8 suggerimenti professionali per risolvere il problema di Handoff non funzionante in iOS 15 e macOS Monterey

Con Handoff abilitato, passare da un iDevice a un altro è davvero semplice. Ad esempio, puoi iniziare a creare un’e-mail sul tuo iPhone , quindi passare al tuo Mac vicino e riprendere da dove avevi interrotto. È piuttosto carino, vero? Ma ciò si verifica solo nello scenario ideale con le impostazioni richieste attivate. Recentemente un certo numero di proprietari di iDevice si è rivolto a vari forum per segnalare che Handoff non funziona sul proprio iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. L’ho fatto, so cosa potrebbe affliggerli tutti. Se anche tu sei uno di loro, questi 8 suggerimenti validi per risolvere i problemi di Handoff non funzionante in iOS 15, macOS Monterey e watchOS 8 ti hanno coperto completamente.

Suggerimenti per risolvere il problema di Handoff non funzionante su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac

Facendo parte della suite Continuity, Handoff richiede che i tuoi iDevice siano perfettamente sincronizzati. Da iCloud al Wi-Fi al Bluetooth, tutto deve essere abilitato su tutti i dispositivi per trasferire le attività senza problemi.

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Se non riesci ancora a trasferire le tue attività da un dispositivo all’altro, il problema potrebbe essere dovuto a un problema tecnico occasionale (che è parte integrante di qualsiasi software) o bug del software che sembra essere diventato più frequente nell’ecosistema Apple in questi giorni che mai.

Detto questo, esaminiamo tutti i possibili colpevoli e proviamo soluzioni affidabili per risolvere i problemi di Handoff. Vale la pena notare che i seguenti suggerimenti funzionano anche su versioni software precedenti come iOS 12/13/14, macOS Catalina/Big Sur e watchOS 6/7. Quindi, provali anche se i tuoi dispositivi eseguono le versioni precedenti del software. Sommario

Requisiti di sistema per il trasferimento

Per iniziare, la prima casella essenziale da spuntare sono i requisiti di sistema. Anche se potrebbe sembrare inutile, penso che sarebbe opportuno dare un’occhiata da vicino ai requisiti di sistema di Handoff per tenere a bada l’incompatibilità.

I seguenti modelli di iPhone, iPad e iPod touch supportano Handoff

  • iPhone 5 o successivo
  • iPad 4a generazione o più recente
  • iPad Pro (tutti i modelli)
  • iPad mini 1 o più recente
  • iPad Air 1 o più recente
  • iPod touch di quinta generazione o più recente

Nota: il tuo iPhone, iPad o iPod touch deve eseguire iOS 8 o versioni successive per poter utilizzare Handoff.

I seguenti modelli di Mac supportano Handoff

  • MacBook introdotto nel 2015 o successivo
  • MacBook Pro introdotto nel 2012 o successivo
  • MacBook Air introdotto nel 2012 in seguito
  • Mac mini introdotto nel 2012 o successivo
  • iMac introdotto nel 2012 o successivo
  • iMac Pro (tutti i modelli)
  • Mac Pro introdotto nel 2013 o successivo

Nota: assicurati che sul tuo Mac sia in esecuzione OS X Yosemite o versioni successive.

Modelli di Apple Watch che supportano Handoff

Nessun premio per indovinare, tutti i modelli di Apple Watch sono compatibili con Handoff, dall’Apple Watch originale lanciato nel 2015 all’Apple Watch Series 7 presentato nel 2021.

1. Assicurati che le app siano compatibili con Handoff

Un’altra cosa che dovresti fare senza fallo è assicurarti che l’app supporti Handoff. Le app proprietarie che supportano Handoff includono Mail, Maps, Safari, Promemoria, Calendario, Contatti, Pages, Numbers e Keynote.

Esistono numerose app di terze parti popolari compatibili con Handoff, tra cui Airbnb, NYTimes, iA Writer Pro, Pocket, Things 3, Delivery, app meteo come CARROT Weather, Fantastical 2, Bear, Yoink e Drafts.

Anche se Handoff è arrivato nel lontano 2014 insieme a iOS 8, ci sono ancora così tante app che non supportano Handoff. Quindi, assicurati di non avere a che fare con l’app che deve ancora salire a bordo.

2. Attiva Wi-Fi e Bluetooth

Poiché Wi-Fi e Bluetooth svolgono un ruolo fondamentale nell’aiutare Handoff a funzionare in modo coerente, assicurati che siano abilitati su ciascuno dei tuoi dispositivi. Se il problema si verifica, anche dopo aver abilitato Bluetooth e Wi-Fi, disattivali/attivali per reimpostare le connessioni.

Sul tuo dispositivo iOS: vai all’app Impostazioni -> Wi-Fi/Bluetooth . In alternativa, puoi anche disattivare/attivare Bluetooth e Wi-Fi dal Centro di controllo (scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra o scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per accedere al Centro di controllo sul tuo dispositivo iOS).

Su Mac: fai clic sul menu Wi-Fi e Bluetooth, quindi attivali/disattivali.

Su Apple Watch: vai all’app Impostazioni -> Bluetooth/Wi-Fi . Quindi, spegni/accendi gli interruttori.

3. Disattiva/attiva Handoff e quindi riavvia tutti i tuoi dispositivi

Se non hai ancora risolto il problema, prova a disattivare/attivare Handoff. Inoltre, riavvia tutti i tuoi dispositivi.

Su iPhone, iPad o iPod touch: vai su Impostazioni -> Generali -> AirPlay e Handoff, quindi disattiva l’interruttore accanto a Handoff. Successivamente, riavvia il tuo dispositivo iOS e attiva Handoff.

Sul dispositivo iOS dotato di Face ID, tieni premuti contemporaneamente il pulsante di aumento/riduzione del volume e il pulsante di accensione. Quindi, trascina il cursore di spegnimento per spegnere il dispositivo. Sui dispositivi iOS con il pulsante Home/Touch ID, premi il pulsante di accensione e trascina il cursore di spegnimento per spegnere il dispositivo.

Su Mac: fai clic sul menu Apple situato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e scegli Preferenze di Sistema. Successivamente, seleziona Generale.

Successivamente, deseleziona “Consenti trasferimento tra questo Mac e i tuoi dispositivi iCloud”. Successivamente, riavvia il tuo Mac (menu Apple -> Riavvia) e abilita Handoff.

Apple Watch: apri l’app Watch sul tuo iPhone > Generale e disattiva Abilita Handoff . Ora riavvia il tuo Apple Watch (tieni premuto il pulsante laterale e poi fai scorrere il cursore di spegnimento). Successivamente, abilita Handoff sul tuo Apple Watch.

4. Esci da iCloud e accedi di nuovo

Affinché Handoff funzioni perfettamente su iDevices, devi aver effettuato l’accesso allo stesso account iCloud su tutti i dispositivi. Se il problema si verifica anche dopo aver sincronizzato i tuoi dispositivi con lo stesso account, esci da iCloud e accedi nuovamente.

Sul tuo dispositivo iOS: apri l’app Impostazioni sul tuo dispositivo -> il tuo profilo -> Esci . Ora, attendi qualche istante, quindi accedi nuovamente al tuo account iCloud.

Sul tuo Mac: vai su Preferenze di Sistema -> ID Apple -> Panoramica -> Esci. Successivamente, accedi nuovamente al tuo account.

Sul tuo Apple Watch: quando esci da iCloud sull’iPhone abbinato, vieni automaticamente disconnesso da iCloud sul tuo Apple Watch.

5. Ripristina impostazioni di rete

Se Handoff continua a non funzionare correttamente o non è in grado di trasferire le tue attività da un iDevice all’altro, prova a ripristinare le impostazioni di rete. Il motivo per cui conto su di esso per risolvere i problemi di Handoff è che ha l’abilità di risolvere problemi comuni relativi alla rete. Quindi, se il tuo dispositivo iOS è coinvolto in problemi di rete, è molto probabile che il ripristino delle impostazioni di rete possa salvarti.

Passare all’app Impostazioni sul dispositivo iOS -> Generale -> Ripristina -> Ripristina impostazioni di rete. Successivamente, dovrai inserire il passcode del tuo dispositivo e premere nuovamente Ripristina impostazioni di rete per confermare. Ora riconnetti il ​​tuo dispositivo a una rete Wi-Fi e controlla se Handoff è tornato in pista.

6. Ripristina tutte le impostazioni

Molte volte, impostare il dispositivo iOS sui valori predefiniti di fabbrica aiuta a risolvere problemi complessi e comuni con iOS 15 . Considerando quanto questa soluzione sia sempre stata affidabile, non dovremmo perderla. Se sei preoccupato di perdere i tuoi dati, ti assicuro che cancellerà solo le impostazioni esistenti e tutti i tuoi file multimediali/dati rimarranno al sicuro.

Vai all’app Impostazioni -> Generale -> Ripristina -> Ripristina tutte le impostazioni. Successivamente, inserisci il passcode e tocca di nuovo Ripristina tutte le impostazioni.

7. Cancella il tuo Apple Watch e accoppialo di nuovo con il tuo iPhone

Se non riesci a riprendere l’attività sinistra sull’Apple Watch, inizializza l’Apple Watch e accoppialo di nuovo con il tuo iPhone . Poiché watchOS stesso esegue il backup automatico dietro le quinte, non dovresti preoccuparti di perdere dati.

Apri l’app Impostazioni sul tuo Apple Watch -> Generale -> Ripristina -> Cancella tutto il contenuto e le impostazioni. Ora inserisci il passcode dell’Apple Watch e conferma l’attività.

8. Aggiorna il software sui tuoi dispositivi

Se i problemi di Handoff ti hanno costretto a viaggiare così lontano, immagino che il problema sia dovuto a un bug, o forse la versione obsoleta del software sta creando il problema. E il modo migliore per sbarazzarsi di questo problema è aggiornare il software sul tuo dispositivo. Sapendo che Apple raggruppa quasi sempre il software più recente con numerosi miglioramenti delle prestazioni insieme a correzioni di bug, molto probabilmente risolverai il problema.

Sul tuo dispositivo iOS: vai all’app Impostazioni -> Generale -> Aggiornamento software . Ora scarica e installa l’ultima versione di iOS/iPadOS sul tuo dispositivo.

Su Mac: vai su Preferenze di Sistema -> Aggiornamento software . Ora scarica e installa l’ultima versione di macOS sul tuo Mac.

Su Apple Watch: se il tuo smartwatch esegue watchOS 6 o versioni successive, vai all’app Impostazioni -> Generale -> Aggiornamento software . Quindi, scarica e installa l’ultima versione di watchOS sul tuo Apple Watch. In alternativa, puoi avviare l’app Watch sul tuo iPhone -> Generale -> Aggiornamento software e quindi eseguire le operazioni necessarie.

Suggerimenti professionali per la risoluzione dei problemi di Handoff su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac

Questo è praticamente tutto! Alla fine di ogni guida alla risoluzione dei problemi, mi aspetto che tu abbia avuto la meglio sul problema. E non ci sono eccezioni nemmeno questa volta. Vuoi farmi conoscere i trucchi che hanno funzionato per te nel risolvere i problemi di Handoff? È il semplice riavvio o l’aggiornamento del software che ti ha salvato? Assicurati di inviare il tuo feedback.

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