Zoho Social migliora il tuo impatto sui social media

I social media sono uno degli strumenti più potenti che le piccole imprese devono raggiungere i clienti. Ma con così tante piattaforme, account e strategie, gestire tutto può sembrare schiacciante. Zoho Social mira a semplificare il processo e migliorare l’impatto dei social media per le piccole imprese.

Naturalmente, ci sono molti strumenti disponibili per aiutare le aziende a pianificare i post sui social media. Ma Zoho Social è più di questo. La varietà di caratteristiche e integrazioni con altri strumenti di vendita e comunicazione Zoho lo distinguono dalla concorrenza.

Ecco una carrellata delle funzionalità e alcuni recenti aggiornamenti per coloro che sono interessati a saperne di più su Zoho Social.

Social Media Scheduling

La pianificazione è la funzione più elementare di Zoho Social. Puoi creare, curare e pubblicare o programmare contenuti per:

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Google My Business

A differenza di altri strumenti che ti danno semplicemente una fila O la possibilità di programmare post per un tempo specifico, Zoho Social offre molte opzioni. Puoi pubblicare post ora, programmarli per un orario e una data specifici, metterli in coda con altri post da pubblicare periodicamente o utilizzare una funzione Zoho chiamata SmartQ.

SmartQ è una delle funzionalità che rende davvero la pianificazione su Zoho Social diverso dalle altre piattaforme. Questa funzione esamina i dati sul tuo coinvolgimento su varie piattaforme per trovare tempi e date per la pubblicazione. Quindi pianifica i contenuti in quei periodi in cui si verificano i migliori risultati con il tuo pubblico. Lo fa su ogni canale. Quindi il tuo momento migliore su Facebook potrebbe essere diverso dal momento migliore su Instagram.

Amrutha Varshinii, direttore marketing di Zoho Social ha detto in una chiamata con le tendenze delle piccole imprese, “una domanda che abbiamo tenuto ascoltato dagli utenti è stata:” Quando è il momento migliore per pubblicare qualsiasi contenuto di social media? ” Quello che ci siamo resi conto è che non esiste un momento perfetto o una soluzione unica per tutti. Quindi devi capire il tuo momento migliore per il tuo pubblico e contenuti specifici. Dato che non credevamo in una regola generale, abbiamo deciso Adottare un approccio più personale. E il risultato è stato SmartQ.

C’è anche una funzione di pubblicazione ripetuta in cui è possibile curare i contenuti e quindi automatizzarlo. Basta salvarlo una volta e quindi puoi impostare programmi settimanali o mensili per mantenerlo sul tuo calendario per risparmiare tempo. Altre opzioni pertinenti nella pianificazione dei social media includono un formato di calendario, controlli di immagine, emoji e pianificazione sfusa.

Ascolto sociale

Naturalmente, i social media non sono una conversazione a senso unico. Le aziende che non utilizzano queste piattaforme per ascoltare e imparare dai clienti stanno perdendo. E Zoho Social ha caratteristiche anche per aiutare in questo settore.

La piattaforma ti consente di monitorare:

  • Parole chiave specifiche
  • Menziona i tuoi marchi
  • Google My Business Domande
  • Hashtags
  • Recensioni
  • Twitter elenca

C’è Una scheda Livestream nell’angolo della schermata principale per aiutarvi a monitorarli in tempo reale. Ma puoi anche impostare colonne per monitorare ciascuno di questi elementi individualmente.

Ad esempio, se si esegue un negozio di riparazioni auto locale , potresti avere una colonna solo per il monitoraggio quando le persone menzionano o taggano il tuo marchio sui social media. Quindi potresti avere un’altra colonna per una parola chiave come “Honda Repair” in modo da poter vedere quando le persone chiedono un servizio popolare. Quindi potresti averne uno per le recensioni e un altro per domande su Google.

Questo formato ti consente di gestire conversazioni e post che potrebbero influire sulla reputazione del tuo marchio su una dashboard. C’è anche uno spazio di collaborazione all’interno della sezione di ascolto sociale in modo che il tuo team possa discutere rapidamente di come rispondere a ciascun articolo.

Social Insights

Sfruttare veramente i tuoi account sui social media richiede di più che monitorare i singoli post. È inoltre necessario analizzare i dati sulle tendenze più grandi che incidono sul tuo marchio. Ecco dove le caratteristiche di intuizioni sociali di Zoho sono utili.

Proprio nella schermata principale, c’è un’analisi della salute del marchio. Questa è fondamentalmente una pagella per l’utilizzo dei social media della tua azienda. Prende in considerazione fattori come la pubblicazione e il coinvolgimento. E ti dà un’idea di quanto hai migliorato nel tempo con i punteggi personalizzati per i tuoi account.

Ma puoi anche scavare più a fondo. Post Insights ti mostra esattamente quanti clic e diversi tipi di coinvolgimento che ogni post ha ricevuto. Quindi puoi separare solo il tuo contenuto più popolare e determinare come sfruttare questi tipi di post in futuro.

Puoi anche creare grafici per vedere rappresentazioni visive di come si esegue il contenuto. Ci sono grafici relativi alle prestazioni su ciascun canale, coinvolgimento e pubblico.

CRM Integration

Uno dei principali fattori che distingue Zoho Social a parte le altre soluzioni di gestione dei social media sono le sue integrazioni. Zoho offre anche strumenti relativi alle vendite, alla pubblicità e al servizio clienti. Quindi puoi facilmente condividere informazioni raccolte utilizzando Zoho Social con queste altre piattaforme e ottenere un quadro più completo della tua strategia di comunicazione.

Probabilmente l’integrazione più rilevante è con Zoho CRM. Fondamentalmente, puoi utilizzare i social media come strumento di generazione di lead e quindi seguire quei lead utilizzando lo strumento CRM per misurare davvero il tuo impatto.

Ananda Raman Krishnan, responsabile della gestione dei prodotti per Zoho Social e CRM Plus, ha dichiarato in una chiamata con le tendenze delle piccole imprese “, i social media non sono solo per il marketing, ma anche per le vendite, l’assistenza clienti e l’assistenza clienti e Branding. Possiamo aiutare gli utenti a trovare lead aziendali reali su LinkedIn, Facebook e Instagram. E poi li legiamo con il tuo CRM in modo da poter vedere le entrate effettive generate da un lead raccolto dai social media.

Nuove funzionalità sociali

L’anno scorso ha portato a cambiamenti significativi nel numero di aziende. E questo ha anche avuto un impatto sulla gestione dei social media. Quindi Zoho Social ha apportato modifiche alle sue caratteristiche e alla strategia generale.

Nel complesso, Varshinii afferma che l’obiettivo è stato quello di dare la priorità al valore rispetto alle entrate. Ciò includeva l’offerta di abbonamenti gratuiti di sei mesi a organizzazioni non profit, organizzazioni governative, dipartimenti statali e alcune agenzie non governative. La società si è anche concentrata sulla creazione di materiali educativi invece di versare denaro nelle proprie campagne di marketing.

Ma per coloro che usano Zoho Social, i maggiori cambiamenti sono arrivati ​​sotto forma di funzionalità progettate per migliorare il flusso di lavoro di squadra. Dal momento che così tanti team stanno lavorando in remoto, le opzioni sono progettate per favorire una facile collaborazione. Queste funzionalità includono una libreria multimediale basata su cloud, un feed RSS per la cura dei contenuti e le approvazioni dei contenuti.

Varshinii ha spiegato la funzione di approvazione dei contenuti “, puoi eliminare un tweet, ma non puoi necessariamente eliminare l’effetto. Quindi devi essere intenzionale su ciò che pubblichi. Per dare alle squadre un’idea chiara Se il contenuto è a posto, puoi assegnare alle persone come collaboratori di contenuti e altri che possono effettivamente pubblicare contenuti. Puoi anche ottenere avvisi dicendo che quando il contenuto è stato approvato o rifiutato. E anche gli editori di contenuti possono fornire feedback. p>Inoltre, Zoho ha recentemente aggiunto la possibilità di pubblicare e programmare il contenuto su YouTube. E hanno aggiunto una funzione per gli annunci di lead LinkedIn, che puoi integrare e monitorare con altri strumenti come Zohocrm.

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