio più alto.
Zoho Salesiq Pro
Oltre alle funzionalità di cui sopra, SalesIQ offre alcuni altri vantaggi. Innanzitutto, c’è un plugin Zoho Salesiq per WordPress. L’ho testato ampiamente su un nostro sito più piccolo e funziona alla grande. È molto semplice: il plugin semplifica l’installazione di Saleiq su un sito WordPress. Puoi persino nascondere la casella di chat dal vivo e utilizzare solo la funzione di tracciamento del sito Web. Per un maggiore controllo, come la possibilità di mettere SalesIQ solo su determinate pagine del tuo sito e non tutte le pagine, puoi anche incorporare manualmente il codice Saleiq.
Forse soprattutto, Saleiq si integra quasi perfettamente con Zoho CRM. Quindi, se come noi usi Zoho CRM, sei in grado di inserire i lead nel tuo sistema CRM senza dover fare un progetto di integrazione separato o scaricare fogli di calcolo o altri metodi goffi. Puoi anche identificare i lead di CRM Zoho che si trovano anche sul tuo sito, quindi puoi comunicare in modo proattivo con i lead esistenti.
L’integrazione con Zoho CRM è secondo me in cui Saleiq brilla davvero. In effetti, Zoho vende molti dei suoi prodotti tra cui CRM e Saleiq in bundle in una suite chiamata CRM Plus. Se opti per Zoho CRM più ottieni prezzi e prodotti favorevoli progettati per integrare le tue vendite, il marketing e gli sforzi di assistenza clienti. E tutto funziona bene insieme. Zoho CRM, che esaminerò separatamente, è incredibilmente potente per quello che fa.
Zoho Salesiq Contro
Ottiamo un valore enorme da Zoho Salesiq e lo consideriamo essenziale per i nostri sforzi di vendita oggi. Ma nessuna app di chat dal vivo è perfetta e ci sono una manciata di cose che non vedo l’ora di correggere o migliorare Zoho. Ecco cosa vorrei vedere fatti meglio:
- Si concentra più sul reporting del monitoraggio del sito Web, nonché sulla possibilità di esportare dati come le pagine a cui si accede. Mentre i dati sono disponibili nell’app, non è necessariamente conveniente raggiungere perché richiede più clic. Ed è difficile estrarne parte per un’analisi più profonda e a lungo termine. Zoho offre integrazione con Google Analytics, ma ho scoperto che per essere di valore limitato. Gli unici dati che mi sembra di ottenere in Google Analytics da Salesiq è quante volte le persone hanno fatto clic sul pulsante di chat dal vivo. Esorto Zoho a focalizzare le risorse di sviluppo nel portare i rapporti di monitoraggio del loro sito Web al livello successivo, per superare davvero la loro concorrenza.
- Rendi l’app più intuitiva e meno sottile. In luoghi sembra che il team di sviluppo esaltasse nel tentativo di un approccio minimalista. Anche dopo molte ore di utilizzo di Saleiq, improvvisamente scoprirò nuove funzionalità, perché non ho mai fatto clic su una piccola icona che ho notato a malapena prima.
- Rendi il gioco di monitoraggio del sito Web migliore con i tablet touchscreen. Adoro controllare SalesIQ la sera sul mio tablet di superficie. Tuttavia, esiste un importante cinque percento che non riesco a fare perché forse la tecnologia Zoho richiede un mouse per vedere e accedere ad alcuni dei dati di tracciamento, come la fonte di riferimento.
- La grafica per la casella di chat dal vivo è un po ‘obsoleta. Puoi personalizzare l’aspetto della casella di chat dal vivo, ma solo in una certa misura. La grafica standard di Spiffier e un maggiore controllo di personalizzazione aiuterebbero. Se la tua app di chat dal vivo sembra che sia del 2010, non fa una grande impressione.
L’OMS Zoho Salesiq è il migliore per
Zoho Salesiq è per le aziende di qualsiasi dimensione impegnate a massimizzare il loro sito Web per aumentare le vendite attraverso l’impegno con i visitatori e la cattura Informazioni sui visitatori.
Considero Zoho SalesIQ particolarmente buono per le piccole imprese, perché l’automazione e l’intelligence dei dati incorporate in esso ti consentono di ridimensionare e far crescere la tua attività. E puoi farlo senza schiacciare il personale esistente o aggiungere molto più personale. L’automazione è davvero un amico delle piccole imprese.
Zoho Saleiq brilla quando lo usi come parte della suite CRM Plus che include Zoho CRM perché l’integrazione è già integrata.
Una delle cose che frustrano Ai proprietari di piccole imprese come me viene promesso che un’app “integrarà perfettamente”. Troppo spesso scopri che devi davvero assumere un consulente per $ 10.000 per renderlo integrato e peggio, devi passare 40 ore a scrivere tutto ciò che desideri in un documento di requisiti dettagliati perché il consulente lo richiede. Non così con Zoho CRM Plus-oltre alla pressione di un paio di pulsanti, i prodotti Zoho sono già integrati.
Consiglio vivamente Zoho Salesiq insieme alla suite Zoho CRM Plus per qualsiasi piccolo imprenditore o marketer seria sulla vendita e il servizio dei clienti. Rimarrai stupito di come aumentano le tue vendite quando metti in atto gli strumenti giusti.