Come rimborsare un gioco su Steam

Come giocatore, avrai sicuramente un account su Steam . Dopotutto, è uno dei negozi di giochi digitali più famosi al mondo e la casa di alcuni dei nomi più famosi nei giochi come Counter-Strike e Half-Life. Tuttavia, come accade con qualsiasi negozio, ci sono sempre momenti in cui effettui accidentalmente un acquisto e vorresti riavere indietro i tuoi soldi. Se questo risuona con te, ecco come rimborsare un gioco su Steam.

Rimborso giochi su Steam

Ci sono un sacco di motivi per cui qualcuno potrebbe voler rimborsare un gioco su Steam. Forse l’hai acquistato per sbaglio o forse hai acquistato la versione errata di un gioco. Potrebbe anche esserci un problema con il gioco stesso o forse il tuo computer non è in grado di eseguire correttamente il gioco.

Se volete continuare a leggere questo post su "Come rimborsare un gioco su Steam" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a Come rimborsare un gioco su Steam, continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Qualunque sia la ragione, la buona notizia è che Steam è disposto ad ascoltare e offrirà utili rimborsi per tali cose. Questa è una buona notizia, ma ci sono alcune restrizioni sui rimborsi di cui devi essere a conoscenza.

In questo articolo, discuteremo di come richiedere un rimborso, nonché delle regole che devi conoscere sui rimborsi su Steam. È possibile utilizzare il sommario di seguito per passare a qualsiasi sezione all’interno di questa guida. Sommario

Come richiedere un rimborso su Steam (giochi, DLC, ecc.)

Innanzitutto, diamo un’occhiata a come puoi chiedere a Steam un rimborso per un acquisto effettuato sul negozio Steam. Segui semplicemente i passaggi seguenti e sarai sulla buona strada per recuperare i tuoi soldi in pochissimo tempo.

  • Vai al sito Web di Steam Help e accedi con il tuo account Steam.
  • Dalle opzioni visualizzate, fare clic su ‘Acquisti’.

  • Scegli il gioco (o DLC, ecc.) per il quale desideri richiedere un rimborso. Successivamente, scegli il motivo per cui desideri un rimborso. Puoi dire a Steam che hai acquistato il gioco per sbaglio o che c’è un problema tecnico o di gioco.

  • Fai clic su “Vorrei richiedere un rimborso”.

  • Scegli se desideri il rimborso nel tuo metodo di pagamento originale o se desideri che i fondi vengano depositati nel tuo portafoglio Steam. Qui puoi anche fornire maggiori dettagli sul motivo per cui stai richiedendo un rimborso per l’acquisto.

Riceverai un’e-mail che ti informa che la tua richiesta di rimborso è stata ricevuta. Fatto ciò, Steam esaminerà la tua richiesta e la approverà, dopodiché riceverai i tuoi soldi riaccreditati sul tuo conto entro 7 giorni.

Come vedere se il tuo acquisto è idoneo per un rimborso?

Se ti stai chiedendo se un acquisto che hai effettuato è idoneo al rimborso, segui semplicemente i passaggi per inviare una richiesta di rimborso. Se il tuo acquisto non è idoneo, non verrà visualizzato nell’elenco degli acquisti nel sito Web di assistenza di Steam.

Detto questo, se desideri inviare una richiesta di rimborso per un articolo non idoneo secondo le regole, ma desideri comunque presentare una richiesta, puoi farlo. Tutto quello che devi fare è fare clic su “Visualizza cronologia acquisti completa” per vedere tutti i tuoi acquisti su Steam e quindi selezionare l’articolo per il quale desideri inviare la richiesta.

Regole di rimborso di Steam

Anche se Steam di solito è molto comprensivo riguardo alle autentiche richieste di rimborso, ci sono alcune regole che è meglio rispettare. In questa sezione, vi informerò di tali regole in breve.

I giochi possono essere rimborsati purché presenti il ​​rimborso entro 14 giorni dall’acquisto del gioco e purché il tempo di riproduzione totale del gioco sia inferiore a 2 ore.

I DLC possono anche essere rimborsati entro 14 giorni, a condizione che tu non abbia giocato al gioco per più di 2 ore dall’acquisto del DLC. Inoltre, in caso di DLC che eseguono azioni irreversibili (come far salire di livello un personaggio), non verranno forniti rimborsi.

Gli acquisti in-game per i giochi Valve sono rimborsabili entro 48 ore a condizione che non siano stati utilizzati, modificati o trasferiti. Per i titoli di terze parti, la politica di rimborso dipende dagli sviluppatori, ma Steam menzionerà gli articoli non rimborsabili nella loro pagina del negozio.

Se hai ricevuto un VAC Ban all’interno di un gioco, non sarai in grado di rimborsare l’acquisto di quel gioco.

Esistono molte più regole relative ai diversi tipi di acquisti che puoi effettuare su Steam. Ho menzionato i tipi più comuni di acquisti qui, ma puoi andare a questo link per leggere tutte le regole in dettaglio.

Rimborsa facilmente un gioco su Steam

Bene, è così che puoi richiedere un rimborso per un gioco che hai acquistato su Steam. Il processo richiede un po’ di tempo, ma Steam offre principalmente rimborsi abbastanza facilmente. Infatti, anche se il tuo gioco non rientra strettamente nelle regole di rimborso, Steam incoraggia gli utenti a richiedere comunque un rimborso se necessario e garantisce che lo considereranno correttamente. Quindi sì, la prossima volta che acquisterai accidentalmente un gioco su Steam, puoi richiedere un rimborso seguendo i passaggi in questo articolo e, si spera, ti riavranno presto i soldi.

Torna in alto